In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Bene l'articolo, bene tutto. Però alla fine si scappa sempre dalla domanda principale. Perchè la Rai non ha trasmesso il feed nativo? Qui non è colpa della Uefa, della produzione non 4K ecc..., ma della Rai. Tanto per cambiare...

Sarebbe interessante avere una risposta da parte della Rai. Cosa diranno? Che non sono in grado tecnicamente di trasmettere la partita con il feed nativo? Che qualcosa all'ultimo non ha funzionato (non sarebbe la prima volta).

O magari per questa volta se ne inventano una nuova...

Aspettiamo :badgrin: :laughing7:
Secondo me non se ne rendono conto neppure, a parte forse qualcuno che lo saprà ma non oserà parlare.

Beh insomma... se tu mi ritrasmetti rai 1 hd che non è prodotto a 1080p e fai l'upscale in 4k e ci aggiungi l'hdr farlocco non è come trasmettere il feed nativo a 1080p hdr che esiste... In questo caso potevano giocare anche sul logo e mettere Rai uhd per dire. Ma anche da studio nulla di 4k...

L'unica cosa buona erano i meno artefatti da compressione che l'hd rai gestisce male nonostante i bitrate alti. Però le immagini lasciavano a desiderare.

Ma infatti se la RAI non è in grado di trasmettere il feed giusto non è mica colpa della UEFA, dei tedeschi o del papa.

È colpa loro che hanno ritrasmesso RAI 1 HD sul 4K perché sono incompetenti

Semplicemente perché ci sono ancora pochi telespettatori esperti (secondo i geni delle statistiche)e quindi non vale la candela a trasmettere le immagini come si deve

Semplicemente perché ci sono ancora pochi telespettatori esperti (secondo i geni delle statistiche)e quindi non vale la candela a trasmettere le immagini come si deve

I telespettatori esperti sono un 5% del totale. Se gli metti di nuovo i canali SD neanche se ne accorgono. Non ci si può basare su questo

Anche sky ha creato il canale 4K cinema.
Chiuso dopo quanto, un anno?
I canali 4K presenti su Tivusat sono solamente rulli e poco altro.
Diciamo che di precedenti di chiusura canali 4K ce ne sono.

Ma quindi c'è speranza che si veda meglio per le prossime partite? Al livello di Sky 4K. Oppure si vedranno sempre così? Altrimenti è inutile anche guardarle su rai 4K

Ieri ho provato a vedere sul mio tv samsung non andava girava la rotellina e non funzionava

Anche sky ha creato il canale 4K cinema.
Chiuso dopo quanto, un anno?
I canali 4K presenti su Tivusat sono solamente rulli e poco altro.
Diciamo che di precedenti di chiusura canali 4K ce ne sono.

Lo sport ha bisogno del lineare, il resto no. Hanno fatto anche bene a chiuderlo

E non si crea nemmeno, a quel punto...

Ma la mia era una voluta provocazione.

Se devi ritrasmettere Rai 1 o 2 HD sul canale 4K durante gli Europei di calcio tanto vale chiuderlo e fai più bella figura

Così fanno la figura degli incapaci

Lo sport ha bisogno del lineare, il resto no. Hanno fatto anche bene a chiuderlo

Già spiegato più volte che il bitrate del canale cinema era il TRIPLO dei contenuti scaricati dall' on-demand.

Quindi che non servisse a nulla, è assolutamente falso

Ma d'altronde la qualità non interessa a nessuno

Indietro
Alto Basso