Discussioni su MTV Music

Se è come l'MTV Music che trasmettevano su alice home tv gratuitamente fino a qualche tempo fa si tratta di un canale che fa solo videorotazione musicale

Ho sentito dire che dovrebbe essere questa mtv 2

moving_along_mtv2.jpg

che sarebbe pari pari a quella che fino ad un 3 anni fa veniva trasmessa su astra per i teTeschi.

Hai sentito dire stupidaggini!

Il canale si chiamerà MTV Music, e verrà prodotto a Milano.
MTV2 è solamente l'identificativo temporaneo che ha messo TIMB.

Inoltre il canale di cui hai messo l'immagine ha già cambiato grafiche due volte dopo di quelle dell'immagine (che stimo essere del 2004 circa) ed è MTV2 Europe, ora chiamata MTV TWO, prodotta a Londra per tutta l'Europa, quindi non è "per i tedeschi", ma per tutti gli europei. E viene ancora trasmessa su Astra, e per i pacchetti polacchi anche su HotBird, nonchè sui 28° est per Sky UK.
In Italia trasmetteva su Alice Home TV, ma è stata tolta la scorsa estate.

Oggi su TRL hanno parlato di questo canale ricevibile solo sul dtt...Ma continuano a non specificare se si vedrà in tutta Italia o solo nelle zone switchate...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Oggi su TRL hanno parlato di questo canale ricevibile solo sul dtt...Ma continuano a non specificare se si vedrà in tutta Italia o solo nelle zone switchate...:icon_rolleyes:

Secondo me in tutta Italia.

DTTutente ha scritto:

Sì, è chiaramente un canale il cui unico scopo è cercare di attirare più persone verso il DTT, e serve più che altro per far pubblicità al canale principale, per il quale stanno facenda una pesante campagna pubblicitari affinchè venga sintonizzato al numero 8 del ricevitore. Hanno proprio la fobia che nel passaggio al digitale, venga persa la posizione acquisita nell'analogico, a favore di altri canali.

DTTutente ha scritto:
Hanno anche detto d'inserire il canale al numero 9 dopo MTV...:D

E come no, perchè non sull'1 e sul 2.
Anche se dovrei stare zitto, io ho avuto per anni le prime 20 posizioni occupate da canali MTV da tutta Europa.
Ora non ho più numerazione perche tengo i canali in ordine alfabetico divisi per satelliti o generi.

Infatti in questo caso specifico sono stati scorretti a dire di mettere questo canale al numero 9 visto che quel numero spetta a Dee Jay Tv...

DTTutente ha scritto:
In questo caso specifico però sono stati scorretti a dire di mettere questo canale al numero 9 visto che quel numero spetta a Dee Jay Tv...

Secondo me a nessuno spetta alcun numero, la gente metta i canali dove preferisce.
Se un canale mi piace e lo guardo più degli altri, lo metto sull'1.
Chi ha detto che lì ci va per forza RaiUno?

ZWOBOT ha scritto:
Secondo me a nessuno spetta alcun numero, la gente metta i canali dove preferisce.
Se un canale mi piace e lo guardo più degli altri, lo metto sull'1.
Chi ha detto che lì ci va per forza RaiUno?

Forse 60 anni di tradizione tv ??
Italia1 ti pare abbia mai voluto il canale n.1?:D

aristocle ha scritto:
Forse 60 anni di tradizione tv ??
Italia1 ti pare abbia mai voluto il canale n.1?:D

Le tradizioni possono anche cambiare, e comunque non ho mai detto che Italia 1 abbia mai voluto il canale 1.
Ho solo detto che la numerazione dovrebbe essere individuale e che nessuno è obbligato a mettere RaiUno sull'1.
Quando avevo ancora un ricevitore con la numerazione invece che la suddivisione alfabetica tra satelliti, generi e preferiti, che ho ora, tenevo RaiUno sul canale 61, seguito dagli altri Rai e Mediaset, e che comunque non guardavo mai.
A casa dei miei c'è RaiUno sull'1, ma sull'8 e 9 tengo i due canali svizzeri della RSI, e non MTV Italia e Deejay, che si trovano sul 40 e 41.

Aggiungo che il canale che verrà lanciato il 2 dicembre, MTV Music, non MTV2, è un canale nuovo, e non c'entra con il canale MTV Music lanciato in alcuni paesi europei nel 2005.

diciamo che l'LCN nn è obbligatoria...solo che in questi periodi che ogni giorno cambiano tra canali test aperture chiusure spostamenti...fa molto comodo...

sai che palle ogni 2 giorni rifare da capo la lista

Mah... MTV la trovo mooolto decaduta... un tempo era molto più interessante e offriva talk rispettabili. La MTV di oggi è in tutto odiosa, persino il nuovo logo del canale è fastidioso come un prurito alla pianta del piede. Sarà anche una abitudine visiva, ma un simbolo del canale messo alla mia sinistra mi dà fastidio e poi era meglio quello vecchio che almeno negli spazi della "M" si vedevano pezzi d'immagine e non quel quadrato inguardabile. Possibile che nessuno ha i soldi per portare MTV al vecchio splendore? Anche questo canale potevano renderlo visibile in tutta Italia e non solo per chi ha fatto lo switch-off... così fino al 2012 (sperando che non succedano blocchi per cambi politici) una parte d'Italia non lo vedrà.

Indietro
Alto Basso