Discussioni su Rai News 24

O fare due minuti di autopromozione delle reti Rai.

I promo non portano soldi in più. La pubblicità si. E una all news accesa 24/24h ha dei costi. Poi comunque il problema non è la pubblicità, perchè in casi "gravi" la pubblicità non la mandano in onda... Ed è comunque molto limitata.

Tornando al logo... guardandolo mi sembrava di aver già visto un qualcosa di simile. Pensandoci poi mi è subito tornato in mente il vecchio logo del Tg1 (sempre riquadrato con fondo blu e sempre in alto a destra)... indubbiamente uno dei peggiori mai messi a video (tanto che poi venne spostato in alto poiché in basso faceva tutt'uno con le barre)... :laughing7: :D

Ma di quando parli? Il logo del TG1 con sfondo blu che ho in mente io è del periodo Minzolini se non erro ed era in basso a destra, non in alto...
...e partiva da destra "fuori lo schermo", non era quindi un riquadro senza appoggi come quello di RaiNews 24 ora

2012/2013... prima del passaggio al 16:9. Ovviamente non identico a Rai News 24... ma ugualmente ingombrante ed antiestetico... :)

Questo
gabriella-giammanco-tg1.jpg

A me hanno risposto...quindi scrivete anche voi...😉

La ringraziamo per aver espresso la Sua opinione.

Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i

Inviato dal mio SM-G900FD

Ma che problemi hanno in Rai? Non riescono a stare fermi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ieri sera ampio spazio su Rai 1 e Rai News 24 sui fatti della Turchia, immagino che a una certa ora su Rai 1 hanno messo direttamente Rai News 24 (non so se è la solita prassi notturna o è per via dell'evento eccezionale). Su Rai News 24 ho notato una buona chiarezza e imparzialità e mi è piaciuto l'intervento del direttore.

Ieri sera ampio spazio su Rai 1 e Rai News 24 sui fatti della Turchia, immagino che a una certa ora su Rai 1 hanno messo direttamente Rai News 24 (non so se è la solita prassi notturna o è per via dell'evento eccezionale). Su Rai News 24 ho notato una buona chiarezza e imparzialità e mi è piaciuto l'intervento del direttore.

Se non sbaglio Rai news 24 spesso viene messo durante la notte su Rai 3.

Rai News spesso copre ampie porzioni della programmazione notturna di Rai3, ma anche su Rai1 è prevista una fascia (generalmente dalle 5,00 alle 6,00) in cui viene trasmesso il canale di informazione. Negli ultimi giorni, a causa dei fatti accaduti, si è deciso di estendere su Rai1 la fascia di trasmissione di Rai News 24.

Ma la rai non si vergogna a proporre questa all news? l'arrivo di skytg24 avrebbe dovuto spronarli a fare meglio, ma a quanto pare, a iniziare dalla grafica, scadente era, scadente è restata.. grafiche e impostazioni stile tv in bianco nero

Meglio di prima ma sempre schifo fa...

Concordo... prima più che sulla barra delle notizie l'occhio cadeva su quel logo. Impossibile non notarlo e non sapere di essere su Rai News 24 (così saranno sicuramente soddisfatti :doubt:).

Che rimettessero il logo bianco con l'alone (anche quello faceva schifo... ma almeno aveva il pregio di essere più discreto)... o magari invertissero il blu con il bianco e viceversa (rettangolo bianco semitrasparente con caratteri e quadrato Rai in blu)...
Neanche con le nuove grafiche Rai Parlamento sono riusciti a fare di peggio. A proposito... ma il logo Rai non è quadrato?!? Perché a giudicare dalla nuova grafica Rai Parlamento sembrerebbe rettangolare... :doubt:

La Rai non ha nulla da vergognarsi per la grafica, anzi... Se stiamo a guardare quella di Sky Tg24 dopo l'ultimo restyling è pure bruttina ed è peggiorata rispetto a quella precedente. Quindi... :)

Indietro
Alto Basso