BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Dall' inizio del corteo alla fine del funerale laico ?
La fine di sicuro, l'inizio a dire il vero non ho visto ma penso proprio di sì
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dall' inizio del corteo alla fine del funerale laico ?
sì, SkyTg24 ha iniziato a trasmettere da Visso due ore esatte dopo la prima scossa (tra l'altro con immagini piuttosto nitide, come se fossero lì con lo studio mobile e non con lo zainetto 4G), RaiNews si è affidata totalmente al web e ai filmati presenti su internet, incappando anche in qualche bufala clamorosa.Be.. Sky Tg 24 aveva le telecamere già in diretta ad Ussita al momento della seconda scossa...
Rai news è stata indietro oggi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi sono chiesto anche io come facessero il live. C'era l'operatore in "solitaria" che girava per il paese... Tra l'altro non mi sembra ci sia il 4G di nessun operatore a Visso...sì, SkyTg24 ha iniziato a trasmettere da Visso due ore esatte dopo la prima scossa (tra l'altro con immagini piuttosto nitide, come se fossero lì con lo studio mobile e non con lo zainetto 4G), RaiNews si è affidata totalmente al web e ai filmati presenti su internet, incappando anche in qualche bufala clamorosa.
Probabilmente hanno il camioncino con l'uplink satellitare. La cosa probabile e' che abbiano un collegamento radio camera-camionetta.Mi sono chiesto anche io come facessero il live. C'era l'operatore in "solitaria" che girava per il paese... Tra l'altro non mi sembra ci sia il 4G di nessun operatore a Visso...
Quindi Sky era con LiveU, ma su 3G per forza. Avranno inserito una decina di SIM altrimenti non c'è banda sufficiente...
Secondo le mappe sui siti Vodafone e TIM c'è solo il 3G a Visso. Gli altri operatori non li ho guardati nemmeno ma essendo un comune da 1000 abitanti non c'è da aspettarseloscusami, ma sei di quelle zone? Come fai ad essere così sicuro che non ci sia il 4g?
Comunque nonostante il ritardo a prevalere è rainews in ascolti
[tra le sette di sera e le due di notte RaiNews24 ha fatto il 2,8%, SkyTg24 il 2% e solo lo 0,65% TgCom24] - tvzoom
ovvio, finché spendono soldi per delle grafiche oscene, per i loghi da schifo e per gli espertoni da quattro soldi nei programmi pomeridiani invece che nelle attrezzature è normale che Sky o pure le emittenti locali li superino...Qui c'è un articolo del Fatto che spiega i ritardi della Rai
Terremoto Centro Italia, Anzaldi contro viale Mazzini: “Sky subito in diretta, in Rai solo cartine fisse”
Secondo le mappe sui siti Vodafone e TIM c'è solo il 3G a Visso. Gli altri operatori non li ho guardati nemmeno ma essendo un comune da 1000 abitanti non c'è da aspettarselo
Ma l'hai letto l'articolo? Cosa c'entrano i soldi?ovvio, finché spendono soldi per delle grafiche oscene, per i loghi da schifo e per gli espertoni da quattro soldi nei programmi pomeridiani invece che nelle attrezzature è normale che Sky o pure le emittenti locali li superino...
Ma l'hai letto l'articolo? Cosa c'entrano i soldi?
Sky è arrivata prima perché ha mandato un operatore singolo senza giornalista e con zainetto. Rai ci ha messo forse un'ora o due in più perché ha deciso di inviare tutta la troupe per il collegamento satellitare, invece che l'operatore in solitaria.
La differenza è che ora la Rai può fare collegamenti multipli ed inviare più materiale, mentre Sky sta trasmettendo le stesse immagini in loop da ore.
Rai ha lo zainetto LiveU come Sky e infatti quando c'è stato l'incidente ferroviario in Puglia è stata la prima ad arrivare sul posto in diretta dopo pochi minuti.
Questa volta è stata fatta una scelta diversa, che non mi sembra personalmente così sbagliata.
Ma non mi sforzo più di tanto, sarebbe stata criticata qualunque cosa avesse fatto.
i filmati si possono mandare anche con lo zainetto, diciamo che la rai ha una struttura elefantiaca, sky più agile e veloce.