In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

ho un LG OLED serie G1 del 2022.
se apro il canale Rai 4k (da un canale rai del DTT, freccia su, poi vado su canai TV, scorro a destra e scelgo RAI 4K 'da internet')
si avvia la visione ma dopo 2 secondi torna al canale rai del DDT che stavo vedendo
se faccio lo stesso scegliendo il canale "RaiRadio2 Visual" smpre 'da internet', il canale si vede bene
è un prblema della Rai o del mio TV ?
banda internet ne ho abbastanza oltre 60Mbps in download con vari test.
ho provato a risintonizzare ma non risolve.
nei giorni passati qualche cosa sono riuscito a vedere oggi niente.

da cosa può dipendere?

Ultima modifica:
E' un problema noto in particolare con gli LG

Non puoi fare nulla te ;)

grazie, ma dipende dal TV o dalla RAI ? se è il TV scrivo all'assistenza LG per sapere se hanno una patch da mettere.

Per quanto riguarda la gestione Hbbtv i tv LG sono in assoluto i peggiori come funzionamento in generale.

Le statistiche sul forum riguardo le segnalazioni parlano chiaro.

Per quanto riguarda la gestione Hbbtv i tv LG sono in assoluto i peggiori come funzionamento in generale.

Le statistiche sul forum riguardo le segnalazioni parlano chiaro.

bene grazie ho scritto all'assistenza LG vediamo se rispondono qualcosa di utile

su LG è HDR ma si blocca solo una trasmissione sono riuscito a vedere "l'amica geniale", per questo non capisco se per una volta funziona e altre no ci deve stare qualcosa nella trasmissione... altri canali "da internet" non 4k vanno senza problemi.

ho scritto anche alla Rai.

Serie, fiction o qualcosa a breve in 4K nativo su Rai 4K?

Comunque come in altre occasioni, potrebbero andare in 4K HDR upscalato:

> Giovedì 24/3 20.45: ITALIA - Macedonia del Nord...

... e con Italia vincente:

> Martedì 29/3 20.45: vincente Portogallo/Turchia - ITALIA

Ciao Papu, io ci spero la semifinale e finale degli spareggi le trasmettano su Rai 4K almeno upscalate, forza Italia.

secondo me, una trasmissione che non sia in 4k vero,sarebbe vergognoso.

E invece hanno già dato più di una volta l'Italia in 4K upscalato, in tempi recenti solo le partite dell'Europeo erano in 4K nativo.

Tutte le 64 partite dei Mondiali di Calcio 2022 saranno trasmesse in Ultra HD su Rai 4K :)
Ma di solito le ultime due partite di ogni girone non vengono giocate in contemporanea? Quindi a meno che non tirino fuori dal cilindro un "Rai 4K 2" trovo difficile che le trasmettano tutte in 4k

E se ne trasmettessero due in differita la notizia sarebbe errata o meno importante?

Speriamo che non sia la stessa qualità degli europei.
Sulla qualità degli Europei eravamo soddisfatti. Io ho registrazioni veramente ottime (Italia - Svizzera per esempio) e le faccio vedere ad amici quando mi vengono a trovare. E il commento di @gigizampa l'ho sempre trovato perfetto, non urla, non stereotipi, non ricerca di 'marchi di fabbrica'.
Sperando che mettano lo scoreboard questa volta :laughing7:

Senza scoreboard è ancora più bello, capisco per chi è abituato, ma un video totalmente pulito sembra un film in sala.

Sulla qualità degli Europei eravamo soddisfatti. Io ho registrazioni veramente ottime (Italia - Svizzera per esempio) e le faccio vedere ad amici quando mi vengono a trovare. E il commento di @gigizampa l'ho sempre trovato perfetto, non urla, non stereotipi, non ricerca di 'marchi di fabbrica'.
Senza scoreboard è ancora più bello, capisco per chi è abituato, ma un video totalmente pulito sembra un film in sala.

Concordo su tutto :)

Beh ma se voglio guardare un film….guardo un film.
Di un evento sportivo in diretta, specie in caso di risultato in bilico, gradirei sapere quanto manca al termine :evil5:

Indietro
Alto Basso