In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

No, in passato Sanremo, programmi artistici di Alberto Angela, Prima della Scala, vecchie puntate di Montalbano, serie-fiction da I Medici a Makari che dovrebbe esserlo quindi anche la nuova stagione. E le partite di europei e mondiali trasmessi dalla Rai.
Sicuramente c'è una lista più completa anche su Wikipedia.

Quelli indicati sopra presi da Wikipedia erano tutti programmi in 4K nativo HDR a rotazione del rullo durato per qualche anno e non trasmessi in simultanea a Rai 1, tipo Sanremo.

Sinceramente non sono neanche sicuro che sia stato girato in 4K.

Molte serie non sono neanche girate in 4K
Minuto 1.15 di questo backstage, quelle sigle vi fanno capire qualcosa a proposito?

No, in passato Sanremo, programmi artistici di Alberto Angela, Prima della Scala, vecchie puntate di Montalbano, serie-fiction da I Medici a Makari che dovrebbe esserlo quindi anche la nuova stagione. E le partite di europei e mondiali trasmessi dalla Rai.
Sicuramente c'è una lista più completa anche su Wikipedia.
l'amica geniale era in 4k

Io eliminerei l'HDR, quando non nativo.
Già è complesso gestirlo nativamente. Se poi viene addirittura inserito a posteriori, artificiosamente, può solo creare problemi.
La colorimetria su RAI 1 4k HDR è completamente sballata e assolutamente non fedele. Sarebbe sicuramente molto meglio in SDR ;)

Qualche giorno fa l'ho ripetuto fino allo sfinimento ma solo alcuni erano d'accordo! Vediamo, io continuo a lavorare sotto traccia! ::D

Quelli indicati sopra presi da Wikipedia erano tutti programmi in 4K nativo HDR a rotazione del rullo durato per qualche anno e non trasmessi in simultanea a Rai 1, tipo Sanremo.
In quella lista ci sono anche eventi trasmessi in upscaling, come Albania-Italia e Austria-Italia nel novembre 2022.

Comunicato importante leggere

Ercolino ieri aveva scritto che era un test. Che poi sia durato più delle 4 ore previste inizialmente è un'altra cosa.

Comunque domenica sera dovrebbero riagganciarsi a Rai1, no?
Comunque sono d'accordo sul fatto che i colori del 4K, quando mandavano Rai1 upscalato, non sembrano così fedeli. Cioè a me sembrano o troppo carichi (volti quasi rossi) oppure "piatti" diciamo (soprattutto dopo l'ultima regolazione), quasi smorti... Anche voi avete notato questo problema?

Indietro
Alto Basso