Discussioni su Rai 1

Pensare ancora che Affari tuoi sia pilotato al 100% è meno ignorante come uscita? Neanche a me piace il gioco ma non vuol dire che posso mettermi a dire che pure il respiro del conduttore è scriptato...
100% no, e non l'ho detto, ma nemmeno credere che non ci sia un lavoro autoriale dietro, suvvia.
Regolamento: "Il predetto sorteggio notarile sarà effettuato secondo i tempi e modalità stabilite insindacabilmente dalla produzione". Capisci che la produzione può comunque metterci il naso...
Ma scusa fai una prova, serio: prenditi venti porta sorpresine uguali degli ovetti Kinder, ci metti dentro un bigliettino ciascuno con scritti i premi di Affari Tuoi e li metti dentro un vaso... estrai tutti e 20 e ti scrivi quando esce il 300 mila. Poi ripeti, e ripeti ancora per 200 volte, più o meno quante sono le puntate di Affari Tuoi a stagione. Vedi un po' quante volte ti restano alla fine i premi più succulenti e facci sapere. Vedrai che, per quanto il Teatro delle Vittorie sia sicuramente un luogo di mistica fortuna che porta gioie a tutti, un po' di differenza la noterai.

anche dire che chi guarda un programma fino alle 23.40/45 la mattina si alza alle 10 e vive di sussidi mi pare un uscita un pò infelice.... seguo poco i programmi in diretta tv ma vado a letto tranquillamente a mezzanotte e mezza e la mattina mi alzo prima delle sette.... :laughing7:

ormai gli orari son questi, mi sembrano quelle battaglie come chi vorrebbe i supermercati chiusi la domenica :geek:
Sì beh perché la fiction finisce prima di mezzanotte... sento di programmi Mediaset che durano bellamente fino all'1.. poi non si lamentino che la gente migra sui contenuti on demand, che hanno il loro punto di forza proprio sulla possibilità di iniziare all'ora che si vuole.
I supermercati sono privati e comunque offrono un servizio. La Rai dovrebbe ragionare un po' più da servizio pubblico e un po' meno da tv commerciale: gli introiti pubblicitari li fa sempre e comunque

Se vuoi fare ascolti dev'esserci il colpo di scena finale.
Dubito che nessun quiz televisivo, di qualsiasi emittente, non sia (in parte o totalmente) pilotato.
Ma putroppo se gli ascolti vanno alle stelle (e la cultura va alle stalle) cosa ci propineranno.... sempre la stessa minestra più volte riscaldata.
Esaltarsi perchè vincono perchè aprono un pacco, o rispondono correttamente alla domanda: quanto fa 2+2-1? Mah. Mentre loro vincono, domani andiamo comunque a lavorare...

Non è una scusa valida per uccidere la tv lineare distruggendo la prima serata :eusa_naughty:
Guarda che differenza, c'è gente senzatetto e qualcuno di noi la incrocerà di giorno per strada , e la sera ci sono questi programmi che regalano letteralmente soldi alla gente (mondo dei sogni perfetto vs realtà), e parliamo anche di milioni al giorno, sommando i vari programmi che al giorno ci sono in tv.
Ma dove li trovano tutti questi soldi che io manco in tre vite li vedo.
Ma per fare ascolti sono capaci di tutto.

Guarda che differenza, c'è gente senzatetto e qualcuno di noi la incrocerà di giorno per strada , e la sera ci sono questi programmi che regalano letteralmente soldi alla gente (mondo dei sogni perfetto vs realtà), e parliamo anche di milioni al giorno, sommando i vari programmi che al giorno ci sono in tv.
Ma dove li trovano tutti questi soldi che io manco in tre vite li vedo.
Ma per fare ascolti sono capaci di tutto.
Sono sempre gettoni d'oro quelli che si vivono nei game show, quindi probabilmente li creano appositamente

Sono finanziati dagli sponsor
Gli sponsor tirano fuori decine di milioni, poi magari paghi anche il pubblico (magari comandato a bacchetta) e tutto il resto.
Capisco gli ascolti e tutto, ma ci credo poco sinceramente.
Sono sempre gettoni d'oro quelli che si vivono nei game show, quindi probabilmente li creano appositamente
Quindi gli sponsor danno questi gettoni, e magari per convertirli in euro, lo stato con la conversione ne prende palanche di soldi. Quindi il giochetto è questo. Ingrassare lo Stato (edit: ho controllato e la tassazione dei gettoni d'oro è del 20%!!!!) per farci divertire.... a voglia che ce li propinano sti giochi fino allo sfinimento!
Tutti a guardarli lì (visto anche gli ascolti che fa) e ci sono molti italiani che faticano ad arrivare a fine mese...... Sono proprio schifato di queste cose, e non le riesco proprio a comprendere.

Ultima modifica:
Quindi gli sponsor danno questi gettoni, e magari per convertirli in euro, lo stato con la conversione ne prende palanche di soldi.
Al lato pratico tra la tassazione della vincita e la vendita dei gettoni d'oro, i concorrenti mettono in tasca circa il 60% della vincita nominale

Al lato pratico tra la tassazione della vincita e la vendita dei gettoni d'oro, i concorrenti mettono in tasca circa il 60% della vincita nominale
A voglia che ti ripropongano, lotterie, lotteria italia, quiz milionari/miliardari a gogo....
Tanto noi poverelli guardiamo e rimaniamo tali, a quei pochi fortunati cambierà la vita (o riesce a pagare tutti i debiti fatti in una vita) e lo stato ringrazia ingrassandosi a vista d'occhio.
W i quiz quindi.

A voglia che ti ripropongano, lotterie, lotteria italia, quiz milionari/miliardari a gogo....
Tanto noi poverelli guardiamo e rimaniamo tali, a quei pochi fortunati cambierà la vita (o riesce a pagare tutti i debiti fatti in una vita) e lo stato ringrazia ingrassandosi a vista d'occhio.
W i quiz quindi.
Nessuno ti vieta di fare il casting anche tu e sperare di venire scelto, sono gente comune come me e te che sono stati scelti superando un casting

Comunque voi che vi schifate tanto potete pure andare a fare i casting e vedere se vi prendono in questi programmi, invece di stare a piangervi addosso, eh…

Che poi un conto è AT, che è un gioco puramente di fortuna, un conto l’Eredità (solo per citarne uno) che è un quiz di cultura generale…

Nessuno ti vieta di fare il casting anche tu e sperare di venire scelto, sono gente comune come me e te che sono stati scelti superando un casting
Ma manco morto, gente comune...... spesso quando per errore ci finisco in mezzo ci sono avvocati o similari nei quiz.

Poi ed è una domanda che faccio a tutti.
E' la discussione sui pacchi o la discussione su Rai1
E' diventata 'pacco centrica' la discussione...... Ultimamente ci sono i pacchi e poi... il nulla.
Il resto della programmazione ... inesistente.

Indietro
Alto Basso