Discussioni su Rai News 24

Stefano91 ha scritto:
rainews24-logo_280xFree.jpg

Ma un logo così vi dispiacerebbe?
ma anche no,poi si stampa sul tv ed è difficile da togliere:pottytrain5:

ma gli costa tanta fatica farlo meno acceso, più piccolo, posizionato nella giusta posizione... insomma come quelli di raisport??

Stefano91 ha scritto:
rainews24-logo_280xFree.jpg

Ma un logo così vi dispiacerebbe?
Secondo me il logo di un'all news non dovrebbe essere così anonimo e uniformato alle altre Rai.
Dovrebbe avere un logo più incisivo, colorato, in tono con la grafica.
Anche inserito in un riquadro, stile Sky
Il 24 è molto simile a quello usato nel logo di qualche anno fa ;)

@anto1 ... Mineo.... :)) ha ottenuto di più la Maggioni in un mese che lui in quanti anni?? cmq non mi pare che il logo di raisport sia invisibile. Ma non glielo ha mai spiegato nessuno che i loghi devono essere poco invasivi????? Vabbè, tanto è andato :D E tanto che ci sono correggessero pure le spaziature all'interno della frase che non si possono vedere manco in una tv locale che trasmette da una cantina parole spezzate dentro la frase tipo "oggi il gov erno ha fatto" oppure cose della serie "oggi il____governo ha fatto" (metto l'underscore che gli spazi li corregge da solo il forum a quanto pare :DD)

Ultima modifica:
Ikaroos ha scritto:
Il 24 è molto simile a quello usato nel logo di qualche anno fa ;)

Ma infatti il logo non l'ha creato lui, è quello che usarono sul sito internet da maggio 2010 (cambio grafica) a novembre 2011 quando venne sostituito con il logo "RaiNews" con il "24.it" aggiunto come se fosse stato dipinto a mano... Se volete controllare su wikipedia si trovano tutti i loghi del canale e del sito internet dal 1999 a oggi.

Comunque a me non piacerebbe, preferisco quello di ora, solo dovrebbe essere uniformato a quelli degli altri canali Rai come dimensione, ombreggiatura e trasparenza...

beh per come è messa in questi giorni tra grafiche un pò strampalate e loghi giganti da l'impressione di essere un canale alquanto approssimativo. Nonostante i pochi mezzi basta un pizzico di attenzione nelle grafiche e nei dettagli e lo dice uno che ha combattuto 6 anni in una tv locale con mezzi da... tv locale

Si, ma è VERGOGNOSO, il canale non è loro quindi, se non hanno una soluzione grafica più bella che mettano il logo come dev'essere e non rompano.
A sto punto io direi o di intasare di mail la redazione o di contattare direttamente la Maggioni per darle il link al forum e spiegarle che il logo così è orrendo. :biggrin: :biggrin: :laughing7: :laughing7:

P.S.: Se vuole possiamo anche fare un contest per darle una proposta di grafica nostra!! :laughing7: :laughing7: :laughing7: :biggrin: :biggrin:

E cmq secondo me nel video di inizio trasmissioni col nuovo logo RaiNews (https://www.youtube.com/watch?v=uMbco01LS50) il logo non lo controllava la regia ma il centro dove si trasmette il segnale (come penso sia per i generalisti Rai)... è possibile? Perché vedo che la qualità dell'immagine (parlo sempre del logo) è di molto superiore rispetto al logo di adesso di RaiNews24 (almeno lo mettessero con una qualità bella da vedere, seppur grande xD). Qualcuno ne sa qualcosa di più e può smentirmi o concordare?
Nel frattempo hanno aggiornato il logo anche nel sito web... riguardo ai video su youtube hanno perfino esagerato secondo me... QUA O E' TROPPO AI MARGINI O E' TROPPO AL CENTRO E GRANDE XD

Ultima modifica:
marco_rb ha scritto:
Si, ma è VERGOGNOSO, il canale non è loro quindi, se non hanno una soluzione grafica più bella che mettano il logo come dev'essere e non rompano.
A sto punto io direi o di intasare di mail la redazione o di contattare direttamente la Maggioni per darle il link al forum e spiegarle che il logo così è orrendo. :biggrin: :biggrin: :laughing7: :laughing7:

P.S.: Se vuole possiamo anche fare un contest per darle una proposta di grafica nostra!! :laughing7: :laughing7: :laughing7: :biggrin: :biggrin:

E cmq secondo me nel video di inizio trasmissioni col nuovo logo RaiNews (https://www.youtube.com/watch?v=uMbco01LS50) il logo non lo controllava la regia ma il centro dove si trasmette il segnale (come penso sia per i generalisti Rai)... è possibile? Perché vedo che la qualità dell'immagine (parlo sempre del logo) è di molto superiore rispetto al logo di adesso di RaiNews24 (almeno lo mettessero con una qualità bella da vedere, seppur grande xD). Qualcuno ne sa qualcosa di più e può smentirmi o concordare?
Nel frattempo hanno aggiornato il logo anche nel sito web... riguardo ai video su youtube hanno perfino esagerato secondo me... QUA O E' TROPPO AI MARGINI O E' TROPPO AL CENTRO E GRANDE XD

concordo,infatti prima lo controllavano dalla regia centrale ora sono loro che lo controllano

ALLORA CHI DOBBIAMO SENTIRE? GUUBBIITTOSSI?!?! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: Dai, non è concepibile che avvengano ste cose...

Ultima modifica:
Qualcuno ha già scritto alla Maggioni? mi rivolgo in particolare a CM99 che mi pare l'abbia già contattata in passato.
Altrimenti potremo preparare una lista di consigli/osservazioni a nome del forum da inviare direttamente al direttore, che dite?

marco_rb ha scritto:
Visto che sono state varie proposte aggiungo anche la mia, mantenendo i caratteri generali della grafica attuale... :D

Grafica bella e accattivante. Che mettano questa!! MANDATEGLIELA!!!

da pochi minuti e ritornato il logo grigio :mad: , lavori in corso? speriamo :eusa_whistle:

edit: ritornato bianco, ma sempre grande rimane...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso