Discussioni su R101 TV

Rete capra non si vede ad imola quindi lcn vuota da me f

Lcn66 vuota retecapri buio ad imola

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Elenco dei problemi da risolvere:
- Eliminare la seconda traccia audio (eng) che è vista come prima traccia audio. Il bello è che non occupa spazio visto che non trasmette nulla questa traccia audio.
- Mettere quindi come prima traccia audio e quindi come principale la traccia ITA.
- Mettere i video musicali nel corretto formato. Tutti i video sono in Pan&Scan. Come hanno fatto a impostare tale cose lo sanno solo loro :D
- Cercare di prendere i video da fonti con qualità a/v decenti. Alcuni video si vedono che sono presi da youtube!!
- Manca la grafica
- Nessun bumper in onda per pubblicizzare l'arrivo/partenza del canale.

Attendiamo.... Work in Progress...

PS: Alcuni video mi sembrano anche zoomati (croppati). Mah :eusa_think:

Potrebbe essere che la messa in onda è tutta "curata" da Retecapri?
Questo spiegherebbe i problemi dei video e la mancanza della grafica...

La presenza della traccia muta è invece la firma di Retecapri :D

La stessa identica strada di RADIOITALIATV e canali analoghi, prima su mux minore e poi sul maggiore, faranno test l'intera estate e magari a Settembre atterrerà su qualche Timb o Mediaset o ReteA

A livello di tracce audio Radioitalia su ReteA mesi fa creò un bel casotto quando "testò" il 16/9 .
Da quel che vedo a livello di bitrate i parametri sono di tutto rispetto , é da sistemare la messa in onda . Primo cliente "importante" per Retecapri che credo fornisca solo lo spazio, magari é l'occasione giusta .

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

A livello di tracce audio Radioitalia su ReteA mesi fa creò un bel casotto quando "testò" il 16/9 .
Da quel che vedo a livello di bitrate i parametri sono di tutto rispetto , é da sistemare la messa in onda . Primo cliente "importante" per Retecapri che credo fornisca solo lo spazio, magari é l'occasione giusta .

Spero che ora Rete Capri abbia apparati di trasmissione leggermente più affidabili du quanto siano stati ora. Più volte il passato l'emittente è rimasta spenta per diverse settimane, quasi un mese l'ultima volta!

X me saranno anche su altro mux nessuna ex emittente avuto successo su quedto mux .non capisco sono partiti senza dare nessuna notizia in merito r101tv potevano fare conferenza stampa mondadori x mio parere poteva aspettare di patire su mux migliore suicidio forse solo x lcn bassa????

Che tu non la riceva non significa che non la riceve nessuno .

Devo dire che la rotazione musicale non è affatto male per essere in fase di test.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

X me saranno anche su altro mux nessuna ex emittente avuto successo su quedto mux .non capisco sono partiti senza dare nessuna notizia in merito r101tv potevano fare conferenza stampa mondadori x mio parere poteva aspettare di patire su mux migliore suicidio forse solo x lcn bassa????

Chi ti ha detto che sono partiti ufficialmente?
Proprio perché non ci sono comunicati significa che al momento sono in Test!!! ;)

Devo dire che la rotazione musicale non è affatto male per essere in fase di test.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sicuro sono in fase di test? Xd
Nei canali musicali c'è pubblicitá? Su mtvmusic e radioitalia si, gli altri?

Io non lo vedo ma il problema sono loro nel senso che fanno cose tecniche o decisioni tecniche che nemmeno un tecnico della tv locale piu piccola in italia non fa esempio segnale che si autodistrugge apertura dio raggio di uscita segnale scarso verifiche sul territorio e cosi via .solo questo poi ci saranno problemi forse economici .

Ed esplode pure la sede di R101 per questa scelta .....

Non capisco tutti questi toni disastrosi. Non si vede da te ? Pazienza . Da me non c'è ne 7gold ne tivuitalia , ma se un canale va su quei mux non parlo come stai facendo tu adesso. C'è una vita oltre un canale TV .

Da queste parti è di moda parlare male di Retecapri in questo modo, anzi più che una moda direi un divertimento.

Chiediamoci perché:
Chi frequenta questo forum? Appassionati del settore e chi pure ci lavora.
Cosa fa Retecapri? Si definisce nazionale e copre il territorio con una settantina di impianti spesso problematici e con problemi di collegamento (oggi io li ricevo ma i canali sono a nero, succede spesso), vende le proprie numerazioni al miglior offerente infischiandosene dei propri progetti editoriali (chiusero persino Retecapri per mettere Arturo), trasmette i canali con una professionalità pari allo zero, con qualità video e audio che neppure le locali ci riescono.

Come si fa a elogiarli?? Ma dovrebbero mettersi loro una mano sulla coscienza, e vergognarsi un pochetto, invece di reclamare un nuovo mux, quando neanche sanno gestire quello che già hanno.... :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

su R101 noto gli scatti come quando si perde il segnale mentre Radiocapri si vede perfettamente.

OK , comincio a parlare male così di tutti quelli che non vedo (europa 7 , 7gold , tivuitalia) . Con questi commenti più che un forum tecnico sta diventando la sagra delle comari , tutti broadcaster e commissari tecnici come usanza tipica italiana.

Sia ben chiaro , non difendo Retecapri, ha limiti evidenti , ma una la stanno ingranando . Non spariamo subito a zero.
su R101 noto gli scatti come quando si perde il segnale mentre Radiocapri si vede perfettamente.
Noto anch'io , problemi nel trasferimento mi sa .

Nessuno qui sta dicendo che è proprio una buona cosa parlar male di un broadcaster solo perchè non lo si riceve
John ti ha enunciato diversi motivi che giustificano il "parlar male" di Retecapri, e non mi pare si tratti solo del problema copertura che comunque è indubbio ci sia
Inviato con Tapatalk 2

OK , comincio a parlare male così di tutti quelli che non vedo (europa 7 , 7gold , tivuitalia) . Con questi commenti più che un forum tecnico sta diventando la sagra delle comari , tutti broadcaster e commissari tecnici come usanza tipica italiana.

Stai riferendoti a me?
Io lo ricevo Retecapri, l'ho sempre ricevuto in analogico prima e in digitale poi.
Mi manca solo Tivuitalia, e puoi cercare ovunque nel forum e non ne ho mai parlato male.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso