Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se ho capito bene, Retecapri utilizza una modulazione che le dà solo 6 mbps circa di banda per tutto il mux. Il motivo credo sia che non hanno fondi a sufficienza. E si lamentavano pure della posizione 20!! Questi sono tra il ridicolo e il penoso. Liberassero la frequenza 54 in campania piùttostoL_Rogue ha scritto:Accade spesso questa cosa.
Dallo switch off l'avrò vista almeno 4-5 volte e non sono un frequentatore assiduo del MUX Retecapri.
Strano però che non succede in tutta Italia, vista la segnalazione dalla Campania.
Edit:
Grazie all'utente Ale89 ho dato un'occhiata ai bitrate di Telecapri presenti nella sua lista nazionale:
RETECAPRI:
Video: 1,90 - 2,03 / 4:3 / MPEG-2 / 480x576i
RadioCapriTelevisiON:
Video: 1,91 - 2,04 / 4:3 / MPEG-2 / 480x576i
Neko TV:
Video: 1,00 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 352x576i
CAPRI STORE:
Video: 1,69 - 1,81 / 4:3 / MPEG-2 / 480x576i
A parte le minime modifiche che potrà aver subito per l'avvio di Neko TV, ma per caso Retecapri tiene la banda nascosta da qualche parte?!
L_Rogue ha scritto:Comunque il MUX di Telecapri qui da me ha comportamenti molto strani. Per esempio alle volte va a schermo nero e ci rimane per diversi giorni pur avendo il segnale con potenza e qualità molto alti.
Qualcun altro ha notato anche questo?
io l'ho iniziato a notare da quando hanno iniziato a trasmettere il promo di Neko Tv, pensa quanto sono io un assiduo frequentatore di questo mux...L_Rogue ha scritto:Accade spesso questa cosa.
Dallo switch off l'avrò vista almeno 4-5 volte e non sono un frequentatore assiduo del MUX Retecapri.![]()
con un 42 pollici, inguardabile....Spero che alzeranno un po il bitrate altrimenti la fossa sara' il loro posto...Frappa ha scritto:Come già avete scritto voi la qualità delle immagini è davvero pessima. E' un peccato perché come idea è carina..
ZWOBOT ha scritto:Questo succede perchè il feed satellitare che alimenta i ripetitori terrestri si è spostato su un altro satellite, e dove i decoder non sono stati risintonizzati e la parabola spostata, i ripetitori, accesi, trasmettono un segnale vuoto.
L_Rogue ha scritto:E quante volte si spostano di satellite in 4 mesi?!
ZWOBOT ha scritto:Sparizioni avvenute in altri momenti però possono c'entrare lo stesso col satellite, in quanto essendo debole il segnale ricevuto dal satellite, magari il decoder presso il ripetitore spesso non lo riceve più.
da una mail mandata da Retecapri, mi accennavano che a causa dei costi, alcune postazioni venivano gestite in autonomia senza feed dal satellite..Cioe, se da dove prende il segnale il primo non arriva niente, anche a chi sta sotto non riceve niente a causa della catena che si è spezzata...ZWOBOT ha scritto:Lo spostamento è avvenuto il 1° marzo, per cui solo l'eventuale sparizione del segnale in quella data riguarda ciò che ho descritto.
Sparizioni avvenute in altri momenti però possono c'entrare lo stesso col satellite, in quanto essendo debole il segnale ricevuto dal satellite, magari il decoder presso il ripetitore spesso non lo riceve più.
In caso di non ricezione, non compare nemmeno un avviso di non segnale, perchè ad essere ritrasmesso è proprio l'intero flusso dati ricevuto, e non i singoli canali riprocessati.
Beh grazie... è quello che alimenta il digitale terrestrepietrino82 ha scritto:Anche sul satellite la qualità video è pietosa...
Saturn891 ha scritto:Ma sti signori si rendono conto che stanno trasmettendo gli stessi programmi da giovedì? Le puntate degli anime non cambiano mai, e neanche quel programma che è fatto sulla base di CMGTV.
Saturn891 ha scritto:Ma sti signori si rendono conto che stanno trasmettendo gli stessi programmi da giovedì? Le puntate degli anime non cambiano mai, e neanche quel programma che è fatto sulla base di CMGTV.