Discussioni su Rai News 24

Evidentemente il neo direttore Monica Maggioni ha deciso di cavalcare l’inutile protesta del suo predecessore Corradino Mineo. Personalmente ritengo che la denominazione RAI News fosse molto più immediata e spendibile.

Piccolo mio punto di vista... Rai News era più immediato ma secondo me si deve riferire all'intero gruppo news della Rai, Rai News 24 è un nominativo giusto per il canale che fa all news... :D

marco_rb ha scritto:
Piccolo mio punto di vista... Rai News era più immediato ma secondo me si deve riferire all'intero gruppo news della Rai, Rai News 24 è un nominativo giusto per il canale che fa all news... :D
Sono d'accordo.
Rai News come nome della testata, Rai News24 per il canale.;)

Se non si può fare di meglio :icon_bounce:
(secondo me SI PUO'... VOLERE E' POTERE :D )

Scusate ma oggi sono irrefrenabile... è che ci tengo :D

Ultima modifica:
annotazioni e foto grafica rai news (24)

marco_rb ha scritto:
Se non si può fare di meglio :icon_bounce:
(secondo me SI PUO'... VOLERE E' POTERE :D )

Scusate ma oggi sono irrefrenabile... è che ci tengo :D

quello che si vede al momento...
2howy7q.jpg

io concordo pienamente con te e aggiungo alcune cose... il 24 avevano promesso che non lo avrebbero messo ma come mai e' tornato?:eusa_think: alcune annotazioni: devo dire che pero' la grafica e ottima sempre meglio di qualla di prima il logo e' al momento molto grande e non sembra che il tg sia in 16:09 sembra invece che Rai Med continui a trasmettere rai news in 4:03 (e poi come mai rai med mediterraneo non trasmette un tg in arabo?) comunque l'id identificativo pero' non e' stato modificato rimane rai news e non hanno agguinto 24 sia sul sat sia sul digitale terrestre :eusa_think:

Ultima modifica:
D+Tv ha scritto:
2howy7q.jpg

io concordo pienamente con te e aggiungo alcune cose... il 24 avevano promesso che non lo avrebbero messo ma come mai e' tornato?:eusa_think: alcune annotazioni: devo dire che pero' la grafica e ottima sempre meglio di qualla di prima il logo e' al momento molto grande e non sembra che il tg sia in 16:09 sembra invece che Rai Med continui a trasmettere rai news in 4:03 (e poi come mai rai med mediterraneo non trasmette un tg in arabo?) comunque l'id identificativo pero' non e' stato modificato rimane rai news e non hanno agguinto 24 sia sul sat sia sul digitale terrestre :eusa_think:

vuoi uccidere la lingua italiana?

Idea

Lo so che sono pignolo, ma anche in questi dettagli, un po' più di precisione almeno sui margini non guasterebbe

CORRETTA

Ed ecco la mia proposta, che avevo detto prima per i sottotitoli (servizio di, interviste di, al telefono, ...) sempre con lo stesso effetto dell'argomento (solo che resta 5 sec e poi ritorna l'argomento)...

marco_rb ha scritto:
Lo so che sono pignolo, ma anche in questi dettagli, un po' più di precisione almeno sui margini non guasterebbe

CORRETTA

Ed ecco la mia proposta, che avevo detto prima per i sottotitoli (servizio di, interviste di, al telefono, ...) sempre con lo stesso effetto dell'argomento (solo che resta 5 sec e poi ritorna l'argomento)...

Meglio quello che c'è adesso

Mi piace molto il nuovo RAI NEWS24 ( anche la tanto discussa barra delle ultima ora )..

a proposito di ultima ora: perchè nei tg all news si da più attenzione alle ultima ora rispetto ai tg tradizionali? forse perchè negli all news possono prendersela con comodo??

Un'altra cosa: nell'edizione delle 19.30, rai news 24 ha fatto anche i titoli ( che non ho visto nelle edizioni di oggi..almeno quelle che ho visto )

No beh, naturalmente piace molto di più anche a me ;)
anche se si potrebbe fare ancora meglio... :D

Per il logo niente? Non mi direte che pensano sia della dimensione e colore giusto?!? xD :5eek:

Mi auguro di no... però è strano che dopo più di un anno nessuno abbia fatto ancora nulla :|

Comunque in confronto con lo studio di TGcom24 devo ammettere a malincuore che quello del TGcom è più bello e spazioso. Quello di RAI News manca di profondità... paradossalmente era meglio il primo studio quello dell'esordio, molto più simile a quello di SkyTG e TgCom...

rainews_02.jpg

Non saprei, sinceramente io aspetterei perché di sicuro negli approfondimenti ci saranno le altre postazioni con dietro la redazione... poi non è male... rispetto a prima... :D ora che si impegnino nella grafica :D :D :D

Questo è un messaggio che ho inviato alla redazione di Rai News 24 per quanto rigurda la barra delle Breaking News:
"Gentile redazione di Rai News 24, se posso dare un consiglio sulla nuova grafica sarebbe bene mettere la scritta "ultim'ora" in piccolo all'inizio della barra rossa (oppure su una piccola barra sopra come fa Skytg24)quando sono notizie uscite da pochi minuti cosi da differenziarle da alcune notizie importanti di giornata che mettete ora sulla barra rossa ma che sono uscite ore fa. Cosi il pubblico capisce se è una vera ultim'ora o una notizia importante ma ormai non più appena sfornata dalle agenzie."
Questo è il mio pensiero ;)

Indietro
Alto Basso