In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

sintonizzandomi sul RAI4K, esce la segnalazione che la C.I.+ non è attiva, però ho visto regolarmente il film:"SUSPIRIA". Come mai?

Riguarda lo stesso problema dell'altra discussione della tessera non attiva sui canali nove ecc....

MEZZO è visibile anche con le CAM CI normali... Serve solo la tessera TivùSat HD (oro)...

Da quel che ho capito, Rai 4K ha gli stessi problemi dei canali sulla frequenza 11541... causa problemi Mthree-Nagra... Quindi al momento Rai 4K anche se non trasmette nulla non si apre con la tessera tivusat come non si apre POP, giusto per fare un esempio terra terra... ;)

@Claudiuzzo

Ascolta hai una confusione enorme :), è stato spiegato nell'altra discussione il problema e non centra nulla con la Cam

MEZZO è visibile anche con le CAM CI normali... Serve solo la tessera TivùSat HD (oro)...

Da quel che ho capito, Rai 4K ha gli stessi problemi dei canali sulla frequenza 11541... causa problemi Mthree-Nagra... Quindi al momento Rai 4K anche se non trasmette nulla non si apre con la tessera tivusat come non si apre POP, giusto per fare un esempio terra terra... ;)

Ciao Ale89, ho anche un'altra CAM CI, alloggiata in un altro televisore, ma non (oro), forse per questo non riesco a vedere il canale MEZZO?

Per vedere Mezzo e Rai 4K serve la tessera dorata chiamata anche HD. Le cam vanno bene tutte, bianche, azzurre, dorate...
Dipende da che tessera è inserita nella cam. Adesso Rai 4K se non si apre non fa testo perché hanno problemi.

Andando al 210 ad esempio su un tv 4K che gestisce l'lcn cosa succede?

Si potrebbero fare gli esempi di cosa accade in questo casi, dando per scontato che il canale sia presente nella nit?

- frequenza accesa e canale presente sul sat > canale col cartello o a nero, berre segnale accese, con la tessera dorata o si vede il cartello o se è a nero non dovrebbero comparire avvisi sul tv
- frequenza accesa ma il canale è assente > canale a nero, barre segnale accese, compare qualche avviso sul tv?
- frequenza spenta, canale assente sul sat ma presente in nit > non si ha segnale ma il canale è sempre al 210 immagino
- frequenza spenta, canale assente e non presente in nit > il canale non è più al 210, ma se il tv non ha aggiornato la lista, il canale compare ancora?
- frequenza accesa, canale presente ma errore frequenza in nit > in questo caso che succede? C'è il canale con assenza segnale?

Al momento il canale è on air sulla frequenza 12302 e in LCN TivùSat al canale 210. Al momento non trasmette nulla. Quindi trasmette una schermata nera. O molto più probabilmente è inattivo (non occupa spazio) e il canale è inattivo (a schermo nero). Probabilmente a breve e/o nei prossimi giorni verrà aggiunto un cartello con il prossimo evento in programma ;)

Grazie, erroneamente pensavo che avessero spento canale e frequenza per poi riattivare il tutto per Natale su quella o altra frequenza.

Sul Digiquest, Rai 4K viene sempre sintonizzato e inserito tra le radio e risulta senza codifica.
Risulta però attiva una traccia dolby particolare anche se non trasmette nulla. Inoltre il decoder da errore canale, non ricordo se compariva già quando c'era il cartello o Suspiria.

Si vero, ora è senza codifica. Probabilmente il prossimo evento verrà trasmesso in chiaro... cosa già avvenuto l'anno scorso se non erro ;)
Essendo in chiaro ho potuto verificare e al momento il canale è inattivo (a nero). Probabilmente a breve inseriranno un cartello :)

Secondo me non è mai stato in chiaro, perchè non ricordo di aver mai sentito qualcosa da Rai 4K. Dico sentito perchè i miei decoder lo mettono tra le radio e non avendo una tessera dorata HD, l'unico modo per sentire qualcosa, è che il canale sia senza codifica. La S.Messa in 4K sarebbe logico che andasse senza codifica per raggiungere la maggior utenza possibile, anche per superare la restrizione che il canale non si vede con le vecchie tessere Tivùsat. Infatti mi pare che in passato qualcosa dal Vaticano fosse andato in chiaro sul canale test 4K di Hotbird (forse quello in lcn 200).

Si si è stato in chiaro tempo fa, anche perchè ricordo che postai alcune immagini e posso farlo solo se il canale è trasmesso in chiaro senza alcuna codifica :)

No direi di no... Forse era andato qualcosa di Alberto Angela in chiaro (il 1° che fece) e forse qualcosa del Vaticano... Il resto sempre criptato ;)

Indietro
Alto Basso