Discussioni su Rai 4

sampei45 ha scritto:
Io col mio Digifox premo Guide poi il rooso, seleziono il giorno, sì, ma la programmazione di Rai 4 non me la da! Mi dice solo il programma in corso e il successivo! Ed è tutto aggiornato!

Perchè il tuo Digifox usa la guida epg di Tv Sorrisi e Canzoni.
Quella che vediamo noi è quella dello standard dvb che si riceve, ad esempio, sui nuovi tv con dtt integrato.

BlackPearl ha scritto:
No no... è proprio allungato! Come The last days di lunedì scorso!

Se restringo a 4/3 infatti si vede bene (dal pc, dalla tv o dal decoder non penso che si possa fare)

Circa 10 minuti fa a me dava l'impressione di essere 4:3, poi ho messo ZOOM sul tv tagliando così la bande nere ma almeno riempiva lo schermo...

Io per ora in 16:9 nativo (ovvero con il segnale che fa commutare in WIDE il tv automaticamente) ho solo visto Alias...

ogni sera c'è un film meno male che han messo questo canale davvero...ieri mi sono visto final destination che non avevo mai visto :)
se continuano così sarà davvero una bella sorpresa...

oggi ho visto anche io qualcosa, pensa te che con l'antenna di condominio non lo prendo, sono dovuto andare in camper a fare la prova e con l'infima antenna omnidirezionale prendo tutto :eusa_wall:

BlackPearl ha scritto:
Ora hanno sistemato

Peccato, speravo che oltre ad Alias la RAI avesse iniziato a trasmettere qualcosa in 16:9 nativo ma temo che per quello dovremo aspettare qualche decina di anni :mad:

StarKnight ha scritto:
Peccato, speravo che oltre ad Alias la RAI avesse iniziato a trasmettere qualcosa in 16:9 nativo ma temo che per quello dovremo aspettare qualche decina di anni :mad:
vabbè dai trasmettono da 3 giorni! :)

e presto per dare un giudizio ma in 5 gg mi sono cisto ben 3 prime serate e poi pure Sturmtruppen.....giudizio positivo

Giudizio sicuramente positivo come palinsesto.
Però visto che alla fine sono quei 5 o 6 film che si ripetono almeno un paio potevano anche ri-scansionarli per averli in formato anamorfico :sad:

Frequency....

Scusate ma io ho guardato Frequency utilizzando la trasmissione satellitare ed è sempre stato in formato 4/3, almeno dalle 2140 in avanti circa, prima non ho visto.

In ogni caso confermo che anhe sul SAT trasmettono in 16/9 perchè giovedì ho intravisto un pezzo di ALIAS (credo) in 16/9.

Non capisco quindi come alcuni hanno fatto a vedere in 16/9 quel film....

lambu ha scritto:
[...]
Non capisco quindi come alcuni hanno fatto a vedere in 16/9 quel film....
Inizialmente il canale aveva flag 16:9, quindi il decoder deformava automaticamente l'immagine.

Dopo un po' hanno sistemato (non ricordo esattamente dopo quanto).

visione rai4 sul satellite

Buongiorno, ieri sera ho notato in un bar del mio paese che si vedeva rai4 in chiaro.
Premetto che non si vedono i canali rai in DTT ancora da me vorrei sapere oltre alle due frequenze che conosco sul sat esiste qualche altra frequenza che trasmette in chiaro rai4?
Anche perchè il proprietario del bar asseriva che lui ha sempre visto rai4 da quando ha cominciato a trasmettere.
ciao datemi notizie in merito.........................

lambu ha scritto:
cioè hanno cominciato a trasmettere in 4/3 ?
L'immagine è stata sempre 4:3 letterbox, semplicemente all'inizio c'era il "flag" 16:9 che faceva credere al decoder che le immagini fossero 16:9.

Le immagini in se non hanno subito variazioni dall'inizio del film, se non per il logo che inizialmente era anch'esso in 16:9.

claudiuzzo ha scritto:
Buongiorno, ieri sera ho notato in un bar del mio paese che si vedeva rai4 in chiaro.
Premetto che non si vedono i canali rai in DTT ancora da me vorrei sapere oltre alle due frequenze che conosco sul sat esiste qualche altra frequenza che trasmette in chiaro rai4?
Anche perchè il proprietario del bar asseriva che lui ha sempre visto rai4 da quando ha cominciato a trasmettere.
ciao datemi notizie in merito.........................
Attualmente sul satellite non ci sono versioni in chiaro di Rai4.

O utilizza il DTT, ed è il tuo impianto a non riceverlo, oppure utilizza in modo illecito il segnale satellitare.

Ad ogni modo evitiamo di parlare qui del satellite, grazie :)

ragazzi avete visto la serie the matrix? com'è ? me la son persa :(
E veritas?

Lunedì fa la seconda puntata del bellissimo day break!

Indietro
Alto Basso