Discussioni su Rai News 24

Secondo me si potrebbe prendere spunto dalla BBC e mettere una sorta di logo in basso a sinistra... ho provato a fare uno schizzo veloce per farvi capire cosa intendo:
http://i.imgur.com/mFQlHu6.png

Il canale credo che sarebbe comunque riconoscibile, dato che l'occhio del telespettatore, nei canali all-news, va in basso dove ci sono le notizie.
Lo avevo pensato anch'io.

RaiNews24 credo sia stata la prima a dare la notizia della scossa di terremoto di oggi in Italia. Sicuramente prima di Sky che ha dato la notizia più di un'ora dopo di RaiNews24, per non parlare di TgCom. Quel "24" sta a significare che la redazione dovrebbe essere attiva 24 ore su 24. A quanto pare Sky e Mediaset non lo fanno. Invece volevo complimentarmi con la redazione di Di Bella che ancora una volta, secondo me, ha sbaragliato la concorrenza. Complimenti!

Inviato da mTalk

RaiNews24 credo sia stata la prima a dare la notizia della scossa di terremoto di oggi in Italia. Sicuramente prima di Sky che ha dato la notizia più di un'ora dopo di RaiNews24, per non parlare di TgCom. Quel "24" sta a significare che la redazione dovrebbe essere attiva 24 ore su 24. A quanto pare Sky e Mediaset non lo fanno. Invece volevo complimentarmi con la redazione di Di Bella che ancora una volta, secondo me, ha sbaragliato la concorrenza. Complimenti!

Inviato da mTalk
Sky Tg 24 mi sembra di capire che ad una certa ora mandando le repliche delle edizioni, a notte inoltrata ovviamente, quindi la redazione non è operativa h 24, per quanto riguarda gli altri Tg All News non so sinceramente...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sì tratta di Remo Croci che dalla sua casa a San Benedetto del Tronto passando per Ascoli Piceno è arrivato per primo ad Arquata del Tronto e mostrare le prime immagini.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

Invece volevo complimentarmi con la redazione di Di Bella che ancora una volta, secondo me, ha sbaragliato la concorrenza. Complimenti!

Inviato da mTalk
Anche se OT vorrei aggiungere pure Radio 1 Rai ha fatto un ottimo lavoro, raccontando minuto per minuto (ho seguito dalle 5.30 circa) tutta la vicenda.

Questa notte io ero a lavoro e io di consueto ascolto Rai Radio 1, e verso le 3:41 hanno subito dato la notizia seguendo attimo dopo attimo la vicenda. Complimenti Rai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piaccia o no, su queste cose la Rai arriva sempre di gran lunga prima, già col terremoto dell'Aquila Rai news diede un grande smacco a SkyTg
Stendiamo un velo pietoso su Tgcom che addirittura quando ci fu il golpe in Turchia ad una certa ora chiusero tutto per mandare la replica

Quindi per quanto riguarda i canali All News, Rai News 24 è l'unica che ha la redazione operativa h 24?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Credo facciano dirette notturne in caso di necessità.
Sky TG24 *credo* sia uguale. Si vede il momento in cui inizia la diretta alle 4 e qualcosa su Blob di oggi 24 agosto.
Si infatti, a Blob di ieri hanno fatto proprio vedere come RaiNews24 abbia dato la notizia quasi immediatamente mentre Sky l'ha data un'ora dopo. Hanno anche fatto vedere quando alla giornalista di RaiNews gli si è gelato il sangue perché la seconda scossa ha fatto addirittura tremare il tavolo lì a Saxa Rubra! (il video è disponibile su rainews.it)

Inviato da mTalk

Questa notte ho registrato sia RAI News che Sky TG24.
Entrambi hanno fatto diretta per tutta la notte. RAI News molto più interessante, con interviste intere e video e foto "raw" senza commento, quello che altrimenti dovresti cercarti su Internet. Alle 3 avevano anche un ospite in studio.
Sky invece ha ripetuto a oltranza un'edizione breve del telegiornale (meno di mezz'ora credo) per tutta la notte, sempre con le stesse immagini. Ma con una diretta da Arquata poco dopo le una. Stessa annunciatrice tutta la notte, mentre per RAI News è cambiata prima delle 4

che velocità nell'ultima ora di rainews24 rispetto a skytg24. scossa di 3.5 sulla rai è stata velocissima dare la notizia. sky invece è stata molto più lenta

Sbaglio o hanno rimpicciolito il logo e ingrandito il font dell'orologio?

Ah, non so se vi interessa: questa è la versione originale della musica di sottofondo del meteo: https://www.jamendo.com/track/1284466/we-are-victorious :D
Si', ora che lo fai notare si vede.

L'orologio e' piu' sottile ma anche piu' allungato verso l'alto.

Che il logo lo stiano rimpicciolendo per poi poterlo spostare un po' piu' a sinistra per l'imminente? (1-2 mesi?)

Sent from my FP2 using Tapatalk

Sbaglio o hanno rimpicciolito il logo e ingrandito il font dell'orologio?

Viste le modifiche di stamattina sui canali generalisti, avranno pensato bene di rendere in qualche modo partecipe anche Rai News 24... che in quanto a modifiche (soprattutto in peggio) non la batte nessuno... :badgrin: :laughing7:

Indietro
Alto Basso