In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ma la mia era una voluta provocazione.

Se devi ritrasmettere Rai 1 o 2 HD sul canale 4K durante gli Europei di calcio tanto vale chiuderlo e fai più bella figura

Così fanno la figura degli incapaci

Già spiegato più volte che il bitrate del canale cinema era il TRIPLO dei contenuti scaricati dall' on-demand.

Quindi che non servisse a nulla, è assolutamente falso

Ma d'altronde la qualità non interessa a nessuno

La qualità non interessa a nessuno da quando c’è lo streaming che fa da padrone, hanno capito che al popolo basta vedere la palla bianca sul campo verde e sono contenti… che poi la palla assomigli ad un quadrato piuttosto che ad una sfera poco cambia.

• Mi Piace
Reazioni: d65
E si cominciava a capire già dal 2020, ossia dopo un anno di rullo h24, che era un canale cenerentola. D'altronde se non hanno uno straccio di produzione nativa, le fiction non le mandano, la gestione è manuale... quante ore di nativo mandano all'anno in simulcast con Rai 1? Una decina? Ahi ahi
Veramente pensano che la Rai abbia tolto il logo Rai 4K per un rimorso di coscienza, quando le partite sono state pubblicizzate come 4K?

Ci metto la mano sul fuoco che hanno mantenuto il logo di Rai 1 HD per semplificare il rescaling del canale HD, non per altro.

Veramente pensano che la Rai abbia tolto il logo Rai 4K per un rimorso di coscienza, quando le partite sono state pubblicizzate come 4K?

Ci metto la mano sul fuoco che hanno mantenuto il logo di Rai 1 HD per semplificare il rescaling del canale HD, non per altro.
Hanno pubblicizzato che le partite erano in 4K o su Rai 4K? Sono sfumature di marketing però importanti... Detto questo è ovvio che non lo siano

"Rai 4K ch101 DTT e ch201 di tivùsat"
C'è scritto visibile in 4K? Disponibile in 4K? Non sto difendendo la Rai, però la dicitura "altissima qualità" e simili che sono state usate dovevano far capire ai più attenti che non sarebbero state in nativo 4K cosa che non potevano essere già di per se' visto che il segnale UEFA non c'è in quel formato.

Lo sport ha bisogno del lineare, il resto no. Hanno fatto anche bene a chiuderlo
Lo sport visto in diretta ti da una sensazione, visto in differita un'altra.
Se questo non comporta problemi, ma sia sky, che rai, che amazon, hanno avuto diversi problemi con il 4K
Contrariamente a questo, con i canali HD non vedo tutti questi problemi.
E chissà perchè la Uefa ha prodotto sia la finale Champion's che la competizione continentale in HD, per avere (o dare alle varie emittenti) meno problemi?

Lo sport visto in diretta ti da una sensazione, visto in differita un'altra.
Se questo non comporta problemi, ma sia sky, che rai, che amazon, hanno avuto diversi problemi con il 4K
Contrariamente a questo, con i canali HD non vedo tutti questi problemi.
E chissà perchè la Uefa ha prodotto sia la finale Champion's che la competizione continentale in HD, per avere (o dare alle varie emittenti) meno problemi?

O forse per produrre in 4K volevano soldi extra che la maggioranza delle emittenti non volevano pagare?

Comunque qualcosa non mi quadra. Perchè spostare il logo di Rai 4K in alto a destra (tra l'altro nella posizione corretta finalmente e non a centro schermo) per poi 30 minuti dopo ritrasmettere Rai 1 HD? Secondo me qualcosa ieri sera è andato storto all'ultimo, Vediamo oggi alle 18 con Rai 2 HD e stasera con l'Italia che combinano.

O forse per produrre in 4K volevano soldi extra che la maggioranza delle emittenti non volevano pagare?
Il 4K ha da sempre comportato problemi.
Mi ricordo con alcuni GP di formula1 su sky, alcune partite su Amazon, e pure su Rai 4K, sempre con eventi in diretta.

Se devono smadonnare loro ogni volta e far smadonnare noi, meglio che producano solo in HD e problema risolto.
Se poi vogliono farci smadonnare noi per proporci un 'finto' 4K, perchè sia sky (perchè seppur buon upscaling è sempre finto) che rai stanno trasmettendo un finto 4K, che dire... andiamo a complicarci la vita.

Mi ricordo con alcuni GP di formula1 su sky, alcune partite su Amazon, e pure su Rai 4K, sempre con eventi in diretta.

Se devono smadonnare loro ogni volta e far smadonnare noi, meglio che producano solo in HD e problema risolto.
Se poi vogliono farci smadonnare noi per proporci un 'finto' 4K, perchè sia sky (perchè seppur buon upscaling è sempre finto) che rai stanno trasmettendo un finto 4K, che dire... andiamo a complicarci la vita.
Vi ricordate cosa venne fuori nella produzione 4K di Juventus Chelsea del 30 Settembre 2021, credo fosse la seconda partita trasmessa da Amazon Prime?

La F1 non ha più problemi con il 4K dal primo anno di produzione, idem la Premier

La F1 non ha più problemi con il 4K dal primo anno di produzione, idem la Premier
Non mi pare.
Leggendo qui ogni tanto qualche problemino c'è, riportato da più utenti

In proporzione mi pare che ci siano stati meno problemi per Sanremo in 4K...
Vediamo che succede con i Giochi Olimpici, che saranno L'EVENTO in 4K: credo che il canale non abbia trasmesso, da quando è stato lanciato, tante ore inedite come succederà con i Giochi.

In proporzione mi pare che ci siano stati meno problemi per Sanremo in 4K...
Vediamo che succede con i Giochi Olimpici, che saranno L'EVENTO in 4K: credo che il canale non abbia trasmesso, da quando è stato lanciato, tante ore inedite come succederà con i Giochi.
Non vanno in 4K sulla Rai. Discovery si è tenuta il 4K per Eurosport 4K

Non mi pare.
Leggendo qui ogni tanto qualche problemino c'è, riportato da più utenti
Capisci che è pochissima roba e questione di secondi nelle prove libere?

Ma non c'è niente da giudicare. Il fatto è semplice.
Sky ha trasmesso il feed dedicato della UEFA in HDR nativo con la partita prodotta nativamente a 1080p HDR upscalata a 2160p.
Rai ha upscalato Rai 1 e inserito l'HDR a caso.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso