Discussioni su RadioNorba TV

Digitalpuglia ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, ma fino a qualche mese fa (o forse anche ad oggi) su rtl 102.5 tv si sentivano le pubblicità e a volte venivano anche trasmesse ;)

E lo fanno ancora però qualche spot radiofonico che non può essere trasmesso in tv viene sostituito da una canzone puntualmente "segata" quando riattacca la diretta. ;)

Lucignol0 ha scritto:
Non sto capendo cosa vogliono fare... Jingle che partono a ca220, volume che si alza e abbassa senza motivo... Tutto fuori sync, neri di anche 5 secondi... Canzoni tagliate.... Mah... X arrivare a rtl ci vorranno mesi.

questo mi sembra disfattismo assolutamente gratuito. stiamo parlando di una tv territoriale partita da un'ora, che a me al contrario ha fatto una buona impressione. ho visto errori tecnici ben più gravi in tv nazionali ben più blasonate, figuriamoci. questi a confronto erano davvero piccoli errori. per non parlare del fatto che rtl 102.5 ci ha messo anni perché diventasse quella che è oggi, mentre radionorba mi sembra, aldilà di qualche errore, partita già bene. e poi stiamo parlando di una radio tv, non di una tv di intrattenimento puro, quindi a mettere a posto alcune cose non dovrebbe poi volerci molto.
intanto, già chi pensava che avrebbe trasmesso in 4:3 perché "non andava su satellite" è stato accontentato.

chissà che venga trasmessa anche in sardegna... infondo ci arrivano le edizioni del tgnorba24...

adriaho ha scritto:
chissà che venga trasmessa anche in sardegna... infondo ci arrivano le edizioni del tgnorba24...

Da quel che so presto allargheranno la copertura anche in altre zone d'Italia, molto probabilmente chiederanno affitto ai mux dove è già trasmesso TG Norba 24.

Io questo canale già lo considero migliore di RTL 102.5 TV, studio e grafica impeccabile. ;)

ho avuto modo di vedere qualcosa con lo streaming... anche a me sembra migliore di rtl....

Scusate, per chi riceve il mux sul 29 da trazzonara, anche a voi l'audio e il video a volte risultano desincronizzati?

A me il canale piace. Bello lo studio e anche le grafiche. Giusto a volte modificherei la selezione musicale, ma sentivo già il canale alla radio, quindi il mio giudizio rimane positivo.

nonmeneviene1 ha scritto:
A me il canale piace. Bello lo studio e anche le grafiche. Giusto a volte modificherei la selezione musicale, ma sentivo già il canale alla radio, quindi il mio giudizio rimane positivo.

Quoto il pezzo in neretto. Tutto fatto bene però secondo me c'è poca rotazione musicale...non è possibile mandare, ad esempio, la canzone di Noemi 3/4 volte in una sola mattinata. :doubt:

L'utente masterone in altra sezione ha poco fa postato quanto segue:

Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00

Ma allora RadionorbaTV viene ritrasmesso in quelle regioni solo in quegli orari da altri canali? E quali sono tali canali (o mux)?

Grazie a chi ha info aggiuntive!

CarloCN ha scritto:
L'utente masterone in altra sezione ha poco fa postato quanto segue:

Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00

Ma allora RadionorbaTV viene ritrasmesso in quelle regioni solo in quegli orari da altri canali? E quali sono tali canali (o mux)?

Grazie a chi ha info aggiuntive!

Se non ricordo male sul canale 180 dovrebbe esserci TG Norba 24 forse è ritrasmesso su TG Norba 24.

Intanto ora il canale è senza audio.

Sì, può essere. Allora verificherò, anche se una soluzione del genere non è proprio "ottimale", perchè andrebbe a snaturare quella che è una rete "all news" e perchè impedisce di vedere Radionorba in orari più accessibili rispetto a quelli notturni o a quelli mattutini, quando si è impegnati per lavoro...

CarloCN ha scritto:
Sì, può essere. Allora verificherò, anche se una soluzione del genere non è proprio "ottimale", perchè andrebbe a snaturare quelle che è una rete "all news" e perchè impedisce di vedere Radionorba in orari più accessibili rispetto a quelli notturni o a quelli mattutini, quando si è impegnati per lavoro...

Dagli orari direi che utilizzano alcuni "tempi morti" di TG Norba 24 ovvero la mattinata e la nottata. Prova a verificare su TG Norba 24 stasera alle 23 anche se credo che è così e cioè che Radionorba TV è ritrasmesso su TG Norba 24 in tali orari. Da te TG Norba 24 dovrebbe essere ricevibile sul mux Videogruppo Piemonte.

Comunque per vedere tutto il canale c'è la diretta streaming. ;)

Curiosità, al termine delle 21 ore cosa viene trasmessa? Solamente musica o repliche?

Sono solo all'inizio, ma penso e spero che miglioreranno anche i momenti come quello del Radionorba notizie con il meteo e le notizie in scorrimento stile Rtl ;)

Indietro
Alto Basso