Discussioni su Rai 3

Ieri sera a Cartabianca, a proposito di Caro Marziano, Pif ha sbroccato in diretta. E aveva non ragione, STRA ragione con chi ancora giustifica la mafia. Mi fermo qui perché questo forum non è il luogo adatto, ma volevo solo dire questo.

Chi l'ha visto? su qualche guida tv è indicato come "speciale" solo perchè va nella settimana di Sanremo, ma penso che sarà una puntata normale in diretta.

A Rai3 cercano di imporrre Geppi Cucciari ma..non so, non sembra attirare simpatie. Il programma "Splendida cornice" di per sé sarebbe anche interessante. Al giorno d'oggi con questi programmmi chiavi in mano (è prodotto da ITV MOVIE che fa parte di BANIJAY ITALIA ) il conduttore è parte integrante del format , in questo caso anche autrice, perciò non credo si possa cambiare in corsa.
Programmi come MI MANDA LUBRANO, MI MANDA RAI3, Ballarò ..in prima serata, funzionavano solo che per errate conduzioni sono finiti nel nulla

A me piacerebbe rivedere UN GIORNO IN PRETURA, BLU NOTTE, LA GRANDE STORIA ecc... Programmi autoprodotti che non vanno ad arricchire gruppi esterni, non fanno uso di "prodotti inseriti" da pubblicizzare, costano poco e fanno buoni ascolti.

Ultima modifica:
A Rai3 cercano di imporrre Geppi Cucciari ma..non so, non sembra attirare simpatie. Il programma "Splendida cornice" di per sé sarebbe anche interessante. Al giorno d'oggi con questi programmmi chiavi in mano (è prodotto da ITV MOVIE che fa parte di BANIJAY ITALIA ) il conduttore è parte integrante del format , in questo caso anche autrice, perciò non credo si possa cambiare in corsa.
Programmi come MI MANDA LUBRANO, MI MANDA RAI3, Ballarò ..in prima serata, funzionavano solo che per errate conduzioni sono finiti nel nulla

A me piacerebbe rivedere UN GIORNO IN PRETURA, BLU NOTTE, LA GRANDE STORIA ecc... Programmi autoprodotti che non vanno ad arricchire gruppi esterni, non fanno uso di "prodotti inseriti" da pubblicizzare, costano poco e fanno buoni ascolti.

Ho provato a vederlo qualche volta, ma praticamente la protagonista è Geppi Gucciari e gli ospiti vengono usati come spalla.
Dopo un po' questa dinamica rende la trasmissione monotona e pesante nello svolgimento.

La cucciari mi piaceva un sacco a che succede e a per un pugno di libri. Splendida cornice è troppo di nicchia per i miei gusti, proprio per gli amanti della cultura stricto sensu

La cucciari mi piaceva un sacco a che succede e a per un pugno di libri. Splendida cornice è troppo di nicchia per i miei gusti, proprio per gli amanti della cultura stricto sensu
Infatti l'errore è stato cancellare quei programmi, specialmente l'ultimo che bene o male si faceva seguire anche per la durata breve ed era molto più da Geppi dell'epoca di G'Day su La7.

Continuo a pensare che alla domenica mattina su rai3 dovrebbero riportare i documentari di GEO, altro che Protestantesimo e Sulla via di Damasco . Anche Agorà...cioè almeno alla domenica, pausa !!! Piuttosto cartoni animati, un programma per bambini, un film in bianco e nero o la grande storia...

Ieri mattina su Rai3 Mattina 24 ha informato 295.000 spettatori con l’11.8%. Buongiorno Italia raccoglie 562.000 spettatori con il 13.4% mentre TGR Buongiorno Regione segna 559.000 spettatori con il 10.5%.

Meglio di Rai 1 ;)

Venerdì sera è stata l'ultima puntata di Caro Marziano, la seguivo assiduamente da qualche mese e un pò mi dispiace, spero in un ritorno la prossima stagione.

mi dispiace soprattutto per quella ragazza che allevava capre in Trenitno. Avevo già seguito la vicenda, però PIF, al solito, ha fatto un bel servizio.

Non ho ben capito, ma si parla di un trasferimento di Fazio e Che tempo che fa a Nove (Discovery)

Non ho ben capito, ma si parla di un trasferimento di Fazio e Che tempo che fa a Nove (Discovery)
Sarebbe un suicidio per la Rai, possa piacere o no è l'unico che ancora porta ospiti internazionali e di livello nella tv italiana. Tutto questo solo perché una certa fazione deve piazzare le sue pedine e far diventare la tv pubblica una nuova Retequattro

Ma quanto erano belli Quelli che il calcio...Anima mia....???
Di Che tempo che fa... trovo fastidiosi i continui applausi e "il tavolo" finale a me non dice niente. Troppo stucchevole.

Fazio è l'unico che invita ancora ospiti, italiani e internazionale. Gli altri programmi è un continuo riciclo di soliti personaggi che francamente nemmeno conosco e deve andarci ancora OBAMA. L'altra volta era in collegamento e aveva detto che ci teneva ad andare e conoscere Fazio di persona.

Ma quanto erano belli Quelli che il calcio...Anima mia....???
Di Che tempo che fa... trovo fastidiosi i continui applausi e "il tavolo" finale a me non dice niente. Troppo stucchevole.

Fazio è l'unico che invita ancora ospiti, italiani e internazionale. Gli altri programmi è un continuo riciclo di soliti personaggi che francamente nemmeno conosco e deve andarci ancora OBAMA. L'altra volta era in collegamento e aveva detto che ci teneva ad andare e conoscere Fazio di persona.
Per carità infatti ho detto che può non piacere proprio per quel motivo, ma sinceramente far fuori un programma che in quella collocazione, rete e fascia oraria fa ascolti ottimi solo per piazzarci il Giletti di turno francamente lo considero "autolesionismo". Mi auguro rimangano solo indiscrezioni e che non si avverino

mi dispiace soprattutto per quella ragazza che allevava capre in Trenitno. Avevo già seguito la vicenda, però PIF, al solito, ha fatto un bel servizio.

Beh si PIF ha dimostrato grande professionalità e doti umane, come lo ha fatto anche in altre occasioni impoegnandosi socialmente, mi è piaciuta molto anche la puntata dedicata a quel ragazzo che aveva delle grandi doti di memoria.

Naturalmente ogni volta che cambia governo, vogliono far fuori chi la pensa diversamente (a me Fazio non piace al 100%). Alla faccia della democrazia
Ma l'eventuale epurazione riguarderebbe anche Gramellini al sabato sera?
Al suo posto vedrei bene Nicola Porro, uno che se le canta e se le suona...🫣

Indietro
Alto Basso