Verde Rosso ha scritto:
Mi avete convinto, lo vedrò.
Allora, ho appena finito di vedere la puntata - Le Fate Cattive - e sì, certamente non è ai livelli di Doctor Who, ma è guardabile.
Specie in quest'ultima puntata, mi sono venuti alcuni dubbi, siccome molti di voi lo guardano (e sperando di non andare troppo OT) li condivido con voi, nella speranza che mi aiutiate a risolverli:
perché nel 1909 Jack è stato risparmiato?
nel dialogo con la "sua ex" dicono che è dovuto andare all'estero durante la guerra (si intende la Seconda Guerra Mondiale, no?); ma nella puntata della prima stagione del dottore "Il bambino vuoto" non lo incontriamo a Londra?
poi mi sono chiesto che rapporto ha il Torchwood con le forze dell'ordine ufficiali; se lavorasse di nascosto, a che titolo si sono presentati alla stazione di polizia o anche nella prima puntata sulla scena dell'omicidio?
che significa la frase alla fine dell'episodio: "Vieni via piccola umana all'acqua e al bosco con le fate mano nella mano perché il mondo ha più lacrime di quante tu possa immaginare"?
la quinta domanda è più una curiosità: come mai in questa puntata sono cambiati i titoli di coda?