Discussioni su Rai News 24

Dalle 18 in onda il tg in diretta dalla redazione: la conduttrice ha davanti a se un monitor di un pc..

mi piace molto come idea, ma perchè non si trasmette il tg come di norma dallo studio??

perchè nello studio principale c'è lo speciale sulle ultime ore del Papa, come ha fatto notare marco_rb lo studiolo della newsroom serve proprio in questi casi

P.S. il monitor del pc però è troppo invasivo a mio parere, occupa più di metà dell'inquadratura

LorisTV ha scritto:
perchè nello studio principale c'è lo speciale sulle ultime ore del Papa, come ha fatto notare marco_rb lo studiolo della newsroom serve proprio in questi casi

P.S. il monitor del pc però è troppo invasivo a mio parere, occupa più di metà dell'inquadratura

ma anche gli altri giorni hanno trasmesso il breve tg dalla redazione!!!!

CM99 ha scritto:
dipende da quanto zooma la camera, non sempre è così
si infatti nei giorni scorsi era più larga l'inquadratura ma forse anche spostata verso destra.

Non so se ci ascoltino ma comunque mi fa piacere che piano piano ci siano dei continui miglioramenti ;)

però dovrebbero anche evitare (tanto che ci sono) i facili entusiasmi dei loro inviati in esterna. Non so se ci avete fatto caso, ma lunedi pomeriggio durante lo spoglio delle regionali una loro inviata ad inizio collegamento tutta esaltata/contenta diceva "visto? ce l'ho pure io il tablet per il collegamento" salvo poi.... usarlo come poggia-fogli. ce l'avete? Usatelo come fanno tutti e finitela li. Hanno delle cadute di stile veramente incredibili, sembra una realtà staccata dal resto della rai

pure la striscia bianca dove passano le scritte è troppo ampia, andrebbe ristretta leggermente! non ha senso tenerla così ampia, quando le scritte, occupano meno della metà della striscia!

ps: il logo oltre i consigli trasmessi, andrebbe spostato in alto come gli altri loghi RAI.

CM99 ha scritto:
ho inoltrato ad un redattore questa foto:

http://i48.tinypic.com/33ct105.png

mi ha detto di aver riferito al direttore. Speriamo...

Bene.
Il logo trasparente e più definito era una priorità e direi che sarebbe da mandargli una email (sopratutto tu CM99 che vedo che sei in confidenza :D ) per ringraziarli di averci ascoltato (almeno gli facciamo vedere che non li contattiamo solo per lamentarci ma anche per ringraziarli di prenderci in considerazione) ed incitarli a realizzare anche quelle altre piccole migliorie suggerite.

Cmq ripeto, già il logo semitrasparente e più definito (sebbene ancora grande e malposizionato) è un enorme passo avanti!

ragazzi ma perchè non chiamano maccio capatonda per le grafiche di Rai News 24? :D :D quelle di "mtg" sono bellissime :laughing7: :laughing7: (mi riferisco a "Mario" su MTV)

Bene la trasparenza, però come è stato detto va ombreggiato, rimpicciolito e posizionato correttamente.
Anche la grafica va resa trasparente. Per chi tiene acceso un plasma su RN24 tutto il giorno non è il massimo della vita la saturazione al 100%.
Poi vabbè se volessero anche adeguare la grafica dei nomi conduttori/ospiti al nuovo stile...

Comunque io mi chiedo com'è possibile che siano gli unici i Rai a perdersi in un bicchier d'acqua. Sono convinto al 100% esista un capitolato interno in Rai che spieghi quali sono le caratteristiche da adottare per grafiche, loghi ecc...:icon_rolleyes:

Stanno ancora facendo prove...
Fino a due minuti fa il logo era grigio.. ora è tornato bianco... :icon_rolleyes:

C'è bisogno di un bordo grigio al logo di fatto (che poi possibilmente anche sfumato), quindi devono cambiare immagine, non è che possono agire su quell'immagine, perché se anche la fanno più scura siamo sempre lì XD

>> e più piccolo <<

ma invece di fare tutte ste menate qua, non fanno prima a chiedere di fare e posiziare il logo a chi ha fatto pure gli altri??? anzi non è escluso che già non esista fatto e corretto

Guarda, sarebbe la miglior cosa se la gestione del logo passasse al centro di produzione, dove gestiscono anche gli altri e diffondono il segnale, così si risolve tutto perché sanno come farlo xD

Credo abbiano modificato la barra dell'ultim'ora...poco fa in apertura alle 18 il conduttore ha detto: partiamo con un ultim'ora appena arrivata...
la grafica non era più spessa e grossa ma normale..( fascia rossa sottile )

avete notato?

Indietro
Alto Basso