Discussioni su Rai News 24

pierluigip ha scritto:
ragazzi ma perchè non chiamano maccio capatonda per le grafiche di Rai News 24? :D :D quelle di "mtg" sono bellissime :laughing7: :laughing7: (mi riferisco a "Mario" su MTV)
Serie fantastica. :D

:5eek: ora il titolo di scenari si vede :5eek: ;)

ma dai che rabbia, manca solo quel logo alla fin fine, che rottura :mad: :mad: :mad:

Sbaglio o l'orologio è stato messo correttamente nella safa area? Ho notato inoltre che è stata resa semitrasparente la "terza riga" in orizzontale che ogni tanto appare. Anche se è le scritte non sono ben centrate :D
Ho visto anche la Breaking News... secondo me dovrebbero dargli un po di trasparenza. E un pugno nell'occhio :D

Ora vediamo la scritta diretta se rispetta la safe area... Per il resto è solo il logo da sistemare e poi ci siamo... ;)

Ed ecco qualche riquadro blu esplicativo (poche piccole cose... coraggio Rai ;) )

P.S.: Per farci stasera nella safe area anche diretta bisogna forse spostare l'ora ancora un po' più a destra, ma non molto

VirusC ha scritto:
B]Comunque io mi chiedo com'è possibile che siano gli unici i Rai a perdersi in un bicchier d'acqua. Sono convinto al 100% esista un capitolato interno in Rai che spieghi quali sono le caratteristiche da adottare per grafiche, loghi ecc[/B]...:icon_rolleyes:

Però preferiscono fare gli alternativi :badgrin: :laughing7: :lol:

LA TRASPARENZA SUL LOGOOO!!! :mad:

P.S.: Non so voi, ma la sensazione mia è che non faranno niente di quello che gli abbiamo chiesto... mettere a posto un margine o la dimensione del logo non ci vuole tanto.... ma questi NON vogliono!!! Spero di sbagliarmi... ma per ora... :crybaby2:

marco_rb ha scritto:
LA TRASPARENZA SUL LOGOOO!!! :mad:

P.S.: Non so voi, ma la sensazione mia è che non faranno niente di quello che gli abbiamo chiesto... mettere a posto un margine o la dimensione del logo non ci vuole tanto.... ma questi NON vogliono!!! Spero di sbagliarmi... ma per ora... :crybaby2:

c'e' ancora la trasparenza ma e stata cosi ridotta che non e percettibile :icon_twisted:

ciao, io seguo l'edizione delle 5 della mattina (x motivi lavorativi) ed in questi ultimi 3 giorni (venerdì-sabato e domenica) ho notato che hanno avuto problemi con la barra delle news (quella che scorre x intenderci). praticamente erano inserite news vecchie di almeno una settimana fa..ad esempio le modalità di voto x le elezioni politiche dello scorso weekend, il risultato della partita di rugby italia galles... e come ultim'ora c'era la notizia della scossa di terremoto nel frusinate....incredibile!!
poi sabato e domenica hanno fatto la rassegna stampa con i giornali cartacei, ma l'inquadratura praticamente tagliava fuori mezzo giornale...un 4:3 stirato su un 16:9

hanno spostato il logo (che è tornato grigio) e... sbaglio o l'hanno anche rimpicciolito?

morgan2012 ha scritto:
:eusa_naughty: e sempre uguale, nessun spostamento...., magari l'avessero rimpicciolito ;)
adesso è tornato come prima però fino a più o meno mezz'ora fa era più piccolo, grigio e spostato più in alto. avrei dovuto fare uno screenshot

ale88 ha scritto:
adesso è tornato come prima però fino a più o meno mezz'ora fa era più piccolo, grigio e spostato più in alto. avrei dovuto fare uno screenshot

edit; in questo momento ti confermo quello che avevi scritto, solo che il logo e come dici tu spostato... ma bianco,
spostata anche la scritta diretta più a destra

comunque ora il logo puo' andare, devono riapplicare la trasparenza, migliorare le breaking news, spostare più a destra l'ora :)

Ultima modifica:
Fantastico, ora molto meglio, direi che basta solo una leggera trasparenza (magari anche un po' meno rispetto ai giorni scorsi ma un po' ci vuole :) ), hanno aggiunto un leggero bordo nero che può bastare dai :D, ora si vede anche sul bianco
BRAVI!! :D

P.S.: non ho ancora visto se hanno messo a posto i margini del nome del giornalista, ma se lo hanno fatto allora adesso si che posso dire VAI COSI' RAINEWS24!! :D

Come vedo dalla mia tv :D

Ora bisogna convincerli su mettere di nuovo la trasparenza :eusa_think: :eusa_think:

AGGIORNO ANCHE SULLA BARRA COL NOME DEL GIORNALISTA, sembra abbiano fatto posto per un secondo sottotitolo (ora non c'è... spero solo che abbiano tenuto conto dei margini :D)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso