sbolide
Digital-Forum Gold Master
Quanto vorrei che anche One piece andasse su prime
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È il sogno di tutti, ma non accadrà mai perché al momento:Quanto vorrei che anche One piece andasse su prime
Questo non sarebbe un impedimento visto che in altri Paesi, come la Francia, la serie è interamente disponibile su più piattaforme.- i diritti streaming appartengono a Crunchyroll;
La prima non è mai stata replicata da quando han iniziato a trasmettere la serie decensurata mentre le altre tre stagioni non han più censure video ad eccezione di qualche breve scena tagliata "per sbaglio" assieme agli eyecatch.Sono rimaste delle censure video nelle stagioni 9 e 10 italiane, e forse qualcuna anche nella 8. Per le altre stagioni, salvo la prima che è andata con il master "storico", dal 2014 sono state rimosse tutte le censure video introducendo un master video diverso dalle prime visioni / successive repliche di Italia1 e Italia2. Per quanto riguarda le censure audio e/o alleggerimenti negli adattamenti ahimè su quelle non ci si può fare nulla...
Questo non sarebbe un impedimento visto che in altri Paesi, come la Francia, la serie è interamente disponibile su più piattaforme.
Se in Francia non lo sono allora non è automatico che non lo siano anche in Italia?Devi però capire se sono diritti in esclusiva. In tal caso puoi averlo solo su Crunchyroll.
Se in Francia non lo sono allora non è automatico che non lo siano anche in Italia?
E come fai a saperlo? Lavori per Crunchyroll o Toei Animation oppure semplicemente lo stai supponendo?Certo che no. Le licenze cambiano sempre da Paese a Paese.
Lo so perché è così che funziona. Ne hanno parlato a suo tempo persone che ne sanno più di noi e/o che le gestiscono in varie live o interviste. Ti faccio un esempio banale: House of Cards è da poco stato caricato su Netflix in Italia proprio perché le licenze di esclusiva (solo da noi) erano bloccate da Sky Italia. Ed è anche per lo stesso motivo che Fairy Tail è arrivato solo ora su primevideo: le licenze erano bloccate dalla Rai e non si poteva far altro che attendere la scadenza.E come fai a saperlo? Lavori per Crunchyroll o Toei Animation oppure semplicemente lo stai supponendo?
Non mi risulta che mai nessuno abbia mai ufficialmente affermato che Crunchyroll ha i diritti in esclusiva streaming di One Piece in Italia ergo le tue sono solo mere supposizioni basate su serie che neanche sono della Toei Animation.Lo so perché è così che funziona. Ne hanno parlato a suo tempo persone che ne sanno più di noi e/o che le gestiscono in varie live o interviste. Ti faccio un esempio banale: House of Cards è da poco stato caricato su Netflix in Italia proprio perché le licenze di esclusiva (solo da noi) erano bloccate da Sky Italia. Ed è anche per lo stesso motivo che Fairy Tail è arrivato solo ora su primevideo: le licenze erano bloccate dalla Rai e non si poteva far altro che attendere la scadenza.
Io non ho mai detto di avere la sicurezza che Crunchyroll abbia l'esclusiva. Ho semplicemente evidenziato che se dovesse averla le cose stanno così. Sono supposizioni ma è così che funziona il mercato, che si tratti di Toei o altre aziendeNon mi risulta che mai nessuno abbia mai ufficialmente affermato che Crunchyroll ha i diritti in esclusiva streaming di One Piece in Italia ergo le tue sono solo mere supposizioni basate su serie che neanche sono della Toei Animation.
Sì certo, infatti io non mi riferivo allo sciopero, ma a Mediaset che acquista blocchi, li fa doppiare e anziché acquistarne subito un altro per farlo doppiare nel mentre che quello precedente viene trasmesso aspetta mesi prima di ricominciare.In realtà il doppiaggio sarebbe stato continuo se non fosse stato per lo sciopero dei doppiatori perlomeno fino a questo momento.
Sì certo, infatti io non mi riferivo allo sciopero, ma a Mediaset che acquista blocchi, li fa doppiare e anziché acquistarne subito un altro per farlo doppiare nel mentre che quello precedente viene trasmesso aspetta mesi prima di ricominciare..
Anche al di fuori dell'home video.[...] Dragon ball che finalmente ha una distribuzione al di fuori di Mediaset)
Già, e probabilmente è perché guardano sempre e solo nel loro orticello al cui interno c’è solo un ortaggio chiamato Canale5, canale per il quale non stanno neanche facendo bene con le monocifre in prima serata e tenuta in vita solo perché c’è Maria.Probabilmente ci sta di mezzo anche la non volontà di Mediaset di fare un investimento del genere. […]
Finalmente infatti anche Toei si è accorta dell’esistenza dell’Italia per riportare in auge gli anime come ai tempi d’oro di Italia1. Sono abbastanza convinto che grazie all’online vero anche da noi lo streaming in italiano degli anime possa crescere e farsi conoscere tanto quanto il sub.[…] Per quanto riguarda One Piece confido nel fatto che prima o poi un altro editore possa portare il doppiaggio su una qualche piattaforma in streaming (anche direttamente Crunchyroll), Toei con l'apertura della nuova sede in Italia sembra voler valorizzare il nostro territorio e non troverei strano la cosa (già sta avvenendo con Dragon ball che finalmente ha una distribuzione al di fuori di Mediaset)
Li stavo infatti cercando anch’io ma non li trovavo. Pensavo poi che da app sul TV non ci fossero ma che almeno su smartphone comparissero con la riproduzione "in coda" come la musica ma niente, credevo anche io che non li caricassero più o avessero avuto problemi. Mi sono accorto per puro caso che erano stati inseriti in un punto casuale tra l’inizio della saga, proprio episodio 1 e poi 80.
Li stavo infatti cercando anch’io ma non li trovavo. Pensavo poi che da app sul TV non ci fossero ma che almeno su smartphone comparissero con la riproduzione "in coda" come la musica ma niente, credevo anche io che non li caricassero più o avessero avuto problemi. Mi sono accorto per puro caso che erano stati inseriti in un punto casuale tra l’inizio della saga, proprio episodio 1 e poi 80.
Che casini che fanno…