Discussioni su Rai 1

I comunicati Rai, ecc... dicevano che fosse in diretta la Partita del cuore.

Ieri sera almeno una vera e bella partita, il calcio femminile italiano ha fatto passi da gigante rispetto alle prestazioni della nazionale di qualche anno fa.

Se Rai 1 non aveva una valida alternativa ha fatto bene a dare la nazionale femminile, e le ha anche portato fortuna.
se non fosse un evento di beneficenza, mi chiederei perchè non la spostino su Rai 2. però va bene così, visto che deve raggiungere un target di persone il più ampio possibile

a me pare fin troppo... ma quanto pesante potesse fare una partita di un europeo femminile? l'ha salvata il fatto che era cmq un quarto di finale quindi eliminazione diretta e con partita che è rimasta in bilico fino alal fine, altrimenti avrebbe fatto ancora meno...
Anche a me pare un buon risultato.

Durante l'anno non vedo in giro molte trasmissione calcistiche che trattino anche quello femminile, compreso il campionato di Serie A.
Già ci sono sempre meno ragazzini che giocano a calcio, ancora meno tra le ragazze)

L'interesse per uno sport in Italia gira soprattutto attorno al fenomeno del momento. Io ero rimasto a Carolina Morace :D Adesso vediamo se Girelli riuscirà a diventare UN personaggio popolare e alimentare tutto il giro mediatico (gossip compresi).

L'unico passo avanti che abbiamo fatto è quello di considerare LE calciatrice come tali, cioè delle donne che giocano a calcio. Fino a poco tempo fa erano considerate dei maschiacci (anche d'aspetto).

IERI

OGGI

• Mi Piace
Reazioni: bpt
ah sì ! hai ragione...
ma per fare il salto servono trasmissionie tipo QSVS, il processo ecc. :D
Trasmissioni apposite per il calcio femminile non riuscirebbero, dovrebbero parlarne in quelle che già ci sono, ad esempio La domenica sportiva o Dribbling per la Rai, Pressing per Mediaset...

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Indietro
Alto Basso