Discussioni su Rai 4

Forse presto... da questa settimana sorrisi e canzoni cartaceo ne ha cominciato la pubblicazione del palinsesto, può darsi si estenda presto anche l'epg dtt

L'articolo della Poggialini è semplicemente scandaloso, una vera offesa al concetto stesso di informazione: solo menzogne, qualunquismo e paternali da saccentella senza alcun significato. Imbarazzante. :eusa_naughty:

Venendo al canale, rivendico orgogliosamente il giudizio largamente positivo espresso sin dalla prima ora: adesso però è arrivato il momento di porre fine a tutti quei piccoli, grandi problemi di trasmissione che a distanza di una settimana dall'esordio cominciano ad essere veramente fastidiosi. :evil5:

Ho notato... che stiano ricostruendo il proprio archivio video finalmente in formato anamorfico ? :eusa_think:

Ne dubito... ma è sempre bello poter sperare... :eusa_whistle:

Solitamente quando escono i palinsesti di Iris e da poco più di una settimana di Rai4 vado a vedere su vari siti le trame dei diversi film in onda, è una cosa che mi interessa per cui magari può interessare anche qualcuno di voi, se riesco li metto tutte le settimane.

BREVI TRAME DELLE PRIME SERATE DI RAI4 FINO A DOMENICA 27 LUGLIO
-----------
Mercoledì 23 Luglio, ore 21.00 - I diari della motocicletta (ARG 2004)

Nel 1952 due giovani argentini, Ernesto Guevara, studente di medicina, e Alberto Granado, biochimico, si mettono in viaggio per scoprire la vera America Latina. In sella ad una sgangherata Norton 500 del 1939 compiranno un viaggio di otto mesi alla scoperta della complessa e ricca topografia umana del continente latinoamericano che li porterà a definire il percorso etico e politico che intraprenderanno nella vita.
-----------
Giovedì 24 Luglio, ore 21.00 - Final Destination 2 (USA 2003)

I sopravvissuti a un terribile incidente stradale cominciano a morire nei modi più orribilmente fantasiosi. Dietro alla catena di delitti c'è il serial killer pù insolito e terribile di tutti: la morte stessa.
Per una volta un seguito migliore del capostipite. Intendiamoci, Final Destination 2 - non diversamente dal prototipo - è poco più di un teen-ager movie a valenza macabra. Ma almeno c'è molto ritmo, il gore è controbilanciato da una certa ironia e da un autentico black humour, e la regia padroneggia bene efferratezze che vanno dallo splatter più nero a una comicità paradossale non indegna dei cartoni animati targati Warner Bros.
-----------
Venerdì 25 Luglio, ore 21.00 - Sky Captain and the World of Tomorrow (USA 2004)

Progetto originale permeato di magia che pesca con stile dal passato le proprie carte vincenti. Inutile sottolineare l'incisività di un titolo che non si dimenticherà facilmente, indiscussi meriti pionieristici da blue-screen a parte.
Atmosfere noir in una avventura fantascientifica dai sapori classici. New York, 1939: La agguerrita giornalista Polly Perkins segue il caso delle sparizioni dei più importanti scienziati del pianeta quando uno squadrone di giganteschi robot attacca la città sotto lo sguardo incredulo delle persone. Polly, decisa a chiarire il mistero che sta dietro alla sconvolgente vicenda, chiederà l'aiuto di Joe ""Sky Captain"" Sullivan, ufficiale dell'aviazione e sua vecchia fiamma. I due indagheranno fino a scoprire che dietro agli attacchi si cela il famigerato Dottor Totenkopf, scienziato pazzo con distruttive manie di grandezza.
Un Gioiellino.
-----------
Sabato 26 Luglio, ore 21.00 - Sapore di mare (ITA 1983)

Estate 1964, Forte dei Marmi. Commedia di villeggiatura dominata da donne: Marina, volto dolce e malinconico; Susan, inglesina tuttopepe; Selvaggia, bionda classica con gli occhi color di mare e Adriana, seducente quarantenne. C. Vanzina, figlio di Steno, al suo 9° film fa centro con questo Italian Graffiti, astuto ma sincero, e che s'allontana dal cabaret cinematografico in voga.
-----------
Domenica 27 Luglio, ore 21.00 - Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... Me (ITA 2006)

Diego Abatantuono torna dopo 23 anni a vestire i panni dei tre tifosi più sfegatati che mai il cinema abbia raccontato: Donato, milanista; Tirzan, juventino; Franco, interista, i tre di Eccezzziunale veramente!
Finalmente una commedia all'italiana vera! Dialogo strepitoso. Abatantuono sommo. E soprattutto gli altri attori: Ferilli, Barbera, Frassica. Un applauso a scena aperta a Burruano e Sperandeo, mafiosi esilaranti.

