In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Sui diritti del 4K non c'è mai stata molta chiarezza, tanto che all'ennesimo slittamento della Rai, si poteva pensare che la colpa fosse anche un po' di Sky.
Sicuramente non è così, ma magari a Sky gli faceva comoda come immagine l'esclusiva assoluta per l'Italia del 4K per Champions e calcio/sport.
Sky diciamo che un'esclusiva assoluta ce l'ha sempre in tema 4K, ed è l'HDR.

Ovviamente se una TV è certificata è meglio, un amico ha una TV Zephir in 4K ed è discreto Rai 4K, unica nota dolente la LCN non esiste in quella TV, la LCN c’è solo lato Terrestre

Secondo voi è giustificabile spendere 90 euro per comprare la cam tivusat se è un 4k mediocre?

Credo e spero che sulle partite non ci sia questo problema.. mi sembra che sull'ultima dell'inter i risultati erano stati molto buoni. (io ancora non avevo la tessera) Vedremo y.boys-juve come sarà.

Pur non avendo mai visto il 4K di Sky che dovrebbe avere qualcosa in più per via dell'HDR, la partita su Rai 4K era davvero ottima, paragonabile o anche superiore ad altri canali che trasmettono partite nello stesso tipo di Ultra HD della Rai. Nella prossima partita dovrebbero anche trovare un posizionamento migliore del logo di Rai 4K. Chissà se anche stavolta ci sarà la telecronaca dedicata/diversificata su Rai 4K.

la partita su Rai 4K era davvero ottima, paragonabile o anche superiore ad altri canali che trasmettono partite nello stesso tipo di Ultra HD della Rai
Sfido io, la partita dell'Inter era di produzione inglese: chi meglio di loro? Quella della Juve sarà in Svizzera, ma non conosco la loro capacità di produzione. A prescindere però dalla qualità del 4K, la partita della Juve non avrà un interesse particolare per la classifica. Sarebbero state più interessanti quella del Napoli oppure quella dell'Inter. Comunque, questo passa il convento...

Indietro
Alto Basso