Discussioni su Rai 4

Boothby ha scritto:
Il canale ha due versioni, una sulla frequenza 10992V (attualmente criptata) con risoluzione 704x576, e l'altra sulla frequenza 11466V (attualmente in chiaro) con risoluzione 480x576.
Sul DTT alcuni ripetitori attingono da una, altri dall'altra.

In etrambi le versioni il bitrate è basso.

In qualità video/audio sono uguali? Se c'è la versione di cacca è veramente scandaloso!

ma da quando è cominciato il canale, ha trasmesso qualcosa in 16:9 oltre agli spot???

c'è solo una cosa che non capisco... perchè solo Alias è trasmesso in 16/9 (fin'ora mi pare l'unico tf trasmessa in questo formato) e gli altri telefilm no? Eppure i promo sono tutti in 16/9... I don't get it.

Ps: purtroppo niente doppio audio, peccato

Scusate, ma hanno già sballato i palinsesti o pare a me!
ELEPHANT oggi doveva iniziare alle 01.00 invece è patito alle 00.30
E ALIAS quando è iniziato, io ho messo su la registrazione dalle 00.00 alle 01.00 come scritto nei programmi ma mi sa che ho sbagliato qualcosa. E ieri sera npn dovevano fare LAST DAYS dopo ALIAS e non prima? Non capisco se è il mio dvdrec che registra in ordine sparso o se è RAI4 che non segue i polinsesti.
In più non è inserito nel guideplus! :eusa_naughty:

giaccomatto ha scritto:
Scusate, ma hanno già sballato i palinsesti o pare a me!
ELEPHANT oggi doveva iniziare alle 01.00 invece è patito alle 00.30
E ALIAS quando è iniziato, io ho messo su la registrazione dalle 00.00 alle 01.00 come scritto nei programmi ma mi sa che ho sbagliato qualcosa. E ieri sera npn dovevano fare LAST DAYS dopo ALIAS e non prima? Non capisco se è il mio dvdrec che registra in ordine sparso o se è RAI4 che non segue i polinsesti.
In più non è inserito nel guideplus! :eusa_naughty:

Gli orari del palinsesto mi sa che sono solo indicativi: tutti i film durano 2 ore e i telefilm 1 ora ma ovviamente non è sempre così, ci sono film che durano un'ora e mezzo, altri due ore, etc.. Alias oggi è iniziato un quarto d'ora prima del previsto perchè i programmi precedenti duravano di meno del previsto. Bisogna mettere gli orari di registrazione con largo margine almeno fino a che non metteranno una EPG decente con gli orari precisi.

due cose su tutte su cui insistere : il 16 / 9 e un logo più piccolo e sfumato.
l'idea dei due riquadri con il logo rai e il numero a fianco non è neanche
male. lo proporrei anche per le altre tre reti.
ma il logo deve più piccolo e soprattutto sfumato. e in basso a dx con un sforzo in più ..

per capirci una cosa del genere:

http://img257.imageshack.us/my.php?image=81773037jx4.jpg

Ultima modifica:
Luciglia ha scritto:
Gli orari del palinsesto mi sa che sono solo indicativi: tutti i film durano 2 ore e i telefilm 1 ora ma ovviamente non è sempre così, ci sono film che durano un'ora e mezzo, altri due ore, etc.. Alias oggi è iniziato un quarto d'ora prima del previsto perchè i programmi precedenti duravano di meno del previsto. Bisogna mettere gli orari di registrazione con largo margine almeno fino a che non metteranno una EPG decente con gli orari precisi.
:mad: Mi toccherà registrare la replica delle 20.00 di oggi, sperando che non sia alle 19.30!

C'è un indirizzo, un numero o qualcosaltro dove possiamo dare i nostri consigli/lamentele per il nuovo canale? Magari se scriviamo in tanti...

Se spingiamo tutti magari, 16:6 , EGP , 5.1... dopotutto vuole essere un canale "giovane", che sia almeno "moderno"

Indietro
Alto Basso