Infatti ti è stata data una risposta totalmente senza senso.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io parlo solo di decoder, chi prende di proposito il decoder Digiquest Q60 4K certificato Tivùsat che ha un costo più elevato anche per via della tessera compresa, sarebbe masochista a non collegarlo alla parabola per ricevere i canali di Tivùsat e Rai 4K. Tra l'altro Rai 4K sul sat ha un bitrate più alto, la visione è immediata senza aspettare caricamenti interattivi e che inizi la visione, e non bisogna dipendere da una connessione internet veloce.
Con un tv è diverso perchè i tv hanno quasi tutti ormai di serie anche il tuner sat ma non necessariamente lo si collega alla parabola, e allora lì è giusto che si veda anche via hbbtv nel limite del possibile (tv se compatibile con l'hbbtv, avere una connessione veloce...).
Io parlo solo di decoder, chi prende di proposito il decoder Digiquest Q60 4K certificato Tivùsat che ha un costo più elevato anche per via della tessera compresa, sarebbe masochista a non collegarlo alla parabola per ricevere i canali di Tivùsat e Rai 4K. Tra l'altro Rai 4K sul sat ha un bitrate più alto, la visione è immediata senza aspettare caricamenti interattivi e che inizi la visione, e non bisogna dipendere da una connessione internet veloce.
Con un tv è diverso perchè i tv hanno quasi tutti ormai di serie anche il tuner sat ma non necessariamente lo si collega alla parabola, e allora lì è giusto che si veda anche via hbbtv nel limite del possibile (tv se compatibile con l'hbbtv, avere una connessione veloce...).
Ecco, quella è una situazione plausibile e sacrosanta, a cui non avevo proprio pensato.Non si tratta ovviamente di una scelta giusta o sbagliata della Digiquest , ma di un semplice problema di compatibilità tecnica che ho segnalato a Ercolino.
Per evitarti di richiamare frettolosamente anche l altrui masochismo, aggiungo solo che speravo di vedere gli Europei in 4K anche a casa di mia madre che però non ha l antenna sat.
Ciao
Si ci sono stati problemi, a quanto pare prevalentemente con LG.
Qualche giorno fa ho provato però a sintonizzare tramite hbb TV quando c'era il solito rullo e funzionava correttamente. Non ci resta che aspettare e vedere! Anche sogno azzurro andrà in 4k quindi spero che potremo testare anche rai 4k tramite hbb in quelle serate.
E' Hbbtv 2.1, se una TV di quella fascia (e costo) ha problemi non ci si può fidare più a prendere niente, se una cosa è standard dovrebbe funzionare su tutto, qui sarebbe da capire a chi è imputabile il problema, ovvero se Rai che utilizza qualcosa propriamente non standard o LG che implementa male il servizio.Più un problema di compatibilità con la TV LG mi sa![]()
È la Rai che ha problemi. Io sul TV LG adesso lo vedo, come lo vedevo prima dell'ultima partita che hanno trasmesso. Durante la partita partiva e dopo poco ti buttava fuori, mentre il giorno dopo dava errore. È perché hanno sicuramente toccato loro qualcosa.Speriamo risolvano in tempo per gli Europei, lo streaming alla fine è il futuro per i canali in 4K, sul DTT anche con il T2 non c'è banda a sufficienza. Quando passa questo rullo? Così controllo anche io, grazie.
E' Hbbtv 2.1, se una TV di quella fascia (e costo) ha problemi non ci si può fidare più a prendere niente, se una cosa è standard dovrebbe funzionare su tutto, qui sarebbe da capire a chi è imputabile il problema, ovvero se Rai che utilizza qualcosa propriamente non standard o LG che implementa male il servizio.
Ricordo a tutti che il servizio Hbbtv RAI è sperimentale...È la Rai che ha problemi. Io sul TV LG adesso lo vedo, come lo vedevo prima dell'ultima partita che hanno trasmesso. Durante la partita partiva e dopo poco ti buttava fuori, mentre il giorno dopo dava errore. È perché hanno sicuramente toccato loro qualcosa.
Sperimentale = pariamoci il c*** così se non si vede abbiamo la scusa che non è definitivo. Anche Rai HD è stato sperimentale per 10 anni.Ricordo a tutti che il servizio Hbbtv RAI è sperimentale...
Ho guadato sull app TIVU LA GUIDA ma non ho trovato la guida tv della programmazione RAI4K dove posso trovarla?
Ho guadato sull app TIVU LA GUIDA ma non ho trovato la guida tv della programmazione RAI4K dove posso trovarla?
Questo è quanto, il mitico ALE89, ha estratto dai vari rulli.Dopo alcune verifiche questi dovrebbero essere i tre rulli trasmessi su Rai 4K:
Rullo 1:
- Donne e Dee di Sardegna (59 minuti circa)
- Cogne: lo sci al cospetto del Gran Paradiso (3 minuti circa)
- Roma, Napoli, Venezia... in un crescendo rossiniano (36 minuti circa)
- Il Barbiere di Siviglia (3 ore e 3 minuti circa)
- Aosta: la fiera millenaria di Sant'Orso (5 minuti circa)
- Meraviglie - La Penisola dei tesori - Sicilia (36 minuti circa)
- La Boheme (2 ore e 2 minuti circa)
- Meraviglie - La Penisola dei tesori - Toscana (41 minuti circa)
- I fiori del cielo - Chanousia - Piccolo San Bernardo (7 minuti circa)
- Valle d'Aosta medievale (4 minuti circa)
- Palermo Renaissance (52 minuti circa)
- Valle d'Aosta: La montagna in 4K (4 minuti circa)
Rullo 2:
- Meraviglie - La Penisola dei tesori - Sicilia (36 minuti circa)
- La Boheme (2 ore e 2 minuti circa)
- Meraviglie - La Penisola dei tesori - Toscana (41 minuti circa)
- Carmen - 1° parte (1 ora e 50 minuti circa)
- Carmen - 2° parte (1 ora e 7 minuti circa)
Rullo 3:
- Meraviglie - La Penisola dei tesori - Sicilia (36 minuti)
- Meraviglie - La Penisola dei tesori - Toscana (41 minuti)
prova canale destro; prova canale sinistro; segnale in controfase.Ricordo a tutti che il servizio Hbbtv RAI è sperimentale...
Uhhhh! Le ricordo tutte: da quelle sui sistemi analogici del colore coi vari monoscopi emessi in PAL, SECAM e NTSC, alle prove tecniche fisse in PAL (mattino ore 10, pomeriggio ore 15), ai moniscopi via via riadattati, a quelle sulla stereofonia... Sembra strano ma suscitano forti emozioni in chi le ha vissute!prova canale destro; prova canale sinistro; segnale in controfase.
negli anni 70 facevano le prove .. ora non si ascoltano neanche.
Così hanno dichiarato i "capocci" in un webinar di qualche mese fa.Sperimentale = pariamoci il c*** così se non si vede abbiamo la scusa che non è definitivo. Anche Rai HD è stato sperimentale per 10 anni.
Questo è quanto, il mitico ALE89, ha estratto dai vari rulli.
Poi, su questo Forum, troverai le trasmissioni che di volta in volta verranno emesse in 4K (inizia già stasera)
c'èsi potrebbe mettere come prima post nella prima pagina e magari aggiornato... Per aver un riferimento.