• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su One Piece [in onda su Italia2]

I listìni parlano esclusivamente di Naruto Shippuden da gennaio prossimo, e attualmente mancano sei episodi da trasmettere come ribadito anche da sbolide, quindi probabilmente solo al termine del doppiaggio di Naruto e alla sua tanto desiderata conclusione anche in Italia comincerà quello dell'ultimo blocco della saga di dressrosa di OP (e si spera anche di quella successiva che è cortissima).

Notizia OT ma riguarda sempre Mediaset.

La notizia incredibile è che Mediaset si è riconquistata i diritti di Pokémon dopo oltre un decennio: la serie Orizzonti andrà in onda su Boing/+ a partire dal 2024. Un ritorno al glorioso passato di Italia1 praticamente.
Siccome in America è Netflix che detiene i diritti in esclusiva e comincerà a pubblicare gli episodi da febbraio 2024, i tempi dovrebbero coincidere anche per noi.
 
Avrei sperato in prime video sinceramente
È difficile che Prime Video finanzi completamente una serie Anime, probabilmente non lo farà mai, preferisce comprare l'esclusiva temporanea e/o finanziare le realtà dei vari territori in cui è presente per "farsi lavorare" serie lunghe. Da lì i vari Bleach, Gintama, Fairy Tail, Hunter X Hunter 2011, Dragon Ball e Dragon Ball Z con film da Dynit o Naruto, Naruto Shippuden e altre serie più corte tipo Haikyu da Yamato Video (più canale, da gestire in autonomia, regalato). E non è detto che uno dei nostri editori non voglia puntare su One Piece (serie classica) l'unico scoglio sarebbe il doppiaggio che è di Mediaset fino al 2006 sicuramente (da quell'anno cambiò la legge per i doppiaggi al di fuori del territorio d'origine e che impone, a diritti scaduti e non rinnovati, il ritorno di tutte le tracce audio ai proprietari, in questo caso TOEI) ma non sarebbe neanche così insormontabile (vedasi Naruto appunto).
 
[...] fino al 2006 sicuramente (da quell'anno cambiò la legge per i doppiaggi al di fuori del territorio d'origine e che impone, a diritti scaduti e non rinnovati, il ritorno di tutte le tracce audio ai proprietari, in questo caso TOEI [...]
Per curiosità, dove posso visionare il testo di questa legge?
 
Per curiosità, dove posso visionare il testo di questa legge?

Purtroppo non so dirti quale sia la legge precisa, e sua modifica, che rimanda a questa situazione (su internet se si cerca esce fuori questo). Però se cerchi nel sito dei doppiatori di Antonio Genna(o forum similari, ma anche su Animeclick, l'utima volta che lessi di questa legge mi pare di proprio lì...e lo scrisse qualcuno che lavorava nel settore) probabilmente troverai chi ti indicherà il modo più semplice per trovare il testo.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non so dirti quale sia la legge precisa, e sua modifica, che rimanda a questa situazione (su internet se si cerca esce fuori questo). Però se cerchi nel sito dei doppiatori di Antonio Genna(o forum similari, ma anche su Animeclick, l'utima volta che lessi di questa legge mi pare di proprio lì...e lo scrisse qualcuno che lavorava nel settore) probabilmente troverai chi ti indicherà il modo più semplice per trovare il testo.
Ho fatto una ricerca sui portali da te riportati ma non ho trovato nessunissimo utente all'infuori di te che parla di questa presunta legge. :eusa_think:
 
Ho fatto una ricerca sui portali da te riportati ma non ho trovato nessunissimo utente all'infuori di te che parla di questa presunta legge. :eusa_think:
Tizio Incognito devi imparare a cercare meglio le cose su internet, non è la prima volta che ti fai vincere dalla pigrizia e sei approssimativo nel farlo(sei per caso dell'ariete?) lasciando, oltretutto, intendere che gli altri si inventino le cose (tra l'altro non saprei cosa me ne verrebbe a me a scrivere delle "presunte" leggi).

Questa è l'ultima volta che ti aiuto, sperando che le prossime volte sarai più peculiare nella ricerca:
https://www.animeclick.it/news/87098-dynit-vince-una-causa-contro-yamato-video
Devi cercare il commento del Capitano Bright (tre puntini in alto a destra --> trova nella pagina --> Capitano Bright)
 
Tizio Incognito devi imparare a cercare meglio le cose su internet, non è la prima volta che ti fai vincere dalla pigrizia e sei approssimativo nel farlo(sei per caso dell'ariete?) lasciando, oltretutto, intendere che gli altri si inventino le cose (tra l'altro non saprei cosa me ne verrebbe a me a scrivere delle "presunte" leggi).

