Discussioni su Rai 4

E partito ora il video, ma ci sono stati dieci minuti secchi con il simbolo gigante rai4 sentendo solo l'audio del film!

In attesa del palinsesto di questa settimana, spero mantengano la buona abitudine di replicare la domenica pomeriggio tutte le serie andate in onda alle 23 durante la settimana. Ieri pomeriggio mi sono fatto una bella scorpacciata di puntate 1.1 e adesso aspetto di vedere tutte le 1.2 domenica prossima!
Ho visto che questa sera ci sara' "21 grammi" e domani "La ragazza con l'orecchino di perla". Grandi film, grande Rai4, specialmente nella desolazione tipica dell'estate televisiva.

Tranne "Sky Captain and the World of Tomorrow" venerdì e "La ragazza con l’orecchino di perla" domani gli altri film in programma non mi interessano... ma sono comunque film di buona qualità (a parte "Sapore di mare", "Eccezzziunale… veramente: capitolo secondo… me" e "Final Destination 2" che sono delle cavolate).

c'è pure i diari della motocicletta che non è male... però non è possibile vedere blossom , ny undercover , e dream on a qualsiasi ora...mi mettono una tristezza :eusa_wall: :eusa_wall:
Ora c'è pure quella serie sul canale sportivo....peggio ancora :\
Il palinsesto si salva dal pomeriggio in poi.... per il resto c'è tanto da lavorare .

GIOSCO ha scritto:
Il palinsesto di Rai 4 (settimana dal 21 al 27 Luglio) è disponibile nella nostra Area Palinsesti :)

Perfetto ... Rai4 conferma il giudizio positivo della settimana d'esordio con un palinsesto IMHO molto buono
Tutte le sere un film , più della metà di qualità assoluta...RAI4 continua così :D

ottimo il palinsesto... ma perchè non trasmettono le serie e i film in 16:9 se hanno i master così? Non capisco il motivo per il quale solo Alias deve essere trasmesso in 16:9

copeppe ha scritto:
ma perchè non trasmettono le serie e i film in 16:9 se hanno i master così?

Non credo che i master siano così.
Io suppongo che i sistemi di registrazione che usano negli studi televisivi della RAI non sappiano neppure cosa sia il formato 16:9 ma siano sempre 4:3. Quando un film o un telefilm viene riversato dalla pellicola o dal master televisivo è l'operatore che decide se inciderlo con una proporzione 4:3 in pan&scan o letterbox oppure con una proporzione 16:9. Quando poi viene trasmesso evidentemente hanno un secondo sistema sincronizzato con le registrazioni che imposta il flag di 16:9 a seconda di quello che stanno trasmettendo.

Prova ne è che spesso ti trovi film che iniziano a trasmettere in 16:9 e poi cambiano perché sono 4:3 letterbox o vice-versa.

Su Sorrisi e Canzoni questa settimana hanno aggiunto Rai 4, però riportano i programmi solo dalle 17 alle 24 circa, mentre la guida di Digital-Sat è completa. Comunque vi riporto i film di prima serata dal 28 luglio al 1° agosto:

28/07 Fuori di testa (Usa '82), con Sean Penn
29/07 Jungle fever (Usa '91), con W.Snipes, Spike Lee
30/07 Manhunter-Frammenti di un omicidio (Usa '86), con W.L.Petersen
31/07 The hunted-La preda (Usa 2002), con B.Del Toro, Tommy Lee Jones
01/08 Barb Wire (Usa '97), con P.Anderson

A Napoli, nonostante l'aggiornamento della lista canali eseguito col decoder telesystem, non "vedo" nè Rai 4 nè Rai+ (qullo sportivo, insomma), pour avendo invece scovato Disney Channel e Sport Premium 24 di Mediaset...
qualcuno a Napoli ha il medesimo problema??? è stato per caso rilasciato un nuovo firmware del decoder???
Grazie

Ma il MUX-A lo ricevi ? :eusa_think:
Devi accertarti di ricevere la frequenza 52 Verticale da Monte Faito, altrimenti non prenderai mai RAI 4.
Per quanto riguarda "RAI Sport Più" dal sito di RaiWay non risulta che Napoli e dintorni siano coperti dal MUX-B quindi non puoi riceverlo.

satmaniac ha scritto:
A Napoli, nonostante l'aggiornamento della lista canali eseguito col decoder telesystem, non "vedo" nè Rai 4 nè Rai+ (qullo sportivo, insomma), pour avendo invece scovato Disney Channel e Sport Premium 24 di Mediaset...
qualcuno a Napoli ha il medesimo problema??? è stato per caso rilasciato un nuovo firmware del decoder???
Grazie

Sono di napoli e vedo senza problemi rai4
Il mio giudizio su questo canale è positivo
Un'offerta per tutti i gusti
complimenti a Freccero;)

StarKnight ha scritto:
Ma il MUX-A lo ricevi ? :eusa_think:
Devi accertarti di ricevere la frequenza 52 Verticale da Monte Faito, altrimenti non prenderai mai RAI 4.
Per quanto riguarda "RAI Sport Più" dal sito di RaiWay non risulta che Napoli e dintorni siano coperti dal MUX-B quindi non puoi riceverlo.

Non so se quello che ricevo è il mux-A. So solo che della Rai prendo i tre canali classici più un paio di Rai Test (o forse Rai Utile, ora non ricordo...). Da altri utenti del forum leggo che non hanno problemi nella ricezione di Rai 4 da Napoli: mi chiedo allora se si rende necessario un aggiornamento del firmware del decoder come accadde l'anno scorso per la nuova offerta Mediaset Premium...

di che zona sei ?

vedi che è meglio il segnale dei Camldoli se lo puoi ricevere.

Ma comunque , prima prendevi Rai Gulp? se si dove c'era quello ora c'è Quattro.

Indietro
Alto Basso