Discussioni su Rai 5

Godai1979 ha scritto:
Mah, francamente non mi sembra tutto questo gran risultato. Se non sono riusciti a fare l'1% di media nemmeno con la prima della Scala (la cui diretta su Rai5 è stata pubblicizzata a destra e a manca) mi chiedo come si possa pensare che questo canale riesca a raggiungere l'1,4% entro la fine del 2011.
Questi qui sono tutti fuori di melone... :eusa_shifty:
In ogni caso la riprova ce l'avremo già domani con gli ascolti di oggi... Rai5 tornerà sui suoi standard intorno allo 0,15% e lì resterà con l'eccezione delle prime serate cinematografiche fino al prossimo grande evento in diretta.
E io pago... :icon_bounce:

PS: Pure Garimberti... "5 ore di diretta senza una sbavatura". E che sbavature vuoi avere riprendendo la Valchiria dentro alla Scala?! Manco stessimo parlando della diretta da New York dell'11 settembre 2001...
:icon_rolleyes:
Beh qualche problema tecnico ce l'hanno avuto...
 
...io poi tutta questa pubblicità sull'evento in se non l'ho vista.... per non parlare poi che non è stata mandata nemmeno in HD... se fosse passata su Classica aperto a tutti gli abbonati sky credo avrebbe fatto di più... ci vorrebbe pietro89 per sapere quanto aveva fatto l'anno scorso? ...

p.s.: credo che Classica abbia più di 50.000 abbonati
 
comunque al di la dei dati d'ascolto complimenti a rai5 che sta portando anche del teatro in tv
 
DTTutente ha scritto:
E' un ottimo ascolto, però devono trovare il modo di manterlo...
Appunto... che sia ottimo o meno, il problema di Rai5 sarà comunque mantenere questi numeri. Fare ascolto con un evento fine a se stesso non serve a niente. Anche Current fece ascolti mostruosi trasmettendo Raiperunanotte... poi già dal giorno dopo è ripiombata nel baratro dell'anonimato. Idem per Sky Uno, che dopo i fuochi d'artificio iniziali con lo show di Fiorello è praticamente scomparsa...
I veri ascolti sono quelli di canali come Boing o Rai4, ascolti solidi e costanti nel tempo. Cambiano i programmi, ma la media resta quella e, anzi, continua a crescere slow & steady. Già La5 è un mezzo bluff... i suoi ascolti sono legati unicamente alle performance di Alisa, che con i suoi 700000 spettatori alle 20:30 tiene in piedi la media di tutta la giornata e del prime time. Fortunatamente Alisa è composta da millemila episodi, ma quando finirà..?
:icon_rolleyes:
 
Godai1979 ha scritto:
Fortunatamente Alisa è composta da millemila episodi, ma quando finirà..?
:icon_rolleyes:

La replicheranno all'infinito, dopotutto se Dragonpalla è riuscito a tenere alti gli ascolti del pomeriggio di Italia 1 alla decima replica può riuscirci anche Alisa :D
Per quanto riguarda gli ascolti di Rai5 va ricordato che è stato fatto in giorno lavorativo (ok può aver pesato che il giorno dopo fosse festa e che a Milano molti hanno fatto il ponte ma è iniziato alle 5 di pomeriggio!) quindi non mi pare un brutto ascolto.
 
Direi che l'ascolto registrato con La Scala su Rai 5 è più che ottimo, francamente pensavo che potesse anche far registrare gli ascolti più bassi di quanto è nato, sapendo che il teatro in TV non ha mai funzionato, quindi ascolti così non me li sarei mai aspettato!!!!

Rai 5 20:30-22:29 87 0,33% 24Ore 28 0,25%


Non so cosa sia stato trasmesso ieri su questo canale, ma sembra che questo evento abbia fatto bene al canale visto che ha ottenuto il secondo risultato più alto!
 
Teniamo conto riguardo ai dati d'ascolto che rai5 sta sul mux della rai che ha una copertura abbastanza scadentuccia
 
Io purtroppo Rai 5 non riesco a vederla. Ho fatto 2 volte la ricerca dei canali ma non riesco. Vivo in puglia zona Lecce- Otranto- Qualcuno ha lo stesso mio problema? Aiuto.:eusa_wall:
 
rainbow six ha scritto:
Io purtroppo Rai 5 non riesco a vederla. Ho fatto 2 volte la ricerca dei canali ma non riesco. Vivo in puglia zona Lecce- Otranto- Qualcuno ha lo stesso mio problema? Aiuto.:eusa_wall:
Puoi pure interrompere i tentativi. Rai 5 è solo in zone switch-off, e la Puglia passa nel 2011.
 
Ok . Grazie ragazzi. Non lo sapevo, almeno adesso è finito lo stress.:D
Grazie ancora e buona giornata.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso