Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bon ha scritto:io lo guardo in SMART.....taglia leggermente sopra e sotto e si vede bene...non deforma nulla!!
Bon ha scritto:io lo guardo in SMART.....taglia leggermente sopra e sotto e si vede bene...non deforma nulla!!
Oddio, passi per il 16:9 (cui devo dare atto che è una buona cosa), ma l'hai visto un DVD? Quella qualità non ha niente a che spartire non solo coi DVD, ma neanche con una trasmissione TV accettabile!!BlackPearl ha scritto:Comunque Alias è trasmesso in una qualità strepitosa... 16/9, buon master, audio ottimo... sarà un po' compresso ma non si nota affatto, pare un dvd.
Il logo rai4 in 16/9 non è per niente invasivo.
Sui 11766 (che è l'unica frequenza che prendo) era in 4:3 (i promo, ovviamente, in 16:9). La differenza era che sul sat è 480x576, mentre il DTT è 704x576.Max_Pirovano ha scritto:anche sul sat è a 4:3?

mighty ha scritto:Oddio, passi per il 16:9 (cui devo dare atto che è una buona cosa), ma l'hai visto un DVD? Quella qualità non ha niente a che spartire non solo coi DVD, ma neanche con una trasmissione TV accettabile!!
pipione ha scritto:Io, Alias, lo vedo in WIDE.
Bon,ho notato in firma che hai un Sony, e che Sony (HD), perchè lo sottovaluti vedendo Alias trasmesso in 16/9, con lo SMART?
Sei nelle condizioni ideali per vederlo in WIDE!! Sfruttale!
Naturalmente è un consiglio, poi fai come ti pare!!
Se figurati!!pipione ha scritto:@Mighty
A proposito, ma te l'hanno poi cambiato, l'ADB 3800T di E.Media?

mighty ha scritto:Se figurati!!![]()
mighty ha scritto:Oddio, passi per il 16:9 (cui devo dare atto che è una buona cosa), ma l'hai visto un DVD? Quella qualità non ha niente a che spartire non solo coi DVD, ma neanche con una trasmissione TV accettabile!!
fblasot ha scritto:Ho fatto passare Alias (la puntata di ieri sera) in bitrate viewer:
Risoluzione video 720x576 con flag 16:9
Kbit medio 2462, massimo 5028
Audio MP2 stereo, 48Khz a 192kbit
La codifica è in VBR ma vedendo il grafico sembra quasi un CBR sui valori della media 2462kbit, ovviamente con le dovute oscillazioni e poi ogni tanto ci sono delle impennate...
Più che cambiarlo, che tanto so che non lo faranno mai, spero che sistemino la faccenda, a livello trasmettitore o a livello firmware decoder (penso il problema sia più da ricercare a livello trasmettitore però, dato che lo stesso firmware in altre città è andato benissimo).pipione ha scritto:Io, se fossi in te, insisterei, non si sa mai, magari gli prospetti la possibilità di fare da test anche per il ciclismo a Varese e quindi.........
risparmerebbero un tester, tanto il decoder comunque lo devono dare.....![]()
![]()
Hai capito il concetto?![]()
![]()
P.S. Ah, cerca di fatti dare un Humax, mi raccomando
Non intendevo IL DVD di Alias, ma un DVD qualunque. Ti posso assicurare che c'è un abisso di differenza.BlackPearl ha scritto:Il dvd con cui confrontare non ce l'ho, ma la qualità mi sembava piuttosto buona..
Dingo 67 ha scritto:Desolante, il vizio proprio non lo perdono mai![]()
![]()
![]()
Non è sfuggito, ricalca quelle che erano le misurazioni spannometriche fatte nei giorni scorsi.fblasot ha scritto:magari è sfuggito...
Fin quando ero abbonato io, no. Credo che solo su SKY vadano in onda film in 2.35:1 reali (non essendo abbonato neanche lì posso solo basarmi su quello che vedo di sfuggita a casa di chi è abbonato).BlackPearl ha scritto:Ma su gallery rispettano il formato originale? No perchè... io in tv non ho mai visto un film in 2.35:1
mighty ha scritto:Più che cambiarlo, che tanto so che non lo faranno mai, spero che sistemino la faccenda, a livello trasmettitore ......