Discussioni su Rai 5

ZoroEntoni ha scritto:
E' partito ufficialmente da qualche minuto Rai 5, si inizia purtroppo però molto male con il primo programma trasmesso assurdamente in letterbox e non in 16/9!!!! :mad: :mad:

E mantenendo pure la rotazione assurda con il logo di Rai Extra... Una partenza migliore potevano farla, dai :crybaby2: Vabbè, sono comunque i suoi primi minuti di vita, almeno per la faccenda del logo sistemeranno a breve, penso.

EDIT: beh, hanno sistemato l'aspect ratio, dai, già una buona cosa...

floola ha scritto:
E mantenendo pure la rotazione assurda con il logo di Rai Extra... Una partenza migliore potevano farla, dai :crybaby2: Vabbè, sono comunque i suoi primi minuti di vita, almeno per la faccenda del logo sistemeranno a breve, penso.

EDIT: beh, hanno sistemato l'aspect ratio, dai, già una buona cosa...
un applauso alla Rai -.-...ma una cosa è capace di portarla a termine? Bah -.-

logo indecente qualcosina di colorato semitrasparente forse era molto meglio ma alla rai non impareranno mai (stile anni 80 proprio ) ennesimo canale stile 56k

flapane ha scritto:
Come mai non mi stupisco? :eusa_think:

mi sembrate tutti fuori di testa...

Anche la7 quando nacque, sostituendo tmc, per alcuni mesi ando' in onda con addirittura il doppio marchio. In basso la7 colorato di arancio e in alto tmc trasparente.

Qui stessa cosa, vedrete che tra un po' toglieranno sta cosa

Ps. per chi critica i programmi... La maggior parte dei canali ddt appena aprtiti aveva un palinsesto scarno, poi cresciuto nel tempo. anche rai 4 solo dopo alcuni mesi propose un sacco di bei telefilm in prima visione in chiaro.

Unica nota che direi io, è che su rai 5 dovrebbero trasmettere anche alcuni programmi rai edu che vanno in onda sugli altri canali ad orari assurdi

lordchaotic ha scritto:
Anche la7 quando nacque, sostituendo tmc, per alcuni mesi ando' in onda con addirittura il doppio marchio. In basso la7 colorato di arancio e in alto tmc trasparente.

Peccato che in quel caso mi ricordo ci fossero motivi legali che costringevano La 7 a farlo. Qui no, nessuna costrizione. E' una dimenticanza Rai. Del resto, dopo 6 mesi per partorire dei bumper, sarebbe stato troppo veloce sostituire completamente già oggi il logo Rai Extra con quello di Rai 5.

floola ha scritto:
Peccato che in quel caso mi ricordo ci fossero motivi legali che costringevano La 7 a farlo. Qui no, nessuna costrizione. E' una dimenticanza Rai. Del resto, dopo 6 mesi per partorire dei bumper, sarebbe stato troppo veloce sostituire completamente già oggi il logo Rai Extra con quello di Rai 5.
ma per favore, dimenticanza rai.. non vi passa proprio per la testa che la rai con questo rai5 voglia far "transitare" gli utenti di rai extra su questo canale eh?? cioè, secondo voi si sono "dimenticati" di togliere rai extra spendendo risorse per creare il logo di transizione?

l'unica cosa negativa di questo canale per ora, è che ancora una volta mandano roba in 4:3 LB. diavolo, un canale completamente digitale dovrebbe essere esclusivamente in 16:9 a mio avviso, la conversione in 4:3 LB la dovrebbero eventualmente fare i decoder.

Berseker ha scritto:
ma per favore, dimenticanza rai.. non vi passa proprio per la testa che la rai con questo rai5 voglia far "transitare" gli utenti di rai extra su questo canale eh?? cioè, secondo voi si sono "dimenticati" di togliere rai extra spendendo risorse per creare il logo di transizione?

l'unica cosa negativa di questo canale per ora, è che ancora una volta mandano roba in 4:3 LB. diavolo, un canale completamente digitale dovrebbe essere esclusivamente in 16:9 a mio avviso, la conversione in 4:3 LB la dovrebbero eventualmente fare i decoder.

