Da cosa si nota sul tv l'HDR fasullo? Colori non naturali, spenti...?
Se potessi farti vedere la differenza tra SKY 4K e RAI 4K, ma più o meno è come il giorno e la notte
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da cosa si nota sul tv l'HDR fasullo? Colori non naturali, spenti...?
Ah ma lo farò presto, nel caso non notassi differenze io o il mio tv dobbiamo iniziare a preoccuparci?Se potessi farti vedere la differenza tra SKY 4K e RAI 4K, ma più o meno è come il giorno e la notte
Ah ma lo farò presto, nel caso non notassi differenze io o il mio tv dobbiamo iniziare a preoccuparci?
Una cosa che non ho notato su Rai 4K sono i cubetti ed artefatti di Rai 1 HD da scarso bitrate ed encoder scadenti.
Sicuri che la Rai era davvero attrezzata per fare meglio? Non è che avevano un problema con la sincronizzazione audio video, vi ricordate che dovevano fare la telecronaca dedicata per Rai 4K? Cioè se partivano dal feed originale a 1080p HDR poi non riuscivano a mettere l'audio di Rai 1 sincronizzato. Cosa che ovviamente Sky riesce a fare fin da quando esiste Sky Sport 4K.
ma nel Vero senso della parolama più o meno è come il giorno e la notte
ma nel Vero senso della parola
su Sky c'è Luce, su RAI Ombre
E si cominciava a capire già dal 2020, ossia dopo un anno di rullo h24, che era un canale cenerentola. D'altronde se non hanno uno straccio di produzione nativa, le fiction non le mandano, la gestione è manuale... quante ore di nativo mandano all'anno in simulcast con Rai 1? Una decina? Ahi ahiEuro 2024: Rai 4K perde il logo 4K con partite solo upscalate. Anzi no, lo rimette
La Rai pone fine alla balla del 4K finto: sparisce il logo 4K da Rai 4K durante le partite di Euro 2024. Finalmente una botta di onestà, dopo 8 anni dall'inizio delle trasmissioni di Rai 4K: Ironia della sorte, era la partita inaugurale di Euro 2016.www.dday.it
Probabilmente non diranno (ufficialmente) nullaBene l'articolo, bene tutto. Però alla fine si scappa sempre dalla domanda principale. Perchè la Rai non ha trasmesso il feed nativo? Qui non è colpa della Uefa, della produzione non 4K ecc..., ma della Rai. Tanto per cambiare...
Sarebbe interessante avere una risposta da parte della Rai. Cosa diranno? Che non sono in grado tecnicamente di trasmettere la partita con il feed nativo? Che qualcosa all'ultimo non ha funzionato (non sarebbe la prima volta).
O magari per questa volta se ne inventano una nuova...
Aspettiamo
che poi è una Cosa che si sapeva dall'Anno Scorso, questi sono dettagli poiRiconosceteci che noi siamo tra i pochi che l' hanno detto già il 30 aprile
Finale Champions e Euro 2024 sarà prodotta in HD HDR piuttosto che in 4K | Le ultime notizie - Digital-News.it
Quest'estate, gli appassionati di calcio di tutto il mondo si preparano a vivere due dei momenti più attesi dell'anno: la finale della UEFA Champions League e il Campionato Europeo. Tuttavia, dietro le quinte delle trasmissioni televisive di questi eventi, si sta verificando un cambia...www.digital-news.it
Il feed nativo non esiste. Comunque un upscaling devono fare. Il problema è che han preso il feed SDR e non HDR, ma sempre 1080 è.Bene l'articolo, bene tutto. Però alla fine si scappa sempre dalla domanda principale. Perchè la Rai non ha trasmesso il feed nativo? Qui non è colpa della Uefa, della produzione non 4K ecc..., ma della Rai. Tanto per cambiare...
Sarebbe interessante avere una risposta da parte della Rai. Cosa diranno? Che non sono in grado tecnicamente di trasmettere la partita con il feed nativo? Che qualcosa all'ultimo non ha funzionato (non sarebbe la prima volta).
O magari per questa volta se ne inventano una nuova...
Aspettiamo
Beh insomma... se tu mi ritrasmetti rai 1 hd che non è prodotto a 1080p e fai l'upscale in 4k e ci aggiungi l'hdr farlocco non è come trasmettere il feed nativo a 1080p hdr che esiste... In questo caso potevano giocare anche sul logo e mettere Rai uhd per dire. Ma anche da studio nulla di 4k...Il feed nativo non esiste. Comunque un upscaling devono fare. Il problema è che han preso il feed SDR e non HDR, ma sempre 1080 è.