• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

comunque lo dissi per studio aperto e lo diro su rai news... Lo voglio vedere sullo schermo che agli occhi lo riesco a valutare meglio :D
 
adriaho ha scritto:
comunque lo dissi per studio aperto e lo diro su rai news... Lo voglio vedere sullo schermo che agli occhi lo riesco a valutare meglio :D
Si dalle foto non si capisce se e veramente bello o no:D
 
TVSICILIA ha scritto:
sara' bello secondo me, comuqnue meglio di quello attuale!!! :D
Vabbè questo e logico già e molto che in rai stanno rinnovando qualcosa:D ;)
 
Ciro.S ha scritto:
Vabbè questo e logico già e molto che in rai stanno rinnovando qualcosa:D ;)
E già un miracolo se inizierà a trasmettere in 16/9, quando ho saputo dello studio nuovo non sai quanto mi sono commosso.
 
micky97 ha scritto:
E già un miracolo se inizierà a trasmettere in 16/9, quando ho saputo dello studio nuovo non sai quanto mi sono commosso.
:D :D :happy3: :lol:
 
Non lo so se si è già accennato che dal prossimo settembre il Tg Regionale della Notte passerà su Rai News per poi trasferirsi definitivamente dal settembre 2012 :icon_cool:
 
Stabiese ha scritto:
Non lo so se si è già accennato che dal prossimo settembre il Tg Regionale della Notte passerà su Rai News per poi trasferirsi definitivamente dal settembre 2012 :icon_cool:

come fanno che rai news e un canale nazionale a mandare il tg regionale di ogni regione?
 
Stabiese ha scritto:
Non lo so se si è già accennato che dal prossimo settembre il Tg Regionale della Notte passerà su Rai News per poi trasferirsi definitivamente dal settembre 2012 :icon_cool:
se lo spostano a settembre, rimane mezza Italia senza tg regionale della notte. E' vero che per le intelligenze supreme che governano la Rai una volta digitalizzata Milano è digitalizzato il mondo intero, ma ci sono regioni che non switcheranno fino almeno a metà 2012 e meriterebbero quantomeno un po' di rispetto, non bastardate del genere.
 
Stabiese ha scritto:
Non lo so se si è già accennato che dal prossimo settembre il Tg Regionale della Notte passerà su Rai News per poi trasferirsi definitivamente dal settembre 2012 :icon_cool:
Scelta giustissima :)
 
Bluelake ha scritto:
se lo spostano a settembre, rimane mezza Italia senza tg regionale della notte. E' vero che per le intelligenze supreme che governano la Rai una volta digitalizzata Milano è digitalizzato il mondo intero, ma ci sono regioni che non switcheranno fino almeno a metà 2012 e meriterebbero quantomeno un po' di rispetto, non bastardate del genere.
Oggi il dtt copre circa il 70% della popolazione italiana. Entro l'anno passeranno al digitale Liguria, Toscana, Umbria e provincia di Viterbo (quindi perdendo l'edizione della notte per pochi mesi). Saranno pochissimi che subiranno questo "disagio". Questa scelta è stata decisa, giustamente, per farci abituare a questo passaggio ;)
 
Stabiese ha scritto:
Oggi il dtt copre circa il 70% della popolazione italiana. Entro l'anno passeranno al digitale Liguria, Toscana, Umbria e provincia di Viterbo (quindi perdendo l'edizione della notte per pochi mesi). Saranno pochissimi che subiranno questo "disagio". Questa scelta è stata decisa, giustamente, per farci abituare a questo passaggio ;)
"pochissimi" ovvero Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, 7 regioni su 20, il 35% delle regioni italiane, che oltre a essere le ultime si vedono sparire pure una delle poche edizioni del Tg regionale. A me continua a suonare come una presa in giro... anche perché non vedo cosa ci sia da abituare, quando il Gr è stato passato da Radio2 a Radio1 ci son state due settimane di avvisi e nulla di più, stessa cosa possono farla con il telegiornale.
 
Ora stanno esagerando va bene il cambio di studio e l'inizio delle trasmissioni in 16/9, ma spostare il tg regionale della notte è esagerato per chi non è ancora passato al digitale, ma stiamo scherzando? :5eek: :5eek: :5eek:
 
Queste scelte della Rai non mi convincono affatto. Ora inizieranno con i TG regionali (e qui ci potrebbe anche stare se non che non tutta l'Italia è passata al digitale e il mux A non copre tutti!), poi passeranno agli eventi sportivi (ops! forse qualcosa è già successa, vedi rubriche come Sabato Sprint che proseguono su Rai Sport 1 o alcune dirette sportive che si interrompono per poi passare sui canali sportivi). Si sono forse scordati che tantissime aree hanno solamente il mux 1, e degli altri ancora non ci si degna di attivarli???
Forse ci si è dimenticati il rispetto verso l'utente, che poi oltretutto e giustamente paga anche il canone :eusa_naughty: , che viene privato dell' informazione locale (e questo mi sembra di gran lunga servizio pubblico)! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Bluelake ha scritto:
"pochissimi" ovvero Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, 7 regioni su 20, il 35% delle regioni italiane, che oltre a essere le ultime si vedono sparire pure una delle poche edizioni del Tg regionale. A me continua a suonare come una presa in giro... anche perché non vedo cosa ci sia da abituare, quando il Gr è stato passato da Radio2 a Radio1 ci son state due settimane di avvisi e nulla di più, stessa cosa possono farla con il telegiornale.
In molte zone di queste regioni possono benissimo seguire Rai News che è presente nel Mux A della Rai ... quindi stiamo parlando una piccolissima percentuale d'italiani che, volendo, potranno seguire sul web in attesa del definitivo switch off
 
Bluelake sei proprio Toscano!!!
Fino a ieri hai criticato il TG Regionale Rai, ritenendolo peggiore del TGT e del TG38...
Ora non va bene perdersi un'edizione notturna (che fino a ieri reputavi inutile, poiché affermavi che se un Toscano deve vedere le notizie della regione non si collega sul tgr3)
Senza affesa :)
 
E buono che il tgr della notte passi su rai news... Su raitre si sta affermando sempre più linea notte e parla con me...

Il cambio doveva avvenire lo scorso anno, ci ripensarono dopo le relative proteste di chi non era ancora passato al digitale, ma si è visto che il tgr della notte era stato ridotto all'osso
 
Stefano91 ha scritto:
Bluelake sei proprio Toscano!!!
Fino a ieri hai criticato il TG Regionale Rai, ritenendolo peggiore del TGT e del TG38...
Ora non va bene perdersi un'edizione notturna (che fino a ieri reputavi inutile, poiché affermavi che se un Toscano deve vedere le notizie della regione non si collega sul tgr3)
Senza affesa :)
infatti ho citato le regioni che switcheranno nel 2012 se tutto va bene, non la Toscana ;)

La considerazione di BER sullo spostamento degli eventi sportivi sui soli canali RaiSport mi sta facendo tremare già da quando fu annunciata l'anno scorso, vista la poca voglia della Rai e degli enti che devono dare le autorizzazioni di estendere almeno la copertura dei mux 2 e 3.

In ultimo, a me la frase "piccolissima percentuale di italiani" riferita ad esempio ad una intera regione (come può essere la Basilicata, dove il mux A regionale mi risulta che è solo nel capoluogo) mi urta in maniera indicibile... la logica del "siccome il 70-80% della popolazione ha un determinato servizio, il 20-30% che resta senza deve pagare e prenderlo nel posteriore senza fiatare perché è solo una piccolissima minoranza e non deve rompere troppo le balle" la trovo ingiustificabile e squallida.
 
Indietro
Alto Basso