Bluelake
Digital-Forum Gold Master
ma se i telespettatori sul 48 non ce li mandi, non ci andranno mai. O gli italiani sono più imbecilli del resto d'Europa, dove le notizie vengono trattate in esteso sui canali allnews e in breve nei tg, o basta abituarceli come è stato fatto negli altri paesi.la rete intera di notizie è al numero 48 e, che piaccia o no, la LCN ha ancora ENORME rilevanza per una buona fetta di telespettatori, tant'è che le reti più viste, pur con i dovuti cali, restano quelle ai primi tasti del telecomando. il fatto che la guerra non ci riguardi direttamente adesso non giustifica che si possa relegarla a una notizia qualunque da canale 48: ci sono implicazioni a più livelli che potrebbero far sfociare il tutto in qualcosa di ben peggiore! se non lo si capisce mi rattrista molto, perché vuol dire che si dà più importanza all'intrattenimento che a fatti di questa gravità.
sarebbe come chiedere che la partita di calcio dell'Italia debba andare sul canale 58 di RaiSport e non su Rai 1! si dirà che non è la stessa cosa e invece è esattamente la stessa cosa: perché una GUERRA, tra l'altro non molto distante da noi, non è qualcosa da niente e fa riflettere che nella testa di molti lo sia diventato perché tanto ormai sembra una cosa normale.
Che questa guerra possa avere implicazioni molto gravi non è cosa che ignoro (a differenza dei tg italiani gli avvenimenti in Palestina e Israele li ho seguiti anche nei mesi scorsi), e anche per questo motivo è bene non limitarsi ad approfondimenti una tantum sul canale generalista ma abituare i telespettatori a seguire gli approfondimenti sul canale allnews. Posto che c'è anche chi gli aggiornamenti sui canali allnews li segue, e la sera preferisce staccare un attimo con un telefilm o uno spettacolo "leggero", non è che tutti gli spettatori sono dei bifolchi.