Discussioni su RadioItaliaTV

james93 ha scritto:
:5eek: Devo rettificare: la pubblicità c'è! :5eek:
O meglio si è trattato solo di uno spot riguardante la compilation di radio italia, anticipato e posticipato da un semplice bumper con scritto radioitalia tv - pubblicità, in tutto saranno stati 25 secondi, ovviamente ci sta anche perchè per ora rimane un canale a ricavo zero.
Ma è normale che ci sia e ci sarà... devono solo trovare gli inserzionisti ;) E vedrai come arriverà :D

Comunque ho notato che la pubblicità è in 16:9 ma poi mandata in 4:3 letterbox :) Anche il bumper... speriamo che presto passi al 16:9 :)

Riporto tale e quale da DaxMedia.net ...:D :D

Ogni notte alle 2 il segnale di Radio Italia Tv nel mux di Italia 8 lascia il posto ad alcune schermate di un comune ricevitore digitale consumer Dvb I Can, che effettua una sintonizzazione automatica alla ricerca di nuovi programmi, con tanto di ricerca nuovo software. Questo bizzarro evento dura circa quindici minuti, durante i quali avviene una scansione completa dello spettro tv; dopodiché torna ad essere trasmessa Radio Italia Tv, ripetuta direttamente quindi dal mux di Rete A 2. Questo presumibilmente avverrebbe poiché non sarebbe stata disattivata l'impostazione di fabbrica di ricerca canali che il ricevitore prevede proprio, di default, alle 2:
radioitaliatv_1_040411.jpg
radioitaliatv_2_040311.jpg
radioitaliatv_3_040311.jpg

Gia..
oltretutto, a mio parere, mi sembra che la qualita' video sul ch43 sia un po' peggiorata.
In oltre molto spesso l'audio passa da Stereo a Mono incupendosi molto.. il fatto dura circa un 30 secondi..
Non so se succede anche nel Mux di ReteA2 perche' non lo ricevo..
Cmq spero che rimanga nel mux del ch43 e che non si pensi di eliminarma, perche' e' un canale che seguo molto e che mi piace un sacco!!

Da ieri quando mi posiziono sul canale mi escono anche le informazioni dell' epg, anche se inutili in quanto si limitano a: Current 02.00-02.00 e Next 02.00-02.00 . Succede anche a voi?

Si confermo :) Prove di epg? Ma che epg poi? No perchè se programmi per ora non ce ne sono... sarebbe bello una epg dove ti scrivono canzone in onda e successiva :D Non sarebbe male :)

ale89 ha scritto:
Si confermo :) Prove di epg? Ma che epg poi? No perchè se programmi per ora non ce ne sono... sarebbe bello una epg dove ti scrivono canzone in onda e successiva :D Non sarebbe male :)
Eheh, la vedo un po' dura, se proprio lo si può fare in stile deejay tv dove, quando c'è il nome della canzone in onda poi appare anche il titolo della canzone successiva. In effetti dare l'epg a un canale che non ha una vera programmazione non ha molto senso.

Beh impossibile no... qui in piemonte su un mux locale ci sono due radio che lo fanno ;)
E canali stranieri lo fanno... mi ricordo che tempo fa un canale francese nrj lo faceva :D ;)

Noto molto spesso problemi nelle immagini in onda nonostante il segnale sia ok... Tipo pixellamenti come se il segnale fosse debole ma il problema è alla fonte...

Comunque anche questo thread sarebbe da spostare in televisione e rinominarlo in Discussioni su RadioItalia TV ;)

Ma nessuna novità? Solo video musicali.... nessun programma autoprodotto o serate di video italia in replica...

Spero che da settembre inizino a fare sul serio se no... delusione.... :(

ale89 ha scritto:
Ma nessuna novità? Solo video musicali.... nessun programma autoprodotto o serate di video italia in replica...

Come presumevo io..:doubt:

Mi sembrava di avere visto un promo per una serata dei modà qualche tempo fa (conferma) e niente più, in compenso gli spazi pubblicitari stanno aumentando, vedo spesso "giorno e notte, 24 ore in funzione :lol: " e simili che durano di più dei soliti spot

ale89 ha scritto:

quoto!!! poi con la concorrenza che inizia ad esserci, sarebbe meglio anche per loro fare un palinsesto competitivo... e le possibilità le hanno per farlo. speriamo :)

Indietro
Alto Basso