Flamato ha scritto:
Mercoledì 23 Luglio, ore 21.00 - I diari della motocicletta (ARG 2004).
veramente un bel film ... al di là del personaggio di cui si può o meno condividere il percorso successivo lastoria raccontata in questo film è veramente bella se non lo avete visto lo consiglio caldamente.

pierrebi ha scritto:
veramente un bel film ... al di là del personaggio di cui si può o meno condividere il percorso successivo lastoria raccontata in questo film è veramente bella se non lo avete visto lo consiglio caldamente.

quoto, film bello e toccante, l'avevo visto qualche tempo fa in lingua originale su un canale DTT della tv pubblica finlandese(YLE Teema). Stasera lo riguarderò molto volentieri, e lo registrerò

Lo consiglio caldamente anch'io ;)

pierrebi ha scritto:

quoto pure io! film bellissimo,girato molto bene.Nel finale tra l'altro c'è una chicca...

Questo canale mi sbalordisce sempre piu', non ho parole.............davvero un ottimo canale. Complimenti.................spero solo che non sia solo l'inozio ma non credo essendo gratuito.

Qui c'è un'intervista al direttore Freccero.
Nel finale dichiara: "Conto sui giovani, anzi approfitto per dare il mio indirizzo, c.freccero(chiocciola)rai.it sono pronto ad accogliere ogni proposta."
Magari si potrebbe chiedere a lui perché i film vengono trasmessi in 4:3 e solo 2 telefilm in 16:9. Comunque gran bel canale.

Flamato ha scritto:
-----------
Giovedì 24 Luglio, ore 21.00 - Final Destination 2 (USA 2003)

da notare che su italia1 danno il 3, comunque per stasera direi che è molto meglio PAPPA&CICCIA su rai3 :D

sampei45 ha scritto:
Cartoni animati a settembre allora??? Speriamo qualche bell'anime! E speriamo L'isola dei Famosi extra come su Sky!

questo canale DEVE evitare il problema ormai della tv generalista...cioè programmi tipo Grande Fratello e simili...

Speriamo in qualche bel valido Anime invece, che non guasta mai ;)

giu ha scritto:
da notare che su italia1 danno il 3, comunque per stasera direi che è molto meglio PAPPA&CICCIA su rai3 :D

il 3 su Italia1 ..lo danno alle ore 23 ..quindi stasera mi guardo il 2 su Rai4 e dopo il 3 su Italia1,quindi non avendo visto questi 2 FILM ..mi sono organizzato la serata!!:D

REDNEX ha scritto:
il 3 su Italia1 ..lo danno alle ore 23 ..quindi stasera mi guardo il 2 su Rai4 e dopo il 3 su Italia1,quindi non avendo visto questi 2 FILM ..mi sono organizzato la serata!!:D

Io li ho già visti ma li rivedo volentieri, mi sono organizzata la serata allo stesso modo :D

Italia1 non poteva scegliere tempistica migliore, mi stavo giusto disperando che Rai4 non manderà onda anche il terzo film :D

Luciglia ha scritto:
Io li ho già visti ma li rivedo volentieri, mi sono organizzata la serata allo stesso modo :D

Italia1 non poteva scegliere tempistica migliore, mi stavo giusto disperando che Rai4 non manderà onda anche il terzo film :D

Quindi ..meglio di così non poteva andare!!:D

Ti auguro una buona visione!!;)

Io mi sto rivedendo il secondo su Rai4 e dopo penso che mi guarderò il terzo su italia1 che non ho mai visto, comunque dicono che il migliore della trilogia sia il secondo

sampei45 ha scritto:
Cartoni animati a settembre allora??? Speriamo qualche bell'anime! E speriamo L'isola dei Famosi extra come su Sky!

ma per piacere, la TV spazzatura lasciamola altrove :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso