In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Il punto è che Rai 4k lo vedrà pochissima gente. Quindi non ha molto senso buttare altri soldi.
assolutamente.

non date denari a questi pellegrini che non sanno trasmettere !!!

Ora audio su traccia 1 un glitch continuo

traccia 2 va sono canale sinistro.

ma andate tutti a casa senza stipendio diamine !

lasciate perdere cam 4K soldi gettati.

sembra una barzelletta. un evento trainante e pubblicizzato per diffondere il 4K e la vendita di cam e tessere e non vanno le tracce audio.

senza parlare della taccia 1 dd 5.1 che è difettata da quando è passato sulla nuova frequenza e mai corretto.

grazie ercolino credo tu abbia già segnalato da tempo anche il difetto della 1 ma evidentemente hanno sempre ragione loro e chissà che parametro usano per mandare in over la traccia.

io me la vedo in 4K anche senza scoreboard precedenza alla qualità, non ho speso 800€ di tv 4K per vedere le partite in hd la differenza tra Rai 4K e Rai 1 hd è abissale :)
Esatto, considerando l'ottima qualità del 4K sarebbe poco sensato rinunciarci per via di uno scoreboard mancante.

Concordo con quanto detto in proposito da Vianello.

Dopo Stanotte a Napoli, 4K top prodotto dalla Rai, è in arrivo un altro meraviglioso regalo in Ultra HD per la sera di Natale del 2022 :)

Ciao Giugiola67, bellissima notizia :) ricordo Stanotte a Napoli qualità favolosa oltre che ricca di storia.

Molto contento ci sia altro appuntamento per Natale.

Per motivi di lavoro ho potuto vedere solo la partita di ieri, sul mio tv lg su tvsat visione perfetta del 4k,meglio di molte partite di sky, poi se vi manca lo scoreboard, prendete un cellulare dove c'è il cronometro e attivatelo, anche perché quello su rai1hd è talmente brutto, che è meglio che non ci sia

Per motivi di lavoro ho potuto vedere solo la partita di ieri, sul mio tv lg su tvsat visione perfetta del 4k,meglio di molte partite di sky, poi se vi manca lo scoreboard, prendete un cellulare dove c'è il cronometro e attivatelo, anche perché quello su rai1hd è talmente brutto, che è meglio che non ci sia

Piango, ennesimo ragionamento sconcertante.

più che altro è un po' surreale pensare che la Rai abbia riempito di grafiche assolutamente inutili tutti i canali, seguendo l'andazzo generale, e non metta uno scoreboard sul 4k ... per non sporcare lo schermo :D

Questa roba mi fa veramente ribaltare.
Comunque seriamente, a sto punto allora mi chiedo come mai non tolgano completamente le grafiche dagli sport in TV. Torniamo agli anni 60, decrescita felice.

Non avete ancora detto il modo più semplice se lo si fa tra canali sat, guardare la partita su Rai 4K e ogni 5-10 minuti passare su Rai 1 o Rai 2 HD.
O guardare quando inizia la partita e il 2° tempo sull'orologio a parete e si sa a che punto è.

:D

Se posso dire la mia, neanche in Francia le partite sono trasmesse in 4k e neanche sulla tv nazionale, tutto su reti private (tf1) o a pagamento (beIn sports) ! Dunque direi che, malgrado qualche problema tecnico, la Rai non è male !

Ciao Giugiola67, bellissima notizia :) ricordo Stanotte a Napoli qualità favolosa oltre che ricca di storia.

Molto contento ci sia altro appuntamento per Natale.

Concordo assolutamente con te: la miglior produzione integrale Rai in 4K di sempre, adesso prepariamoci ad ammirare Milano in Ultra HD :)

Non avete ancora detto il modo più semplice se lo si fa tra canali sat, guardare la partita su Rai 4K e ogni 5-10 minuti passare su Rai 1 o Rai 2 HD.
O guardare quando inizia la partita e il 2° tempo sull'orologio a parete e si sa a che punto è.

:D

Sappiamo che non è necessario, in quanto ogni 10 minuti circa esce la grafica in basso

Se posso dire la mia, neanche in Francia le partite sono trasmesse in 4k e neanche sulla tv nazionale, tutto su reti private (tf1) o a pagamento (beIn sports) ! Dunque direi che, malgrado qualche problema tecnico, la Rai non è male !

In realtà da qualche parte TF1 4K c'è, a sto giro non ho certezza per il sat (dove comunque al momento regge una versione HD in chiaro), il privato non è per forza un male.

Come TF1 manda i film senza il suo logo, noi rinunciamo ad altro (per esempio ieri ci siamo risparmiati quel SUA - GAL :D ), grafiche sul canale 4K inserite dalla Rai non le ricordo, ma meglio così, senza scritte di prima visione o programmi della serata (peccato che ieri Hawaii sia stato troncato per mettere poi un cartello in attesa del passaggio a Rai 1 :icon_rolleyes: ), prima o poi ci arriveranno, ma che si prendano il loro tempo :lol:
Faccio notare come spesso si trovino due versioni di feed, uno con la dicitura clean e l'altro dirty, così a sentimento cosa si preferisce? Comunque non è una partita di basket, dove punteggio e minutaggio servono eccome, in quel caso le avrei volute pure io.

E niente. Questo deve essere considerato ancora un canale sperimentale, come del resto è scritto sul sito di Tivùsat. Problemi con l'audio. Problemi nella gestione delle tracce. Mancanza dello scorebug.

Lo scorebug è essenziale. Punto.

Paragonatelo con lo stadio e il pixel nero sul TV, ma sono aspetti soggettivi. Qui parliamo di un fatto oggettivo.

Comunque sono pagine che si parla solo della grafica del punteggio....

In ogni caso il flusso registrato ieri è 21.8 mb. Con le due tracce audio a 384kb e 224kb. Quindi il video è circa 21,2 mb.

Ho provato a caricare il contenuto su Premiere Pro per poi metterlo sul mio canale Youtube ma non mi carica il file. Dite perché essendo da Tivusat lo vede come contenuto criptato? Però MPC o VLC me lo aprono. Non riesco neanche a convertirlo.

Comunque sono pagine che si parla solo della grafica del punteggio....

Esatto, direi di archiviare il discorso, non è un problema (totalmente) tecnico, l’argomento è esaurito

In ogni caso il flusso registrato ieri è 21.8 mb. Con le due tracce audio a 384kb e 224kb. Quindi il video è circa 21,2 mb.

Ho provato a caricare il contenuto su Premiere Pro per poi metterlo sul mio canale Youtube ma non mi carica il file. Dite perché essendo da Tivusat lo vede come contenuto criptato? Però MPC o VLC me lo aprono. Non riesco neanche a convertirlo.

Forse il tuo Premiere Pro non lo riesce a digerire. In che formato (container) l’hai catturato? Vuoi provare a passarlo a me, vediamo se riesco a processarlo? Dubito siano protezioni anticopia, se l’hai preso da TivùSat una volta decrittato con la carta dal sintonizzatore è un flusso video normalissimo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso