Discussioni su MTV Music

Boothby ha scritto:
Quei giradischi vengono usati tutt'oggi, e non solo dai nostalgici.

Sembra un Technics 1200, se non sbaglio è stato usato pure nei promo di TRL On Tour.
Si, è proprio lui:) (quante scrècciate mi ci sono fatto sopra! :D )

Corry744 ha scritto:
Ok grazie amico, per le risposte volevo comunque chiederti se saranno solo temporanei da cosa verranno più logicamente rimpiazzati? :eusa_think:

Non si sa, e probabilmente non lo sa ancora nemmeno MTV. :D
Ormai è certo che un canale nuovo ci sarà, ma mi sa molto di operazione pubblicitaria, per far vedere che col digitale terrestre si ricevono più canali. MTV Italia è terrorizzata di perdere la posizione sul numero 8 del telecomando e cerca di trovare una strategia pubblicitaria per farsi posizionare al numero 8 sul decoder DTT.

chi mi spiega come mai anche chi non è nelle aree switch off, vede in lista il canale ma a schermo nero? Cioè non capisco come mai viene ugualmente rilevato ma senza flusso video.

mikekillthedog ha scritto:
chi mi spiega come mai anche chi non è nelle aree switch off, vede in lista il canale ma a schermo nero? Cioè non capisco come mai viene ugualmente rilevato ma senza flusso video.

per occupare una posizione nella lista canali ^__^

tanto non ce la faranno MAI a fare un canale simile ad MTV Two.

buona grazia che esiste MTV:Brand New su SKY.

ma allora perche non mandare anche il flusso video? Inoltre se loro li hanno gia occupati in sardegna, penso che nessun'altra emittente può usare la stessa posizione.

ma allora perche non mandare anche il flusso video? Inoltre se loro li hanno gia occupati in sardegna, penso che nessun'altra emittente può usare la stessa posizione.

forse perchè manca la banda??? :) lo vuoi a 1mbps tipo filmato del cellulare?

Sono due segnali distinti, e quello diffuso nelle zone dove non è stato effettuato lo switch-off non contiene il flusso audio-video ma è solo una portante vuota. Lo schermo nero non viene trasmesso ma è generato dal decoder che non sa cosa far vedere in presenza della portante vuota.

ZWOBOT ha scritto:
Non si sa, e probabilmente non lo sa ancora nemmeno MTV. :D
Ormai è certo che un canale nuovo ci sarà, ma mi sa molto di operazione pubblicitaria, per far vedere che col digitale terrestre si ricevono più canali. MTV Italia è terrorizzata di perdere la posizione sul numero 8 del telecomando e cerca di trovare una strategia pubblicitaria per farsi posizionare al numero 8 sul decoder DTT.

Già e magari per far estendere ancora prima del 2012 la sua copertura in tutta Italia e posizionarsi così al nr. 8. ;)

Ci sono e si trovano sul satellite Atlantic Bird 1 a 12°.5 ovest.

Però è sintonizzabile solo il mux con le portanti vuote, mentre quello col canale vero e proprio (che si riceve in terrestre nelle zone a switch-off effettuato) non è sintonizzabile in quanto i parametri usati per la trasmissione non sono adatti agli standard dei ricevitori non professionali.

Comunque quello a portanti vuote trasmette sulla frequenza 12545 H (SR 27500, FEC 3/4) in DVB-S standard.
SID MTV2: 120
SID MTV3: 130

Mentre quello non sintonizzabile si trova sulla frequenza 12718 H (SR 36509, FEC 2/3) in modalità DVB-S2/16APSK, come fa anche Mediaset per i suoi mux terrestri via satellite.
Si ricevono i canali di tutti i mux TIMB: AB Channel, dahlia, K2, Mediashopping, La7, MTV Italia, QOOB, QVC, Sportitalia, Sportitalia2, TED, TIMB HD1, ed il nuovo di MTV.

magari Viacom riproporrà anche in Italia VIVA, dopo aver appena annunciato che presto TMF le farà posto su Freeview UK... :eusa_whistle:

MTV, VIVA e VH1 sul digitale terrestre in chiaro....chissà se un giorno si avvererà mai... :D

katageo ha scritto:
magari Viacom riproporrà anche in Italia VIVA, dopo aver appena annunciato che presto TMF le farà posto su Freeview UK... :eusa_whistle:

MTV, VIVA e VH1 sul digitale terrestre in chiaro....chissà se un giorno si avvererà mai... :D
La VIVA come quella tedesca che fa anche la dance la pagherei pure :lol:

(Qualcosa la VIVA italiana faceva, ma non tantissimo, non è riuscita ad essere veramente innovativa rispetto ad MTV e perciò non ha attecchito, secondo me)

Peccato MTV2 sia solo nelle zone switch-off, ancora uno spazietto c'era nel MUX B. Il DTT è povero di canali musicali :(

Digitsatmania ha scritto:
ma se c'e MTV,ALLMUSIC,QooB! va bene cosi'.
Se lo dici tu... Un canale che la musica la fa col lanternino, un altro che è in preda a tumulti dirigenziali e un altro che fa solo robe alternative, non lo trovo molto, almeno per quanto mi riguarda :icon_rolleyes:

MTV2 nelle aree di Switch OFF ha il cartello ,dovrebbe partire entro fine anno

floola ha scritto:
Se lo dici tu... Un canale che la musica la fa col lanternino, un altro che è in preda a tumulti dirigenziali e un altro che fa solo robe alternative, non lo trovo molto, almeno per quanto mi riguarda :icon_rolleyes:
entrambi i canali propongono musica diversa tra loro certo MTV propone molta programmazione non musicale ma direi che allo stato attuale 3 canali vanno benissimo,forse avrei voluto subito il canale video/radio italia tv che un tempo trasmetteva sul DTT ma purtroppo non c'e peccato

Digitsatmania ha scritto:
entrambi i canali propongono musica diversa tra loro certo MTV propone molta programmazione non musicale ma direi che allo stato attuale 3 canali vanno benissimo,forse avrei voluto subito il canale video/radio italia tv che un tempo trasmetteva sul DTT ma purtroppo non c'e peccato
Io un canale o sullo stile di VIVA (de) o sullo stile di Rock TV, magari tutt'e due, ma sarebbe impossibile :lol: Dal mio punto di vista, servirebbero altri due canali musicali: uno "generalista" come MTV e All Music che possa essere una terza scelta rispetto a questi due (e i primi tempi c'era, VJ si chiamava mi pare, ma allora non avevo ancora il DTT), e uno "tematico" su uno o più generi :icon_bounce: Naturalmente, IMHO.

Ben venga MTV2 che potrà ampliare e differenziare ulteriormente l'offerta, quindi.

Indietro
Alto Basso