Discussioni su Rai 2

finalmente , son riusciti a non farmi più guardare "quelli che" . savino a più santi di un calendario . i gialappi si pentiranno di non essere scappati quando potevano

Non sapevo che l'alfabeto brasiliano fosse diverso dal nostro!

Questa volta hanno evitato proprio di utilizzare la scritta Diretta (su Rai Sport 1/2 c'è)

Ultima modifica:
Bhe no, il telecronista lo ha ripetuto più volte. La Germania per esempio è passata tra gli stati che iniziano per A, anche il Sud Africa se non sbaglio
Non è una questione di alfabeto (e spero bene che il telecronista non abbia detto così, ma abbia capito male tu), ma di lingua.
In portoghese, per esempio, Germania si dice Alemanha. Sud Africa si dice África do Sul. Ecco perché sono passate con la A...

Non è una questione di alfabeto (e spero bene che il telecronista non abbia detto così, ma abbia capito male tu), ma di lingua.
In portoghese, per esempio, Germania si dice Alemanha. Sud Africa si dice África do Sul. Ecco perché sono passate con la A...

Allora i commentatori non capiscono nulla, hanno detto che anche loro trovano difficoltà con l'alfabeto brasiliano e che l'ordine di uscita degli atleti era secondo questo alfabeto. Ma nessuno ha seguito la cerimonia ieri?

Allora i commentatori non capiscono nulla, hanno detto che anche loro trovano difficoltà con l'alfabeto brasiliano e che l'ordine di uscita degli atleti era secondo questo alfabeto. Ma nessuno ha seguito la cerimonia ieri?

se hanno detto così, è una topica madornale dei commentatori

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

ci ho fatto caso pure io, lo han detto chiaro...in effetti la scorsa volta mi ero chiesto come fosse l'ordine di ingresso dei paesi....:eusa_think:
boh, sarebbe una gaffe
È decisamente una gaffe!
Io non ho seguito le cerimonie di apertura delle due olimpiadi, quindi non sapevo che ordine avessero seguito. Ma evidentemente (avendo detto l'utente emafoxsat che Germania e Sud Africa sono uscite con la lettera A) i brasiliani hanno seguito l'ordine basandosi sulla propria lingua ufficiale (e non, per dire, con l'inglese; per cui la Germania sarebbe dovuta uscire con la G per esempio... ).

Indietro
Alto Basso