Volete tranquillizzarvi? Pare che ogni volta che qualcuno dica una cosa diversa dalla vostra è automaticamente un apocrifo. Non siete i portatori del sapere, così come non lo sono io. Giù dal piedistallo, quindi, e rispettate le opinioni altrui, invece di abbaiare manco vi avessero insultato la famiglia. Rispetto per rispetto, non rispetto per dileggio, altrimenti la mia partecipazione a questo forum si ritenga conclusa.

Per la transizione, l'errore da riconoscere è stato di non aver fatto capire alla gente che Extra sarebbe stato tolto a favore di Rai 5, mentre la cosa è passata inosservata ai più (in molti al di fuori del forum sicuramente non si aspettavano la sostituzione, credevano rimanessero tutti e due). Ma alla fine, a questo punto, era meglio tranciare di netto la cosa, senza tentare una alquanto tardiva forma di transizione tramite un logo alternato.

Floola, non entro nel merito del tuo discorso, non essendo tra coloro che, a quanto dici, ti hanno attaccato.
Credo cmq che il problema di questi equivoci nasca tutto dal comportamento pseudo-furbo della Rai, che parla di un nuovo canale, lasciando credere che vada ad aggiungersi a quelli preesistenti, quando in realtà ne sostituisce un altro, nella fattispecie Raisat Extra.
Un giochetto peraltro non nuovo da quelle parti...
Peccato che la gente sia più furba di quanto i cervelloni Rai pensino, per cui il bluff è durato ben poco:D

Rai 5 è già su internet in diretta !!!!!!!!!!

ciao ragazzi,
ma vi siete accorti che il canale RAI 5 è già in diretta su internet sul sito della rai?????? :badgrin: :badgrin:
roba da non crederci. :5eek: :5eek:
e vabbè che hanno dovuto cambiare solo il nome però..................
brava mamma rai ;) ;) ;)
ciao.

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi,
ma vi siete accorti che il canale RAI 5 è già in diretta su internet sul sito della rai?????? :badgrin: :badgrin:
roba da non crederci. :5eek: :5eek:
e vabbè che hanno dovuto cambiare solo il nome però..................
brava mamma rai ;) ;) ;)
ciao.
Fino a ieri sera di RAI5 manco l'ombra, ora vado a fare una risintonizzazzione e poi vi dico.
Ma non è che RAI5 per ora è solo nelle zone all digital ?

....allora in meno di 24 ore avrò sentito il nome di Barbarossa citato almeno una decina di volte! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: Proporrei RAI 6 ...per il meridione!

BellUomo ha scritto:
Fino a ieri sera di RAI5 manco l'ombra, ora vado a fare una risintonizzazzione e poi vi dico.
Eh si è solo nelle all-digital...comunque l utente Frapenas ha fatto un post dove sono presenti le composizioni dei mux sia nazionali(zone non switch off) che nazionali zone all digital,basta darci un occhiata se nò cosa li fanno a fare,sti post?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

rob7417 ha scritto:
Eh si è solo nelle all-digital...comunque l utente Frapenas ha fatto un post dove sono presenti le composizioni dei mux sia nazionali(zone non switch off) che nazionali zone all digital,basta darci un occhiata se nò cosa li fanno a fare,sti post?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
Si scusatemi avete ragione, non è che non ho voglia di leggermi il forum, ma al sabato mattina il neurone fa ancora un po' fatica .....

Rai5 a TVTalk

Stabiese ha scritto:
questo pomeriggio a Tv Talk hanno parlato di Rai 5 ... qualcuno per caso l'ha registrata questa puntata?
La puoi rivedere sul sito Rai.tv col servizio Replay.

BellUomo ha scritto:

Non è neanche per noi della zona SO, credimi infatti RAI 5 è solo per il nord e qualche zona del sud

ma perchè il sud è sempre discriminato, eppure io pago il canone RAI

Indietro
Alto Basso