Discussioni su Mediaset Italia 2

salvatorix13 ha scritto:
ieri durante il film "tutti gli uomini del deficente" è passato un promo che diceva della messa in onda di ale e franz sketch show da settembre...
Chissà se è nuovo o in replica, penso la seconda.

DON IVANO ha scritto:
dubito siano nuove, su Italia1 hanno fatto buoni ascolti, non credo siano così folli XD
Eh sì, stanno spostando praticamente tutto. Dal lato sitcom comunque ci saranno delle produzioni apposta per italia 2, repliche e altre americane in prima tv.

Novità

Prima dei warm up delle moto, su Italia 2 è passato uno spot che annunciava la messa in onda de "La Tribù del calcio" a Settembre.

andrewhd ha scritto:
Eh sì, stanno spostando praticamente tutto. Dal lato sitcom comunque ci saranno delle produzioni apposta per italia 2, repliche e altre americane in prima tv.
cosa rimarrà sulla rete principale, vorrei saperlo :lol:

che poi, One Piece , ad esempio e considerando l'ultima messa in onda su I1 alle 15,40 aveva i suoi 800.000 spettatori con picchi di 1.200.000 , su I2 ha fatto appena lo 0,60% di share nella Zona più vista della rete; e quanti spettatori saranno stati? neanche 100.000 immagino. Ed è andato in onda a oltranza anche durante le partite degli europei, perdendo parte del pubblico in quei giorni.

Si vede che non ci capisco un pene di economia.

DON IVANO ha scritto:
cosa rimarrà sulla rete principale, vorrei saperlo :lol:

che poi, One Piece , ad esempio e considerando l'ultima messa in onda su I1 alle 15,40 aveva i suoi 800.000 spettatori con picchi di 1.200.000 , su I2 ha fatto appena lo 0,60% di share nella Zona più vista della rete; e quanti spettatori saranno stati? neanche 100.000 immagino. Ed è andato in onda a oltranza anche durante le partite degli europei, perdendo parte del pubblico in quei giorni.

Vorrei saperlo anche io, stanno riducendo la qualità dei generalisti per aumentare (e neanche tanto) la qualità dei tematici. Prima i cartoni in prima tv andavano su Italia 1 e poi su Boing, adesso il contrario molte volte. E così sarà lo stesso per italia 2 e Italia 1 con i film le serie, mica lasceranno Alcatraz solo su italia 2. Comunque questo sarà il futuro, grande scelta tra canali discreti se non mediocri per via della frammentazione degli investimenti pubblicitari e qualità sempre più bassa.

Eh, per italia 2 è un ascolto alto, per italia 1 800.000 è un ascolto basso, sono metri diversi.
Comunque mi sto innervosendo parecchio nel vedere di come si sprecano le prime tv. Si potrebbe garantire una prima tv al giorno tra film serie cartoni ecc. se non venissero proposte nei periodi sbagliati.

andrewhd ha scritto:
Eh, per italia 2 è un ascolto alto, per italia 1 800.000 è un ascolto basso, sono metri diversi.
questo lo so benissimo, voglio solo far notare che adesso in tv per one piece ci sono piu' di 700.000 spettatori in meno dopo quest'ultima scelta, non mi pare sia una mossa decente.
e poi devo capire perche' 700.000 persone davanti a un telefilm alle 15 vanno bene, mentre per un cartone no. COstano di piu' questi ultimi? ò_ò

fra meno di una settimana su Canale 5 in piena notte trasmetteranno nuove puntate di LE REGOLE DELL'AMORE, 3 ogni volta ! Vi pare normale? ò_ò

Ultima modifica:
da seganalare lunedi 27 agosto studio sport mediaset....sulla guida tv di mediaset c'è scritto che alle 19 sarà sia su italia due che su italia uno ...ma sn impazziti? :eusa_wall:

salvatorix13 ha scritto:
da seganalare lunedi 27 agosto studio sport mediaset....sulla guida tv di mediaset c'è scritto che alle 19 sarà sia su italia due che su italia uno ...ma sn impazziti? :eusa_wall:
Mah, o sono inpazziti, o sport mediaset ha ottenuto di continuare a fare l'edizione delle 19.00 su italia 1

Ma se guardi bene, noti che su Italia 1 dura 20 minuti. Su Italia2 quasi un'ora.

probabilmente sarà solo per i primi giorni anche perché si parlava di un'edizione più lunga di studio aperto :D :D

Azaba00 ha scritto:
probabilmente sarà solo per i primi giorni anche perché si parlava di un'edizione più lunga di studio aperto :D :D
Prima bisogna cambiare direttore, basta servizi fotocopia al tg4 e Studio Aperto.
Secondo me il cambio di direttore sarà in coincidenza con il restyling del tg4 il 3 settembre.

E' una normale strategia ... nessuna pazzia
All'inizio, per lanciarlo, lo fanno andare anche su Italia1 per 25 minuti e li' annunceranno che poi dalle 19.30 si deve passare su Italia2 per continuare a vedere la trasmissione
Sarà sicuramente solo per la prima settimana...

Alexs88 ha scritto:
All'inizio, per lanciarlo, lo fanno andare anche su Italia1 per 25 minuti e li' annunceranno che poi dalle 19.30 si deve passare su Italia2 per continuare a vedere la trasmissione
Anche secondo me ci sarà appunto un simulcast dove solo per la prima settimana verranno fatti annunci sul definitivo spostamento su italia 2, è la cosa più probabile.

Alexs88 ha scritto:
è l'unica cosa plausibile a questo punto

Ma il programma del lunedí con Pardo? Sulla Guida TV segnala Mai dire Gallery... :eusa_think:

andrewhd ha scritto:
Prima bisogna cambiare direttore, basta servizi fotocopia al tg4 e Studio Aperto.
Secondo me il cambio di direttore sarà in coincidenza con il restyling del tg4 il 3 settembre.
Mi auto quoto, potete vedere come saranno le cose in realtà Qui

Indietro
Alto Basso