Rai 1 Upscalato in 4KChe ci sia logo o meno basta che ci sia l’UHD![]()
Poi alcuni eventi potrebbero essere in 4K nativo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Rai 1 Upscalato in 4KChe ci sia logo o meno basta che ci sia l’UHD![]()
Come France 2 in FranciaRai 1 Upscalato in 4K
Poi alcuni eventi potrebbero essere in 4K nativo
Bene! Magari l'approdo sul dtt al posto dell'inutile rai sport test hevc...
Sarebbe sufficiente anche un HD migliore per i canali già esistenti; per il 4K, beh, non mi posso esprimere, non avendone accesso.Bene! Magari l'approdo sul dtt al posto dell'inutile rai sport test hevc...
Screenshot da fare inutili quindiPartito
Senza logo di Rai4K. E ovviamente anche sul 101 dtt.
Lo scopriremo domenica sera.Screenshot da fare inutili quindida capire quando faranno produzioni in 4K se aggiungeranno al posto di HD la parola RAI1 4K
![]()
Vorrei scoprire una lista di fiction programmi in 4kLo scopriremo domenica sera.
Comunque all'inizio anche RaiHD, quando trasmetteva l'upscale di Rai1, aveva il logo Rai1 e non Rai1HD (tranne quando trasmetteva in nativo)
Penso molte fiction siano già in 4K...Vorrei scoprire una lista di fiction programmi in 4k![]()
Molto contento per questa novità!
Premetto che Sanremo 2024 sul 4K in HDR Hlg i colori erano perfetti.
Adesso noto che i colori sono molto saturi, specialmente il rosa della pelle.
Per renderli più "naturali" ho dovuto selezionare la gamma colore Adobe RGB invece di "Rileva automaticamente".
È un problema solo mio? LG OLED C3
Credo sia necessario per poter poi trasmettere "in tranquillità" i Giochi Olimpici. Abbiamo visto le difficoltà, soprattutto audio, che ci sono state su Rai4K durante Sanremo. È necessario - secondo me - aumentare la quantità di ore "di test" e per farlo bisogna probabilmente passare dal rullo in 4K al simulcast, come oggi...Come France 2 in Francia![]()
In DVB-T con 10Mbps? Ok, sarebbe meglio che avere RaiSportTest, che è abbastanza inutile (ok, si vede meglio, ma è un doppione). Però un 4K con 10 Mbps non so che resa avrebbe...Bene! Magari l'approdo sul dtt al posto dell'inutile rai sport test hevc...
Mi sembra di essere ringiovanito di quasi quindici anni...Lo scopriremo domenica sera.
Comunque all'inizio anche RaiHD, quando trasmetteva l'upscale di Rai1, aveva il logo Rai1 e non Rai1HD (tranne quando trasmetteva in nativo)
Sì, c'è qualcosa che non va, anche i colori di Sanremo erano più carichi, ma lì è stato sufficiente abbassare la "saturazione" del TV di qualche punto, qui mi pare serva una correzione più profonda...A Sanremo una sera abbiamo discusso sull'opportunità o meno di mantenere l'HDR fisso su tutta la programmazione di Rai 1 HD in upscale e c'erano pareri nettamente contrastanti, io ero e sono contrario! In ogni caso serve un intervento di correzione sulla gestione dei colori che al momento è sballata!
Serve per dire "oh siamo fighi abbiamo il canale 4K!"In DVB-T con 10Mbps? Ok, sarebbe meglio che avere RaiSportTest, che è abbastanza inutile (ok, si vede meglio, ma è un doppione). Però un 4K con 10 Mbps non so che resa avrebbe...
Inutile fino a un certo punto. Essendo su un Mux diverso da Rai Sport, garantisce un'alternativa di visione al canale veicolato sul 26 UHF, il Mux Rai peggiore in quanto a problemi di copertura.Bene! Magari l'approdo sul dtt al posto dell'inutile rai sport test hevc...