Discussioni su Rai 3

Estate 2023 di Rai 3

Agorà Estate
Un Posto al Sole in access, con la consueta pausa ad agosto
Documentari di Geo

Prima Serata
Repliche di Report, Kilimangiaro Estate, La Grande Storia, Le Ragazze, Genio Italico.
Fiction in replica: L’Amica Geniale al sabato in prima serata
Il martedì nuovo talk politico.
Chi l'ha visto? fino al 19 luglio
 
Pres. Concerto 1 Maggio – 1.403.000 12.62%
Concerto 1 Maggio – 1.445.000 11.77%

Pres. Concerto 1 Maggio – 2.124.000 10.61%
Concerto 1 Maggio – 1.813.000 11.30%
 
FERMI TUTTI

Perché Rai3 ha tolto Indovina chi viene a cena stasera? Risulta il film “Bentornato papà” andato in onda su Rai1 lo scorso anno
 
Ho girato un attimo e il programma era regolarmente in onda. Penso che la collocazione oraria e forse anche la rete siano sbagliate. La conduttricie non è molto empatica (la sua linea dichiaratamente vegetariana, le sue posizioni "berriniane" incidono anche sul programma).
I temi legati all'alimentazione erano trattati da "Report", poi, visto l'interesse, hanno voluto dare vita a un programma a sé , ma secondo me , così, ha meno impatto.
C'è poi il problema che certi argomenti possono contrastare con gli inserzionisti RAI,perciò più di tanto non può osare (cosa compensata da altri programmi che eccedono nell'esaltare le proprietà di questo o di quell'altro alimento).
 
Secondo il CORRIERE DELLA SERA, Fabio Fazio sempre più vicino a Discovery (NOVE). Da Marzo attende una risposta per il rinnovo del suo contratto in scadenza a Giugno. Dalla Rai, dopo 2 mesi, non è arrivato né un sì né un no, perciò... Comunque la si pensi è un comportamento antipatico (per non dire vile)
La rai perderebbe un professionista che ha sempre fatto buoni/ottimi ascolti.
Per me si tratterebbe di un impoverimento dell'offerta, tra l'altro Fazio è sempre una risorsa da tenere presente per conduzioni come Sanremo (anch'esso in pericolo), ecc..
Fazio o no, mi dispiace anche per la piega editoriale che sta prendedo RAI3.
 
Indietro
Alto Basso