Discussioni su Rai 4

Rai4 sul 14?

Io Rai4 la vedrei sul 14, un po' come France4 sul digiterrestre francese. Oltralpe il 4 è storicamente di Canal+.

Secondo me nemmeno ci sarà bisogno della sintonizzazione dei canali, alle 21 di lunedì Rai gulp terminerà la programmazione e inizieranno quelle di Rai 4, o al limite metteranno un cartello fino alle 21. Tanto mi pare di aver capito che il canale usato è sempre quello.

Credevo usassero lo stesso canale perchè Rai gulp cessava la trasmissione, invece continua ad esistere e rimane sul mux B? Meglio per chi rieceve entrambi mux allora! ;)

INFID0 ha scritto:
Credevo usassero lo stesso canale perchè Rai gulp cessava la trasmissione, invece continua ad esistere e rimane sul mux B? Meglio per chi rieceve entrambi mux allora! ;)

quindi meglio per me che li ricevo entrambi.io però ricevo solo i mux rai a-b e mediaset 1.:mad: non ricevo dfree quindi da questo punto di vista sono sfortunato:mad:

Dariuz, stai intasando da ieri questo 3d con post confusionari.

Allora: Rai4 sarà sul Mux A e prenderà il posto di Rai Gulp che fino ad ora era trasmesso su entrambi i mux. Sarà "spento" quello sull'A e rimarrà quello sul B.

Come dice INFID0, la risintonizzazione non dovrebbe essere necessaria. Al massima solo per cambiare l'id del canale.

Vi chiedo di non andare OT ed evitare le polemiche sul numero 4 e la posizione sul telecomando. Grazie.

Ultima modifica:
Allora, su RAIGULP Mux A LCN can.19 scorre un titolo con la scritta "Da lunedi 14 luglio inizieranno le trasmissioni del nuovo canale RAI4", così mettiamo fine a questo turpiloquio.

Ultima modifica di un moderatore:
satfrank ha scritto:
p.s. : per i detrattori.....filo-sky a prescindere..... : pagate,pagate e vi sorbite pure la pub sui vari fox :) :)
sai, mi fa più rabbia pagare 110 euro all'anno per dei canali che non posso vedere, che pagarne 50 al mese per canali che posso vedere senza problemi. Non si tratta di essere filo-sky, si tratta di pagare un canone OBBLIGATORIO per qualcosa che non posso vedere in nessun modo (quello di Sky è facoltativo e per qualcosa che si vede).

E' come al solito una vera e propria fregatura............

Come al solito la Rai quando deve attivare un nuovo Canale e quindi in questo caso Rai 4 finisce per spegnere un'altro presente in questo caso RaiGulp; ciò è sbagliatissimo perchè chi come me che riceve solo il Mux A perde Raigulp che per i bambini era straordinario; questa è una scelta come al solito sbagliata mentre invece potevano attivare Rai 4 al posto di uno dei due inutili Canali Test e cioè RaiTest 1 o RaiTest 2 presenti sul Mux A.

Maledetta Rai fai le cose a dispetto e solo a tuo beneficio:mad:

Attendo Vostre risposte ciao amici.

TELEFAN ha scritto:
Allora, su RAIGULP Mux A LCN can.19 scorre un titolo con la scritta "Da lunedi 14 luglio inizieranno le trasmissioni del nuovo canale RAI4", così mettiamo fine a questo turpiloquio.

Questo già da ieri e dappertutto, come già riportato su queste pagine, visto che il messaggio scorre anche via satellite.

Corry744 ha scritto:
chi come me che riceve solo il Mux A perde Raigulp che per i bambini era straordinario; questa è una scelta come al solito sbagliata mentre invece potevano attivare Rai 4 al posto di uno dei due inutili Canali Test

Il fatto che vedi il nome di un canale non significa che questo esista :eusa_whistle:

I vari RAI Test sono solo dei "segnaposto". Analizzali con un decoder che ti fornisce indicazioni sullo stream e vedrai che al loro interno non occupano alcuna banda. Pertanto non esistendo non hanno banda da offrire al loro posto. Come è successo per Boing e per Iris purtroppo da questi cambiamenti ci sarà sempre qualcuno che si troverà privato di qualcosa. Io ricevo entrambe i MUX sia a Monza che a Sanremo dove ho la casa al mare pertanto più canali si aggiungono sul DTT e più son felice. Altri purtroppo non ricevono tutti i MUX e guadagneranno un canale per "giovani" e ne perderanno uno per "bambini".

Ripeto... tutti questi problemi spariranno quando si decideranno a fare lo switch-off in tutte le regioni.

Indietro
Alto Basso