Questa è l'ultima volta che ti aiuto, sperando che le prossime volte sarai più peculiare nella ricerca:
https://www.animeclick.it/news/87098-dynit-vince-una-causa-contro-yamato-video
Devi cercare il commento del Capitano Bright (tre puntini in alto a destra --> trova nella pagina --> Capitano Bright)
Veramente sei tu il pigro: avresti dovuto riportare questo commento - o comunque la fonte - sin dall’inizio, idem per le altre occasioni. Quindi non sei mai stato tu ad aver aiutato me ma io ad aver aiutato l'utenza e i visitatori del Digital-forum ad avere una visione più chiara sulla faccenda. Infatti il commento, trovandosi nella prima pagina e non nella seconda, non viene indicizzato dai motori di ricerca come puoi vedere qui ergo, senza quel link che hai inviato, non lo avrei mai trovato.

Tornando in topic, come riportato da Studio Frasi in questo tweet, gli episodi in prima visione trasmessi martedì hanno registrato gli ascolti più alti del corrente blocco di episodi:
- primo episodio --> 81.543 spettatori e 0,40% di share;
- secondo episodio --> 76.550 spettatori e 0,39% di share.
Questo è certamente un ottimo risultato specialmente dopo i risultati spesso insufficienti delle scorse settimane (sono stati riportati tutti quanti sempre da Studio Frasi su X ma solo alcune volte in questo topic).
 
Ultima modifica:
Veramente sei tu il pigro: avresti dovuto riportare questo commento - o comunque la fonte - sin dall’inizio, idem per le altre occasioni. Quindi non sei mai stato tu ad aver aiutato me ma io ad aver aiutato l'utenza e i visitatori del Digital-forum ad avere una visione più chiara sulla faccenda. Infatti il commento, trovandosi nella prima pagina e non nella seconda, non viene indicizzato dai motori di ricerca come puoi vedere qui ergo, senza quel link che hai inviato, non lo avrei mai trovato.

Tornando in topic, come riportato da Studio Frasi in questo tweet, gli episodi in prima visione trasmessi martedì hanno registrato gli ascolti più alti del corrente blocco di episodi:
- primo episodio --> 81.543 spettatori e 0,40% di share;
- secondo episodio --> 76.550 spettatori e 0,39% di share.
Questo è certamente un ottimo risultato specialmente dopo i risultati spesso insufficienti delle scorse settimane (sono stati riportati tutti quanti sempre da Studio Frasi su X ma solo alcune volte in questo topic).

ben oltre quello 0,20% minimo che ci si aspetta nelle varie fasce, bene
 
Infatti il commento, [...] ergo, senza quel link che hai inviato, non lo avrei mai trovato.
Quindi ciò che ti ha portato a scrivere "presunta legge" è frutto di una ricerca su google, caspita. Guarda che entrando sul forum di Antonio Genna, e chiedendo ad uno qualsiasi degli amministratori, avresti ricevuto anche più informazioni.
Quindi non sei mai stato tu ad aver aiutato [...] chiara sulla faccenda.
Quindi non sei Ariete....:eusa_think:mi sa che sei del Leone.
Veramente sei tu il pigro: avresti dovuto riportare questo commento - o comunque la fonte - sin dall’inizio, idem per le altre occasioni.
Seeee lallero, eh certo ora perché c'è la possibilità che un utente potrebbe mettere in dubbio qualcosa che scrivo devo linkare, in tutte le occasioni, una legge o una comprova di quello che scrivo. E' un'utopia sta cosa (su un forum poi), al massimo l'utente che ha il dubbio scrive in privato a chi ha fatto questa affermazione se vuole più info.

Ragazzi per favore.....
Perdonami Ercolino, in 15 anni di Digitalforum gli unici richiami che ho avuto sono stati, il primo, perché avevo l'immagine dell'avatar troppo pesante e, il secondo, per un link che non si poteva mettere, ma mai mi sarei aspettato di dover spiegare tutte 'ste cose. Per me l'OT si chiude adesso.


