Discussioni su Rai 5

LorenzX ha scritto:
Eh sì ho chiesto qualche tempo fa e mi hanno detto che l'hanno tolta perchè la gente si lamentava dei troppi passaggi :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Bastava togliere l'inutile replica delle 9.30 del mattino ed era meglio. Evidentemente alle 19 vogliono più ascolti. Il punto è sempre lo stesso, gli ascolti. :mad:
 
RAI5: TUTTO IL PREMIO "TENCO" IN 3 PUNTATE

Approda su Rai5 la 36ª edizione della storica “Rassegna della canzone d'autore” organizzata dal Club Tenco, andata in scena al Teatro Ariston di Sanremo lo scorso novembre. Sabato 14 gennaio, alle 22.15, è in programma la prima delle tre puntate, che vede protagonisti artisti come Paolo Benvegnù, Giorgia Del Mese, Luciano Ligabue, Nobraino, Jaromir Nohavica, Mauro Pagani e la Piccola Bottega Baltazar. Molto anche gli ospiti delle puntate successive: il 21 gennaio Roberta Alloisio, Cesare Basile, Edoardo Bennato, Iosonouncane, Mariposa e Carrie Rodriguez; il 28 gennaio Cristiano Angelini, Vinicio Capossela, Fabularasa, Iotatola, Patrizia Laquidara e Marco Parente.
Un’edizione del “Tenco” particolarissima, dedicata al leggendario fondatore del Club, Amilcare Rambaldi, in occasione del centenario della nascita, e per questo denominata “Robe di Amilcare”, parafrasando la canzone che gli dedicò Paolo Conte.
A condurre le puntate su Rai5 è una delle scoperte del “Tenco”, Petra Magoni: una delle più interessanti e dotate interpreti della canzone d’autore. Il programma è curato da Felice Cappa, con la regia televisiva di Giovanni Ribet.
 
Dal 29 febbraio su Rai 5 L’era spaziale

Il mercoledì in prima serata su Rai 5 prende il via una serie di appuntamenti dedicati alla scienza, una serie in quattro documentari prodotti dalla Bbc, che offre una inedita prospettiva su una straordinaria organizzazione e su uno dei più grandi desideri dell’uomo: la conquista dello spazio.


----------------
CINEMA

DICIASETTE ANNI
Martedì 14 febbraio alle 21.15 e in replica domenica 19 febbraio in seconda serata

COVER BOY: L’ULTIMA RIVOLUZIONE
Martedì 21 febbraio alle 21.15 e in replica domenica 26 febbraio in seconda serata

THE QUEEN AND I
Domenica 26 febbraio alle 21.15 e in replica lunedì 27 febbraio in seconda serata

PAROLE PAROLE PAROLE
Martedì 28 febbraio alle 21.15 e in replica domenica 4 marzo in seconda serata

-----------------
TEATRO

COSE CHE MI SONO CAPITATE A MIA INSAPUTA con Gene Gnocchi - sabato 11 febbraio
Un nuovo esilarante spettacolo di Gene Gnocchi, una rappresentazione satirica e surreale nel corso della quale mette a nudo e risolve dilemmi della vita quotidiana. E' la storia di un uomo che va dal medico e scopre una curiosa diagnosi, sta benissimo ma si e' sempre tenuto dentro tutto. Così inizia a ripercorrere una serie di fatti accaduti a sua insaputa. Una corsa a ritroso nel passato tra situazioni strane o che sembrano tali, realtà assurde però strettamente legate al presente. Lo spettacolo e' stato ripreso al Teatro di Bagnacavallo per la regia di Giovanni Ribet.

DON CHISCIOTTE con Franco Branciaroli - sabato 18 febbraio
Di e con Franco Branciaroli impegnato nel doppio ruolo di Don Chisciotte e Sancho Panza cui darà, imitandole, le voci di Vittorio Gassman e Carmelo Bene. Il vagabondare verbale, divertente e commovente insieme, dei due mattatori ripercorrerà alcune delle scene più celebri del grande romanzo di Miguel De Cervantes. In questo sorprendente dialogo, sospeso in una dimensione di sogno, prenderà vita la vicenda dell’hidalgo morbosamente appassionato di poemi cavallereschi, tanto da farsi trascinare in un mondo fantastico nel quale si convince di essere un cavaliere errante, e del suo scudiero Sancho Pancia.

E' TANTO CHE ASPETTI? con Ale e Franz - sabato 25 febbraio
La comicità di Ale e Franz è interamente basata sul dialogo usato per montare e smontare le situazioni, arrivando a capovolgerle. Tutto è giocato sull'equilibrio e disequilibrio del rapporto tra due persone, inteso in tutti i suoi molteplici aspetti: comprensione, contrasto, litigio e unione. Un gioco attraverso il quale si crea una situazione priva di punti di riferimento, quasi astratta. La loro comicità è sempre intelligente, mai scontata o banale, ma riesce sempre a centrare l'obiettivo: far ridere il pubblico.
 
RAI5: GIGI PROIETTI AD "AMICI MIEI"

Gigi Proietti racconta la sua vita, le sue passioni, il suo lavoro nella puntata di Amici Miei in onda giovedì 23 febbraio su Rai 5 alle 22,15. E' l'occasione per rievocare la sua carriera che ha spaziato dal teatro sperimentale al night, dal musical al cinema, da Altman ai Vanzina, da "A me gli occhi please" a "Ma che ne sai" (se non hai fatto pianobar), la canzone portata ad un Festival di Sanremo.
L'attore romano, nato a via Giulia, ha chiesto a Marco Molendini e Mimma Nocelli, gli autori e intervistatori del programma, di registrare questo incontro al Globe di villa Borghese, luogo dove, su sua idea, il teatro è stato costruito sul modello della celebre playhouse elisabettiana dove recitava la compagnia di William Shakespeare, e di cui Proietti è il direttore artistico.
 
In questo momento sotto il logo Rai5 appare "diretta".
Banda dell'esercito.
 
Indietro
Alto Basso