Discussioni su Radio Capital TiVù

magari la forza economica del gruppo editoriale può permettersi un'emittente (dai costi, tra l'altro, molto bassi per quel che trasmette) che non gli procura introiti.
D'altronde, ad oggi, ancora non è andato in onda nemmeno uno spot.
;)

Lo sto seguendo da un pò in streaming, dal momento che sono in località ancora analogica: che dire, promette bene, molto bene, con video di canzoni che personalmente non avevo ancora visto da nessuna parte, qualità audio ottima e sostanziale rispetto dell' aspect ratio, al contrario di quel che fa - purtroppo - Virgin Radio TV (sono dell'avviso che un filmato deve essere trasmesso nel suo originario formato)

Dopo averlo seguito per un paio di giorni, purtroppo solo streaming, visto che da me ReteA non ha nessun mux attivo :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: (ReteA, ma quando ti muovi ad accendere anche nella provincia di Avellino?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ), devo ammettere che fino ad ora è il miglior canale di musica che sia mai stato fatto... ottima musica. Peccato abbia una copertura ristretta (anche nelle zone già switchate) e una LCN alta... il canale merita molto più di DeeJay TV la LCN9...

Io ho sostituito MTV (tasto 8 del telecomando) con Radio Capital TiVù, almeno su questo canale c'è musica, non come è ridotta ora Mtv (che ormai di musica non ha quasi niente). ;)

BER ha scritto:
Dopo averlo seguito per un paio di giorni, purtroppo solo streaming, visto che da me ReteA non ha nessun mux attivo :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: (ReteA, ma quando ti muovi ad accendere anche nella provincia di Avellino?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ), devo ammettere che fino ad ora è il miglior canale di musica che sia mai stato fatto... ottima musica. Peccato abbia una copertura ristretta (anche nelle zone già switchate) e una LCN alta... il canale merita molto più di DeeJay TV la LCN9...

Quoto in pieno... io riesco a vederlo perchè mi entra anche qualcosa dal Faito (ma ReteA entra bene solo sul ch 33, il 44 è debolissimo) e il suo mux a me non interessava, a dir la verità, ma se inseriscono canali di questo livello dovrebbero cercare di incrementare la copertura.

Ovviamente per chi è appassionato di storia del rock o cmq di successi classici è un grande canale, ma dipende dai gusti..

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Io ho sostituito MTV (tasto 8 del telecomando) con Radio Capital TiVù, almeno su questo canale c'è musica, non come è ridotta ora Mtv (che ormai di musica non ha quasi niente). ;)

Per quel pochissimo che la vedo ormai, sono d'accordo con te, Mtv non fa più belle trasmissioni e video, anche qualche cosa avevo intravisto su Mtv Music.

Adesso Radio capitai tv è superiore....

Concordo, ormai è tantissimo tempo che mtv non lo guardo più, anni fa era un'altra cosa, ora è l'ombra di se stesso, invece Radio Capital TiVù è una bella realtà ;)

Nicola47 ha scritto:
Mi informerò su questo.
L'auditel se pur di nicchia è importante.

Ti informerai nel senso che vuoi saperne di più o che non mi credi? :D

Ieri su RaiTre nel programma TV Talk hanno chiesto a Campo Dall'Orto come mai MTV non viene rilevata dall'Auditel, e lui ha detto che per il canale MTV la rilevazione non sarebbe fatta bene a causa del loro target.
Ma vi pare plausibile? E allora quella di MTV Hits è ok? :eusa_naughty:

ZWOBOT ha scritto:
Ti informerai nel senso che vuoi saperne di più o che non mi credi? :D

Ieri su RaiTre nel programma TV Talk hanno chiesto a Campo Dall'Orto come mai MTV non viene rilevata dall'Auditel, e lui ha detto che per il canale MTV la rilevazione non sarebbe fatta bene a causa del loro target.
Ma vi pare plausibile? E allora quella di MTV Hits è ok? :eusa_naughty:

Non ho detto che nono ti credo ma voglio saperne di più.
Certo che MTV non rileva l'auditel è un dato scandaloso.
MTV è una rete generalista e mi devono spiegare come faranno a crescere con la raccolta pubblicitaria se non rilevano l'auditel.

segnalo che fanno un po'di ripetizioni video e nessun video italiano trasmesso, ma ci sta come inizio, ad ora non e' neanche passata una settimana, mi sembra di essere ritornato alla vecchia videomusic

Questi paragoni a Videomusic (per molti compianto) e Vh1 stanno ad indicare che il canale è riuscito... peccato però per la copertura (assente nelle aree non digitalizzate e deficitaria nelle zone di Switch-Off, nonostante sia un mux attivato proprio allo Switch-Off)...

BER ha scritto:
Questi paragoni a Videomusic (per molti compianto) e Vh1 stanno ad indicare che il canale è riuscito... peccato però per la copertura (assente nelle aree non digitalizzate e deficitaria nelle zone di Switch-Off, nonostante sia un mux attivato proprio allo Switch-Off)...

Per ora Rete A ha digitalizzato le freq analogiche che aveva prima, anche se ha inserito i suoi mux anche in qualcuna delle zone dove non c'era precedentemente... però se incrementa un pò la copertura non può che andare a suo vantaggio, perchè siamo in tanti a seguire questo canale....

massera ha scritto:
Per ora Rete A ha digitalizzato le freq analogiche che aveva prima, anche se ha inserito i suoi mux anche in qualcuna delle zone dove non c'era precedentemente... però se incrementa un pò la copertura non può che andare a suo vantaggio, perchè siamo in tanti a seguire questo canale....
Infatti...
Oltretutto inizia ad andare anche oltre i loro interessi, visto che i due mux piano piano stanno iniziando a riempirsi di altri canali di editori terzi.
Quindi se davvero si vogliono rendere davvero appetibili questi due mux (e non di nicchia) la copertura deve iniziare ad essere ragionevole.
Non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi... ;)

Ultima modifica:
BER ha scritto:
Infatti...
Oltretutto inizia ad andare anche oltre i loro interessi, visto che i due mux piano piano stanno iniziando a riempirsi di altri canali di editori terzi.
Quindi se davvero si vogliono rendere davvero appetibili questi due mux (e non di nicchia) la copertura deve iniziare ad essere ragionevole.
Non ci resta che aspettare e vedere gli sviluppi... ;)

Bè, le freq 33 e 44 sono le loro (io dal Faito prendo benino il 33, ma il 44 appare solo a volte).
Il canale spesso fa una programmazione ripetitiva, ma ci sono tante persone amanti della storia del rock e dei classici, quindi come dici è anche un loro interesse. Qualcosa faranno credo... va detto che alcuni canali di terzi potrebbero tornare nei mux di questi "terzi" ma io credo che radiocapital resti su ReteA.

Indietro
Alto Basso