Tornando in topic, come riportato da Studio Frasi in questo tweet, gli episodi in prima visione trasmessi martedì hanno registrato gli ascolti più alti del corrente blocco di episodi:
- primo episodio --> 81.543 spettatori e 0,40% di share;
- secondo episodio --> 76.550 spettatori e 0,39% di share.
Questo è certamente un ottimo risultato specialmente dopo i risultati spesso insufficienti delle scorse settimane (sono stati riportati tutti quanti sempre da Studio Frasi su X ma solo alcune volte in questo topic).
Ecco sì è tutto bellissimo, quasi quanto lo era per Naruto Shippuden quando fece l'1,20%, il punto é "sapere", come prima cosa, quando Mediaset ha intenzione di programmare gli altri episodi, perchè comunque sta indietro di svariati anni rispetto la programmazione Giapponese e, come seconda, sapendo che ad Agosto lo slot di Naruto Shippuden non sarà più presente (o almeno si presuppone non esisterà), quanti ne programmerà il prossimo anno (è possibile che ci scappi l'acquisizione di un "secondo blocco" di episodi)?
 
Quindi ciò che ti ha portato a scrivere "presunta legge" è frutto di una ricerca su google, caspita. Guarda che entrando sul forum di Antonio Genna, e chiedendo ad uno qualsiasi degli amministratori, avresti ricevuto anche più informazioni.
Tu inizialmente mi avevi scritto di cercare sul forum di Antonio Genna, non di contattare gli amministratori, cosa che comunque farò per chiedere maggiori informazioni in merito. Comunque ho notato che tutta questa "faccenda" è stata causata da un errato uso dei tag HTML. Solo ora vedo che nel messaggio che mi avevi già scritto ieri avevi già inserito un link relativo alla esistente legge ma non potevo vederlo se non provando a quotare il messaggio a causa dell'utilizzo del TAG invece di [URL]. :laughing7: Direi quindi di chiuderla definitivamente qui.
[HTML][QUOTE="Doko, post: 7831917, member: 60411"]Purtroppo non so dirti quale sia la legge precisa, e sua modifica, che rimanda a questa situazione (su internet se si cerca esce fuori [EMAIL="https://www.cyberlaws.it/2021/art-1-decreto-legislativo-n-177-2021-direttiva-copyright/"]questo). Però se cerchi nel sito dei doppiatori di Antonio Genna(o forum similari, ma anche su Animeclick, l'utima volta che lessi di questa legge mi pare di proprio lì...e lo scrisse qualcuno che lavorava nel settore) probabilmente troverai chi ti indicherà il modo più semplice per trovare il testo.[/QUOTE][/HTML]
 
Tu inizialmente mi avevi scritto di cercare sul forum di Antonio Genna, non di contattare gli amministratori, cosa che comunque farò per chiedere maggiori informazioni in merito. Comunque ho notato che tutta questa "faccenda" è stata causata da un errato uso dei tag HTML. Solo ora vedo che nel messaggio che mi avevi già scritto ieri avevi già inserito un link relativo alla esistente legge ma non potevo vederlo se non provando a quotare il messaggio a causa dell'utilizzo del TAG invece di [URL]. :laughing7: Direi quindi di chiuderla definitivamente qui.
[HTML][/HTML][/QUOTE]Ecco ora ho corretto (maledetti pollicioni), anche per il resto dell'utenza. Di fatti non capivo il tuo "presunta legge" (quando era lí) ora però, sperando tu abbia tempo, puoi controllare per favore (anche chiedendo su Antonio Genna) se le varie modifiche di quella legge hanno esteso retroattivamente quella "clausola" così Mediaset non sarà la detentrice dei diritti di quel doppiaggio anche per quanto riguarda gli anni precedenti (sempre che non rinnovi i diritti)? Così almeno c'è la speranza che uno tra Yamato e Dynit, con l'ausilio di Prime Video, lo riescano a portare(il primo ha più speranze nel caso il doppiaggio rimanga di proprietà di Mediaset, vista la collaborazione più solida).
 
Ultima modifica:
Come riporta la guida tv Teleboy, dal 2 gennaio 2024 la serata anime sarà composta solamente da tre episodi di Naruto: Shippuden quindi One Piece sarà di nuovo sospeso. Mi auguro comunque che martedì, al termine degli ultimi due episodi previsti per questo blocco, la pagina Facebook di Italia 2 pubblichi un post per indicare il periodo in cui verrà trasmesso il terzo e ultimo blocco sperando che stavolta le tempistiche vengano rispettate.
 
Indietro
Alto Basso