Discussioni su Rai News 24

all news e cielo ha scritto:
poi tutti gli studi sono meglio di quello di rai news

Direi che sarebbe già una gran cosa avere uno studio come quello di Tgnorba 24 o Studio1 o A3 Nordest, solo per fare alcuni esempi in casa nostra

Per le grafiche, considerando i pochi mezzi a disposizione e copiando in casa Rai, mi accontenterei di quelle di Rai parlamento, semplici ma carine

23hktok.png

tanto per cominciare: grafica generica in studio (non ho aggiunto il rullo delle news in basso, comunque il testo sarebbe in bianco) e titoletto che indica il conduttore

notare il titoletto su fondo bianco: le news per me devono essere accorpate per argomento

95yb21.png

grafica per i titoli del tg (testo e soggetto puramente immaginari :D ) notare l'assenza del sottopancia, che dovrebbe apparire solo in studio

vobehi.png

in un colpo solo: ultim'ora (puramente immaginaria, il testo non è un'idea mia :D - che rimane un po' più basso per non celare i titoletti) e in alto a sinistra il nome del programma e/o di che si sta parlando (il rettangolo grigio si dovrebbe adattare al testo)

34sldgn.png

grafica per servizi e roba del genere (anche in questo caso non ingombra lo spazio dell'ultim'ora) e altro esempio di titoletto in alto a sinistra

x8t54.png

E per concludere una rivisitazione del multischermo e del segnale di "diretta" (ispirato a Rai Sport 1 e 2). Che ne dite?

Indietro
Alto Basso