• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Gulp

Pensavo volessero chiudere Rai YOYO per aver trasmesso la pericolossima serie PEPPA PIG :D

Svelato il mistero. Il direttore di RAI KIDS è prossimo al pensionamento (tocca aspettare il 2025) , questo, come fu per rai2, potrebbe spiegare la stanchezza della linea editoriale che porta avanti canali con poche invenzioni , quasi per inerzia. Nel frattempo, è stato comunicato che alcune serie trasmesse da Rai Gulp entreranno a far parte del palinsesto estivo di rai2.

https://www.tvblog.it/post/rai-kids-direttore-nomine-2023
 
Errore mio



Si è una scusa che non sta molto in piedi



In Rai sono allergici agli anime ultimamente, sia a livello di Serie che di film. In questi anni avrebbero potuto trasmettere un mare di roba, ma han preferito concentrarsi su altri prodotti (e si vede dove sia finito rai Gulp). Non credo che sia neanche una questione economica vedendo quanto hanno speso per determinati prodotti tipo Crush che è costata 3 milioni di euro (anche soltanto con quel denaro ci fai un palinsesto anime)

Ho paura che la risposta non sia la sperimentazione, ma la chiusura.

A proposito di anime...
Incredibilmente anni fa mi ricordo che mi figlio guardava una serie robotica trasmessa da rai2...(L'invincibile Dendoh)poi mi sono messa a guardarla anch'io, ma che tristeszza rispetto rispetto ai miei riferimenti . Peccato, il robot di per sé non era male... Se trasmettessero SPACE ROBOT per la morte di Musashi qualcuno farebbe interrogazioni parlamentari :D .
 
Su Rai Gulp comunque è in atto in azienda una sorta di ripensamento rispetto alla sua programmazione e al suo formato (cambiare il target e farne magari una Yoyo 2 per bambini più grandi) oppure dare uno spazio agli Young adult con una programmazione dedicata a nerd, boomer e famiglie.
 
Speriamo più per la seconda! Già yoyo è crollato in ascolti rispetto a 1/2 anni fa... se fanno una copia in stile boing plus.. tempo al tempo e farà la stessa fine di Rai gulp...
 
Su Rai Gulp comunque è in atto in azienda una sorta di ripensamento rispetto alla sua programmazione e al suo formato (cambiare il target e farne magari una Yoyo 2 per bambini più grandi) oppure dare uno spazio agli Young adult con una programmazione dedicata a nerd, boomer e famiglie.

potrebbero unire raigulp con rai4 che, oltre a un lcn migliore, può anche contare su tariffe pubblicitarie superiori e dar maggior fastidio alla concorrenza. Penso poi che la versione HD in hbbtv su digitale terrestre è del tutto inutile.
 
Speriamo più per la seconda! Già yoyo è crollato in ascolti rispetto a 1/2 anni fa... se fanno una copia in stile boing plus.. tempo al tempo e farà la stessa fine di Rai gulp...
Rai Yoyo ha diminuito gli ascolti per via della concorrenza sia di Cartoonito che anche di Frisbee che si è posizionato nella stessa fascia di pubblico
 
Su Rai Gulp comunque è in atto in azienda una sorta di ripensamento rispetto alla sua programmazione e al suo formato (cambiare il target e farne magari una Yoyo 2 per bambini più grandi) oppure dare uno spazio agli Young adult con una programmazione dedicata a nerd, boomer e famiglie.

Per molte cose mi sembra già un Yoyo 2 per bambini più grandi (non credo che se qualcuno chiedesse alla gente quale sia il target attuale del canale non credo che lo azzeccherebbero).

Dal canto mio preferirei la seconda possibilità anzi se ho paura di sapere cosa la Rai intende per Boomer e per Famiglia
 
Potrebbero fare quiz a tema famiglia, come fa la nickelodeon negli usa
 
Per molte cose mi sembra già un Yoyo 2 per bambini più grandi (non credo che se qualcuno chiedesse alla gente quale sia il target attuale del canale non credo che lo azzeccherebbero).

Dal canto mio preferirei la seconda possibilità anzi se ho paura di sapere cosa la Rai intende per Boomer e per Famiglia

Programmi come Il collegio e Un medico in famiglia direi di no, il primo è quasi target factual da Warner-Discovery e Sky, il secondo da Rai Premium.
 
Su Rai Gulp comunque è in atto in azienda una sorta di ripensamento rispetto alla sua programmazione e al suo formato (cambiare il target e farne magari una Yoyo 2 per bambini più grandi) oppure dare uno spazio agli Young adult con una programmazione dedicata a nerd, boomer e famiglie.

Mi aggrego anch'io a chi preferirebbe la seconda opzione.

-Giu- ha scritto:
potrebbero unire raigulp con rai4 che, oltre a un lcn migliore, può anche contare su tariffe pubblicitarie superiori e dar maggior fastidio alla concorrenza. Penso poi che la versione HD in hbbtv su digitale terrestre è del tutto inutile.

Per favore no. Tanto non succederà mai, Rai4 ha abolito ogni forma di animazione.
 
Su Rai Gulp comunque è in atto in azienda una sorta di ripensamento rispetto alla sua programmazione e al suo formato (cambiare il target e farne magari una Yoyo 2 per bambini più grandi) oppure dare uno spazio agli Young adult con una programmazione dedicata a nerd, boomer e famiglie.

la seconda affermazione mi fa pensare un poco a due canali stranieri: il francese nolife e il brasiliano loading (che durò come un gatto in tangenziale). forse una via di mezzo si riesce a trovare...
 
la seconda affermazione mi fa pensare un poco a due canali stranieri: il francese nolife e il brasiliano loading (che durò come un gatto in tangenziale). forse una via di mezzo si riesce a trovare...
Sì, ma da una TV pubblica non puoi aspettarti un target eccessivamente "di nicchia"
 
Ah no? Rai Storia, Rai 5, Rai Scuola che pubblico hanno? Se non è di nicchia il loro..
....dei 3 che hai citato, direi il solo RaiScuola.
Rai 5 e Rai Storia hanno programmi per tutti....che poi uno non li guardi, è tutt'altra "storia"...
 
beh, non per tutta la linea editoriale, so che é troppo di nicchia. ma un programma o due, sarebbe fattibile?

Credo che dipenda anche quale nicchia si vuole andare a toccare, comunque non so se sia una buona idea se poi il loro obiettivo è far risalire lo share del canale.
C'è anche da dire che probabilmente nei prossimi anni andrà messo in conto la volontà del governo e il mega piano di Salvini anche se tra il dire e il fare c'è il mare
 
Non so se solo sulla versione sat o anche terrestre, sistematicamente questo canale per uno o più giorni è senza epg.
 
Indietro
Alto Basso