Discussioni su PokerItalia 24

Ragazzi un consiglio da un ex-giocatore: bella l' idea del canale su Sky, piace anche a me... ma per favore: lasciate perdere il gioco d' azzardo...soprattutto il texas hold'em....:eusa_naughty: quelli che vedete in tv sono giocatori "professionisti" con un gran "mazzo" per usare un eufemismo e con doti di calcolo matematiche fuori dal comune... a cui va aggiunta poi una buona dose di "capacità di visione del gioco"....:doubt: la maggior parte dei giocatori di poker conduce un' esistenza ben più "misera" di quella che vi fanno vedere loro in tv...:eusa_naughty:..il gioco d' azzardo è una vera e propria dipendenza.

MasterBlaster78 ha scritto:
Ragazzi un consiglio da un ex-giocatore: bella l' idea del canale su Sky, piace anche a me... ma per favore: lasciate perdere il gioco d' azzardo...soprattutto il texas hold'em....:eusa_naughty: quelli che vedete in tv sono giocatori "professionisti" con un gran "mazzo" per usare un eufemismo e con doti di calcolo matematiche fuori dal comune... a cui va aggiunta poi una buona dose di "capacità di visione del gioco"....:doubt: la maggior parte dei giocatori di poker conduce un' esistenza ben più "misera" di quella che vi fanno vedere loro in tv...:eusa_naughty:..il gioco d' azzardo è una vera e propria dipendenza.

Esatto masterblaster, è esattamente quello che volevo dire io. Ma io aggiungo che anche i grandi campioni professionisti non guadagnano a Poker, anzi ho portato due testimonianze infatt... sono burattini in mano della Federazione Internazionale di Poker e dalle tv per CREARE dei personaggi intorno a questo "gioco" per interesse mediatico. I loro guadagni arrivano dalle sponsorizzazioni delle tv e delle poker rooms... ma non credete affatto sul fatto che vincano eh :) sono quasi tutti in passivo...

ovviamente al monte di tutto c'è la testa della persona...io parlo per me ovviamente poi ognuno fa quello che vuole...io gioco per puro divertimento...per passare serate in compagnia dei miei amici (o al massimo si partecipa a tornei giusto per il gusto di confrontarsi con persone diverse) e per farci due risate...ci sono periodi nei quali giochiamo 2 volte a settimana...poi magari ci sono periodi (di 3/4 mesi) nei quali nn giochiamo per niente...questo credo sia lo spirito giusto...normale ovviamente, il caso in cui si gioca per voler "guadagnare" lì sì che diventa un vizio ed è facile che ti rovini...ma questo non vale solo per il poker...vale per qualsiasi gioco che comporta un'esborso monetario...quante persone si sono rovinate con il lotto? quante se ne sono rovinate con il superenalotto? ecc eppure di questo la gente nn ne parla...però basta che esce la parola poker allora apriti cielo...ma su...non siamo pocriti per favore...

Duncan#21 ha scritto:
Non hai tutti i torti. In effetti usare l'aggettivo "sportivo" è ridicolo. Allora anche mia nonna di 91 anni che gioca a pinella (non so come si chiama fuori dalla Sardegna) fa sport. :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PhOeNiX ha scritto:
però basta che esce la parola poker allora apriti cielo...ma su...non siamo pocriti per favore...

Beh se ritieni una persona "trasparente" come me "ipocrita" sei libero di farlo....:doubt: ..però è sottile la linea che porta dal "passatempo" alla "dipendenza"...se poi tu riesci a giocare "solo per divertimento" buon per te (anche se ne dubito)... ma non mettere in dubbio il pensiero e l' esperienza di persone che nemmeno conosci...è sintomo di "pregiudizio" e di scarsa "apertura mentale"......;) ah...e lotto e superenaloto sono "dipendenze" a tutti gli effetti così come il poker.....non ne ho parlato solo perchè non inerenti all' argomento del 3d ....;)

Beh se ritieni una persona "trasparente" come me "ipocrita" sei libero di farlo....:doubt: ..però è sottile la linea che porta dal "passatempo" alla "dipendenza"...se poi tu riesci a giocare "solo per divertimento" buon per te (anche se ne dubito)... ma non mettere in dubbio il pensiero e l' esperienza di persone che nemmeno conosci...è sintomo di "pregiudizio" e di scarsa "apertura mentale"......;) ah...e lotto e superenaloto sono "dipendenze" a tutti gli effetti così come il poker.....non ne ho parlato solo perchè non inerenti all' argomento del 3d ....;)
parlavo in generale ovviamente ho solo querato il tuo discorso per riprenderlo... ;)

cmq si io gioco per puro divertimento...te lo posso assicurare...e lo sò perchè non ne sento l'esigenza di giocare...gioco se propongono di passare una serata (soprattutto l'inverno quando piove spesso) a giocare...poi spesso gioco a quello online ma solo al tavolo "dei soldi finti"...mi piace il gioco a me...no il montepremio...

io spero solo che in questo canale NON facciano vedere partite giocate con soldi veri. mi spiego meglio, nei tornei di solito si paga la quota d'iscrizione, e poi giochi con le classiche fiche, e poi alla fine si possono vincere dei premi in denaro prestabiliti in base al piazzamento finale. mentre questa versione più estrema contempla che le fiche che hai in mano sono i tuoi soldi veri, quindi alla fine puoi andare incontro a grosse vincite o grosse perdite. non so neanche se è legale in Italia questo tipo di gioco, so solo che fino ad un po' di mesi fa si doveva andare su siti esteri per giocarci, però un po' di tempo fa ne ho visto una versione "light" su italia1 con dei "campioni" italiani . oltre ad essere stata una partita noiosa fatta di rilancini e foldate a tutto andare, in cui i "campioni" si sono trasformati in... (beh, mi avete capito ;) ), questo gioco, anche in versione "light"(però il concetto è lo stesso), è MOLTO, MOLTO, MOLTO PERICOLOSO DA FARE VEDERE IN TV.

PS quella partita di Venezia all'aperto su Italia1 dentro Poker1mania è stata l'ultima che ho visto di quel programma, quindi non so se ne hanno fatte vedere in seguito delle altre di quel tipo

Euplio ha scritto:
Nel mux di Rete A

Confermo è presente da oggi.
C'è un promo che dice fra 7 giorni parte.
Beh sembre meglio di supertennis e nuvolari che trasmettono da mux locali

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso