Discussioni su Rai 4

io lo guardo in SMART.....taglia leggermente sopra e sotto e si vede bene...non deforma nulla!!

Bon ha scritto:
io lo guardo in SMART.....taglia leggermente sopra e sotto e si vede bene...non deforma nulla!!

Io, Alias, lo vedo in WIDE.
Bon,ho notato in firma che hai un Sony, e che Sony (HD), perchè lo sottovaluti vedendo Alias trasmesso in 16/9, con lo SMART?

Sei nelle condizioni ideali per vederlo in WIDE!! Sfruttale!

Naturalmente è un consiglio, poi fai come ti pare!!

BlackPearl ha scritto:
Comunque Alias è trasmesso in una qualità strepitosa... 16/9, buon master, audio ottimo... sarà un po' compresso ma non si nota affatto, pare un dvd.
Il logo rai4 in 16/9 non è per niente invasivo.
Oddio, passi per il 16:9 (cui devo dare atto che è una buona cosa), ma l'hai visto un DVD? Quella qualità non ha niente a che spartire non solo coi DVD, ma neanche con una trasmissione TV accettabile!!

Max_Pirovano ha scritto:
anche sul sat è a 4:3?
Sui 11766 (che è l'unica frequenza che prendo) era in 4:3 (i promo, ovviamente, in 16:9). La differenza era che sul sat è 480x576, mentre il DTT è 704x576.

peccato, non potendolo vedere sul sat questo canale........................
ieri che c'è stata la possibilità di poterlo vedere sono stato sintonizzato sempre su rai4.....................
peccato ancora........................
Speriamo che i dirigenti di viale mazzini diano la possibilità di poterlo vedere anche sul sat in attesa della free italiana che dovrebbe partire in autunno in maniera sperimentale.........................:eusa_wall: :eusa_whistle: :doubt: :evil5:

mighty ha scritto:
Oddio, passi per il 16:9 (cui devo dare atto che è una buona cosa), ma l'hai visto un DVD? Quella qualità non ha niente a che spartire non solo coi DVD, ma neanche con una trasmissione TV accettabile!!

@Mighty

A proposito, ma te l'hanno poi cambiato, l'ADB 3800T di E.Media?

pipione ha scritto:
Io, Alias, lo vedo in WIDE.
Bon,ho notato in firma che hai un Sony, e che Sony (HD), perchè lo sottovaluti vedendo Alias trasmesso in 16/9, con lo SMART?

Sei nelle condizioni ideali per vederlo in WIDE!! Sfruttale!

Naturalmente è un consiglio, poi fai come ti pare!!

No no scusa...Alias lo vedo WIDE.....è il film di adesso che lo sto vedendo SMART!!

Dingo 67 ha scritto:
Ed il formato 2.35:1 è rispettato o fanno anche li il Pan&scan?????

Giudica tu, però a occhio sembra 1.85:1
Tra l'altro, la qualità sul DTT sembra molto meglio (probabilmente dovuta alla maggior risoluzione).

mighty ha scritto:
Se figurati!! :lol:

Io, se fossi in te, insisterei, non si sa mai, magari gli prospetti la possibilità di fare da test anche per il ciclismo a Varese e quindi.........

risparmerebbero un tester, tanto il decoder comunque lo devono dare.....:5eek: :5eek:

Hai capito il concetto?:D :D :D

P.S. Ah, cerca di fatti dare un Humax, mi raccomando

mighty ha scritto:

Il dvd con cui confrontare non ce l'ho, ma la qualità mi sembava piuttosto buona..

magari è sfuggito...

fblasot ha scritto:
Ho fatto passare Alias (la puntata di ieri sera) in bitrate viewer:

Risoluzione video 720x576 con flag 16:9
Kbit medio 2462, massimo 5028
Audio MP2 stereo, 48Khz a 192kbit

La codifica è in VBR ma vedendo il grafico sembra quasi un CBR sui valori della media 2462kbit, ovviamente con le dovute oscillazioni e poi ogni tanto ci sono delle impennate...

mighty ha scritto:
Giudica tu, però a occhio sembra 1.85:1
Tra l'altro, la qualità sul DTT sembra molto meglio (probabilmente dovuta alla maggior risoluzione).

Desolante, il vizio proprio non lo perdono mai :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

pipione ha scritto:
Io, se fossi in te, insisterei, non si sa mai, magari gli prospetti la possibilità di fare da test anche per il ciclismo a Varese e quindi.........

risparmerebbero un tester, tanto il decoder comunque lo devono dare.....:5eek: :5eek:

Hai capito il concetto?:D :D :D

P.S. Ah, cerca di fatti dare un Humax, mi raccomando
Più che cambiarlo, che tanto so che non lo faranno mai, spero che sistemino la faccenda, a livello trasmettitore o a livello firmware decoder (penso il problema sia più da ricercare a livello trasmettitore però, dato che lo stesso firmware in altre città è andato benissimo).
Farei volentieri da test anche per le olimpiadi, ma in quel periodo sono fuori Milano (e purtroppo sono fuori copertura HD francese, anche! Maledetti, potrebbero trasmettere anche a Nizza oltre che Marsiglia!! :D).

BlackPearl ha scritto:
Il dvd con cui confrontare non ce l'ho, ma la qualità mi sembava piuttosto buona..
Non intendevo IL DVD di Alias, ma un DVD qualunque. Ti posso assicurare che c'è un abisso di differenza.

BlackPearl ha scritto:
Ma su gallery rispettano il formato originale? No perchè... io in tv non ho mai visto un film in 2.35:1
Fin quando ero abbonato io, no. Credo che solo su SKY vadano in onda film in 2.35:1 reali (non essendo abbonato neanche lì posso solo basarmi su quello che vedo di sfuggita a casa di chi è abbonato).

mighty ha scritto:
Più che cambiarlo, che tanto so che non lo faranno mai, spero che sistemino la faccenda, a livello trasmettitore ......

Vedrai, che magari alla prossima (Campionati di Ciclismo), avranno risolto i guai al trasmettitore di Sempione . Cosi vedrai se è il decoder che fa schifo!!

Facci sapere prima di partire.:icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso