Discussioni su Rai 1

Non saprei... ma si può ipotizzare non abbia mai superato lo 0,5% o comunque un dato al di sotto dell'1%

In realtà i dati che ipotizzi sono stati superati più volte. Nel 2013, ad esempio, La Traviata raggiunse il 3.2% di share con 651.000 telespettatori sintonizzati su Rai 5. Gli ascolti dipendono anche dall'appeal che ha sul pubblico l'opera in programma, ma anche quando il seguito è stato minore la percentuale di share è stata superiore all'1%. ;)

Cioé ho notato ora che non stanno trasmettendo la partita della Francia, uno scandalo...
La Rai ha acquistato un pacchetto di 27 partite complessive di questo campionato Europeo. Per cui, oggi sarà trasmessa solo la partita in prima serata ossia Ungheria-Belgio. Per la scelta della partita da trasmettere hanno preferito quella della 21,00 dato che quella serale è una fascia che garantisce ascolti migliori.

La Rai ha acquistato un pacchetto di 27 partite complessive di questo campionato Europeo. Per cui, oggi sarà trasmessa solo la partita in prima serata ossia Ungheria-Belgio. Per la scelta della partita da trasmettere hanno preferito quella della 21,00 dato che quella serale è una fascia che garantisce ascolti migliori.
ahimè la più brutta di oggi, ma considerando il periodo estivo hanno fatto più che bene

Cioé ho notato ora che non stanno trasmettendo la partita della Francia, uno scandalo...
Non è uno scandalo. La RAI può trasmettere un totale di 27 partite. Negli ottavi trasmette solo la partita delle 21. Domani per esempio ne trasmetterà due. L'Italia e la partita serale. Se cerchi su internet, ci sono tutte le partite che trasmetterà la RAI per la fase ad eliminazione diretta, fino alla finale.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5

E va anche detto che questa volta la Rai ha pure strappato un accordo molto più vantaggioso rispetto alle ultime 3 edizioni dei Mondiali, potendo trasmettere 2 partite quando gioca l'italia e tutto il torneo dai quarti di finale.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

E va anche detto che questa volta la Rai ha pure strappato un accordo molto più vantaggioso rispetto alle ultime 3 edizioni dei Mondiali, potendo trasmettere 2 partite quando gioca l'italia e tutto il torneo dai quarti di finale.

La Rai non ha strappato nessun accordo vantaggioso...ha comprato tutto il torneo e poi ha rivenduto il torneo a Sky...tenendosi 27partite(ovviamente le migliori per loro negli ascolti)...i mondiali 2010-2014 li ha comprati Sky e rivenduto un tot di partite alla Rai(ovvio che li l'accordo poteva essere soli sfavorevole alla Rai)...ps.almeno io ricordo che era così per i mondiali...correggetemi pure se sbaglio😉

Al di là di chi compra o rivende cosa, è indubbio che la copertura Rai, seppur incompleta, sia decisamente migliore rispetto alle ultime 3 edizioni dei Mondiali. Per questo mi stupisco che qualcuno si lamenti, o che si sia accorto solo ora che non trasmette tutte le partite.

Rimpiango i mondiali del 2002 in cui mettevano diverse partite ogni giorno, in quell'occasione aveva i diritti di tutte le partite giusto?

Adesso i diritti tv costano, e la Rai cerca di risparmiare. Accontentiamoci delle partite più importanti. E dal 5 agosto avremo le olimpiadi di Rio 2016.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5

Rimpiango i mondiali del 2002 in cui mettevano diverse partite ogni giorno, in quell'occasione aveva i diritti di tutte le partite giusto?

Se non mi sbaglio...Germania-Slovacchia sarà l'ultima partita trasmessa da sky in esclusiva...da stasera in poi (da ungheria-Belgio)tutte le partite saranno trasmesse in contemporanea😉...sia da sky,che dalla Rai...stai senza pensieri 😊

Se non mi sbaglio...Germania-Slovacchia sarà l'ultima partita trasmessa da sky in esclusiva...da stasera in poi (da ungheria-Belgio)tutte le partite saranno trasmesse in contemporanea😉...sia da sky,che dalla Rai...stai senza pensieri 😊
Si perché domani Rai1 farà vedere sia Italia-Spagna che Inghilterra-Islanda.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

Ma se qualcuno si lamenta solo ora delle partite mancate vuol dire che non glien'è fregato niente di questi europei, e poi come si è detto da stasera ci sarà tutto sulla rai.

Ma se qualcuno si lamenta solo ora delle partite mancate vuol dire che non glien'è fregato niente di questi europei, e poi come si è detto da stasera ci sarà tutto sulla rai.
Ora che ci sono le partite secche ad eliminazione diretta inizia ad entrare nella fase calda, non trasmettere una diretta avversaria e ospitante del torneo come la Francia è grave

Si nel 2002. Come anche nelle edizioni precedenti al 2002. Per la cronaca in chiaro la Rai aveva anche la concorrenza di TMC.

Concorrenza ma...mica tanto!Se ad esempio con la Nazionale faceva circa 20 milioni di telespettatori Tmc raggiungeva al massimo 2-3 milioni,per non parlare del confronto sulla copertura del segnale

Diciamo che all'epoca non c'era il colosso Sky che andava a "disturbare" la Rai per gli eventi, vedi la F1 che fine ha fatto...

Indietro
Alto Basso