In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Buonasera,
Ho un Sony 65 A1. Ho sintonizzato i canali satellitari di TivuSat. Al numero 210 trovo Rai 4K, ma si sente (ora c'è Pompei di Angela) ma non si vede: schermo nero con solo l'audio.
Qualcuno si trova nella mia stessa situazione e può dirmi come devo procedere?
Grazie.
Hai già visto in passato programmi su Rai 4K?
Ho il dubbio che la tua smartcard non sia recente, in quel caso vedi gli altri canali di Tivùsat ma non ti apre la visione di Rai 4K.
Rai 1 HD e gli altri li vedi giusto? Prova se vedi il canale MEZZO al n°49 che richiede la tessera nuova come Rai 4K.

Quindi logo di Rai 4K in alto a destra? Qualcuno ha un'immagine? Posizione inedita direi :)
Sì a destra, ma più a destra degli altri Rai. Insomma, una posizione decente e praticamente perfetta, abbondantemente in safe area, se da spostare ancora a destra, sarebbe davvero di poco. Non ho neanche capito se il font fosse quello nuovo come gli altri Rai o quello precedente.

Su Rai1HD qualità video scadente e non paragonabile con gli altri programmi trasmessi in HD nativo. :sad:

Guardato adesso la registrazione HD, bit-rate parecchio più basso del solito in effetti, sui 7Mbit, le altre trasmissioni degli Angela su RAI1HD erano sempre sui 10Mbit, 6-7Mbit è quello che di solito riservano a RAI3HD :eusa_think: .

Dalla prossima settimana e’ prevista la nuova serie di Ulisse e la prima puntata sarà dedicata alla Cappella Sistina. C’e’ qualche speranza che vada anche in 4K?

Io ho un A1. Non ho avuto il minimo problema.
Stasera magari vediamo come reimpostare la sintonizzazione. Ora sono col cellulare

Un aspetto curioso è che, contemporaneamente, HotBird 4K1 trasmetteva una vecchia puntata della stessa trasmissione di Alberto Angela (Stanotte a Venezia), sempre in notturna e sempre da Rai 4K, ma con qualità video enormemente superiore grazie a UHD + HDR.

Azz.. se immaginavo registravo pure quella. Queste chicche non vanno perse.

Z.K.

A me non mi ha fatto per niente impazzire, non c'è paragone con il 4k hdr di sky, dopo 5 minuti ho cambiato il programma!

Per intanto il canale è ancora attivo con codifica Nagravision e c'è la solita schermata col logo di Rai 4K quasi a pieno schermo.

Oggi ho verificato se la registrazione in 4K sul mio Tv Sony era stata effettuata ma purtroppo non ho trovato nulla solo una directory creata il 22 ma vuota. Avevo fatto una prova di registrazione manuale il 20 dal canale 200 ed era venuta ottimamente. Amen ora trovare il filmato in 4K sarà praticamente impossibile. Sigh

Oggi ho verificato se la registrazione in 4K sul mio Tv Sony era stata effettuata ma purtroppo non ho trovato nulla solo una directory creata il 22 ma vuota. Avevo fatto una prova di registrazione manuale il 20 dal canale 200 ed era venuta ottimamente. Amen ora trovare il filmato in 4K sarà praticamente impossibile. Sigh

Registrato integralmente con il mio TS4K, ma le trasmissioni codificate sono visualizzabili solo nel decoder...

Forse ho capito il motivo della mancata registrazione. Non sapendo quanto fosse la durata effettiva del programma avevo impostato se non ricordo male come orario di termine registrazione le 00.15 e bisognava forse indicare la data del 23 (anche se non compariva la possibilità di indicare la data di fine reg. Non mi aveva però dato nessun errore di programmazione e pensavo fosse tutto ok

Indietro
Alto Basso